Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

app. con tts per lettura pdf

Discussione in 'Acer Tablet' iniziata da maurilio, 24 Set 2012.

  1. maurilio

    maurilio Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    2
    buongiorno,ho acquistato un tablet acer iconia a 500 in quanto il venditore mi ha assicurato che nelle applicazioni c'era un sintetizzatore vocale per la lettura dei libri in pdf necessari a mio figlio per l'apprendimento scolastico.(sul pc portatile abbiamo in uso un programma: Balabolka)qualcuno sa di un programma simile tra le app. android???ci sono delle app.di impaginazione per pdf. grazie
     
    A ranrodrlokillo piace questo elemento.
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: app. con tts per lettura pdf

    Ciao, e benvenuto...
    Allora, io ti posso spiegare come ho fatto per attivare takback.
    Intanto talkback é un applicazione di sistema spesso pre installata ma che per funzionare deve essere installato una piccola chiave che trovi sul market proprio come talkback.

    Quindi intanto devi andare nel menu impostazioni/accessibilità:


    Selezionare la voce TalkBack che ti aprirà il playstore di google sulla schermata del app talkback:


    Installarla:


    Tornare al menu impostazioni/accessibilita:


    Attivare talkback:

    In basso alla stessa schermata di attivazione ho un pulsante "impostazioni" che serve per modificare le impostazioni predefinite di talkback quindi seleziona dolo hai un altra scheda con le varie voci:



    Dal momento che attivi TalkBack il sistema inizia a pronunciare ad alta voce la maggior parte delle funzioni del dispositivo e quindi anche i testi e contenuti ;-)

    Spero di esserti stato utile.

    Yann

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
    A ranrodrlokillo piace questo elemento.
  3. maurilio

    maurilio Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    2
    Grazie, le tue indicazioni sono corrette e mi sono state di grande utilita.l'applicazione era gia in .essere mi è bastato attivarla.
     
    A ranrodrlokillo piace questo elemento.
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: app. con tts per lettura pdf

    Grazie a te ;-)
    Certo che erano corrette :-D ho fatto la prova prima di postartela :p
    Sono uno che se ti risponde, significa che ha già avuto a che fare con quello che la domanda chiede ... ad ogni modo per dirla tutta, i libri li legge... ma i pdf no... questo per via del formato proprietario di adobe pdf, quindi se dovesse servir ti per leggere pdf, ho trovato solo un app sul google play, che pero é solo a pagamento e costa 2-3€... nel caso ti serva fammi sapere che te la ritrovo visto che l'ho comprata per la prova finale ;-)

    Notte,

    Yann

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
    A ranrodrlokillo piace questo elemento.