Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Link2SD & partizione SD ext

Discussione in 'Guide modding' iniziata da frrndr75, 15 Giu 2012.

  1. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    almeno sai che lettera a preso sul pc D:/:E/F: ect...
     
  2. mikkuz

    mikkuz Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2012
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    2
    concordo, la partizione è tutta!
    La cosa strana e che nemmeno con un altra SD funge

    hi
     
  3. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    la unica e fare con mini tool, proverei ad uscire da mini tools da exit, rimuovere la sd con rimozione sicura, rimettere la sd e far partire mini tool se da qualche opzione si riesce a dagli il formato giusto, sto cercando qualche tool su internet, altrimenti da linux dovrebbe leggerla e magari partizionare o formattare pero non lo devo provare, mi sono fatto una sd tutta ext4 vediamo un po!
     
  4. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    apparte che anche avendo tutta ext4/3/2 con mini tools a me lo fa leggere comunque posso formattare ect... la cosa strana e che da mini tool selezionato il disk 2, nella parte sinistra di mini tools dovrebbe darti delle opzioni, anche selezionando col tasto destro. che opzioni ti da mini tool?
     
  5. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    controlla se gestione dei dispositivi di windows hai qualche errore?
    per caso usi ubuntu su VM player? o simili
     
  6. mikkuz

    mikkuz Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2012
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    2
    magari è chiuso il tab delle operazioni(opzioni).
    Non si vede dalla scarsa risoluzione dell'immagine.
     
  7. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    spero di si perche ho finito le idee!
     
  8. mikkuz

    mikkuz Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2012
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    2
    è per forza così!
    Non c'è motivo per cui debba funzionare in modo "strano" sul pc il partition tool
    Poi guardando bene, con un minimo di zoom la sagoma della freccia delle opzioni sul disco è opposto alla sagome della freccia delle opzioni superiori

    Un pò di manualità, senza panico da parte della Tania e vedrà che tutto si fà

    :)
     
  9. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    sembra anche a me che il tab opzioni e chiuso! se fosse cosi diciamo che e risolto!
     
  10. TinoRock

    TinoRock Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Partizione sd 32 GB

    Ciao a tutti. Ho rifatto le partizioni Scheda sd,apro link 2 sd chiede ext di 2°partizione clicco ok sulla 3 e poi mi dice che non ha accessi ai root.e di rispondere si al superuser.Spigatemi come devo fare.Grazie.TinoRock.
     
  11. mikkuz

    mikkuz Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2012
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    2
    @TinoRock

    Hai fatto il root?

    devi prima fare il root sul tuo mobile device, in modo che quando richiede il superuser gli dai i privilegi di superuser(root)!!

    asap
     
  12. TinoRock

    TinoRock Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ok. Spiegami come faccio a fare il root. Ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ott 2012
  13. mikkuz

    mikkuz Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2012
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    2
    Io ho usato UnlockRoot,
    vedi se il tuo smartphone è compatibile e segui le istruzioni facili facili.

    Qui la lista dei devices compatibili: Devices List -- Unlock Root of Android

    asap
     
  14. TinoRock

    TinoRock Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato e riprovato.ma non mi fa il root. Ho provato anche manualmente con busybox niente.Il mio LG p700 è compatibile. Spiegami come posso fare per risolvere il problema.Grazie.TinoRock
     
  15. nicogonzi

    nicogonzi Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    root

    scusa pero mi puoi spiegare come si fa per avere i diriti di root??grazie mille
     
  16. next galaxy

    next galaxy Worker Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace":
    100
    R: [GUIDA] Link2SD & partizione SD ext

    Ricordati che invaliderai la garanzia, hai android 2.3.4?

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
  17. Morissio

    Morissio Guest

    Ragazzi questo è il thread per Link2SD tutto quello che non riguarda questo argomento va scritto in altre discussioni nelle sezioni corrrette.. ;)

    Ciao
     
    A next galaxy piace questo elemento.
  18. SuperLus

    SuperLus Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Nadia, prova a rifare tutto ma invece che usare ext4, prova col ext3 (se non dovesse andare) prova con ext2...anche io ho un GT S5570 e sono riuscito con la ext2..

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ciao ragazzi, grazie per la guida, funziona tutto perfettamente....non mi è chiara una sola cosa, a che serve la partizione ext?
    nel senso, una volta inserita l'SD quella partizione dal cel non la posso usare x archiviare dati/foto/app ecc..
    le app me le salva nell'altra partizione.
     
  19. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    ciao la partizione ext serve per metter:
    riporto dai FAQ

    Link2SD muove apk + dex + lib dell'applicazione sulla partizione e crea collegamenti simbolici nelle posizioni originali sulla memoria interna.
    Primo vantaggio è che può liberare più spazio dalla memoria interna rispetto al metodo nativo apps2sd perché sposta i dex.
    Le applicazioni andranno sulla partizione anche se risulteranno per Android nella memoria interna.
    Pertanto, è possibile collegare tutte le applicazioni sulla partizione, widget, servizi, sfondi animati, ecc, tutti funzionano senza alcun problema dalla partizione sd.

    quella partizione non la puoi usare per mettere le foto ect... per questo viene usata la sd in fat32 per vedere cosa c'è nella ext della tua sdcard puoi farlo sotto linux e da windows con programmi tipo ext2Fsd.ciao!
     
  20. nellolo

    nellolo Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2012
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    3
    nella decina di terminali che ho avuto in precedenza, le app passavano sulla sd senza alcuna necessità di formattazione, usando semplici programmi come ZD BOX... più avanti andiamo e più ci complichiamo la vita? :( ora nemmeno con Titanium si passano le app in sd...