Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione fastboot Europeo MZ616 Honeycomb 3.2.2

Discussione in 'Modding - Motorola Xoom 2 MZ616' iniziata da Niko1983, 18 Set 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. reveur79

    reveur79 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Gua fatto il fastboot ics ieri sera..ero al 90% e stamane senza usarlo al 15%
     
  2. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    Uhm.... hai installato il superuser? Hai fatto la calibrazione della batteria?

    Se si... beh... il mio consiglio spassionato è installa il fastboot di TIM e chiama l'assistenza... Non vedo cosa sia possibile...

    Io pure aavvertivo un certo peggiormamento della batteria... Ma da ieri con la calibrazione eseguita... va da Dio!!!
     
  3. scribas78

    scribas78 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho appena portato il tablet da tim ad europeo, e infatti la versione del sistema è : 0.281.8.MZ616.Retail.en.EU e la versione android è 3.2.2, senza connessione wi-fi ma con la scheda telefonica faccio l' aggiornamento del sistema ma non mi trova niente e mi dice che è già aggiornato, come mai, come faccio ad aggiornarlo?
     
  4. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    R: [GUIDA] Installazione fastboot Europeo MZ616 Honeycomb 3.2.2

    Se vedi nella sezione esiste anche la guida per installare il fastboot Europeo ics... Fallo te lo consiglio... :)

    Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2
     
  5. eaglesea161171

    eaglesea161171 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto tutto correttamente ma non aggiorna comunque.

    in questo momento mi dice versione del sistema 0.281.8.mz616.retail.en.eu

    vado per aggiornare ma risponde che non ci sono aggiornamenti.

    Help me please
     
  6. jabba

    jabba Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Anche a me stessa cosa, ho seguito la guida mi ha portato a versione EU di HC ma non trova nessun aggiornamento...sembra una barzelletta, l'unica è o ripassare alla stock ti TIM e attendere chissà quanto o andare di fastboot direttamente ICS. P.S. per Niko il fastboot ICS deve essere il CEE e si può installarre solo dopo essere passati all aversione Europa 0.281.8.mz616.retail.en.eu, o si più installare anche dalla brand TIM?
     
  7. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    R: [GUIDA] Installazione fastboot Europeo MZ616 Honeycomb 3.2.2

    Sì può installare comunque... Tanto pialla tutto!

    Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2
     
  8. eaglesea161171

    eaglesea161171 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Gent.mi Colleghi,

    per quanto mi concerne ho fatto tutto secondo procedura, mi rincresce comunicare che nonostante sia andato tutto a buon fine continua a dirmi che non c'e' niente da aggiornare.

    La versione del sistem 0.281.8.mz616.retail.en.eu
    Numero build 1.6.0_281.8-mz616
    Versione android 3.2.2

    Mi sapete dire qualcosa in merito ?

    per adesso ringrazio e saluto

    ciaoooo!!!!
     
  9. jabba

    jabba Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Allora sembra, e dico sembra, che Motorola centellini per un determinato lasso di tempo i rilasci di ICS per le deverse versioni. Quindi sembra che abbiamo perso questo treno. Le alternative sono o andare di OTA da Recovery (e qui pregherei qualcuno di fare una mini guida) o eseguire la procedura che abbiamo fatto per portarlo da TIM a EU ma usando direttamente il fastboot di ICS oppure attendere (cosa che probabilmente non farà nessuno).
     
  10. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    A quanto pare ha ragione jabba, tristemente per motorola... forse i server costano troppo!? -.-°

    Comunque... integro nella guida una mini sezione per l'aggiornamento ad ICS da recovery! :p

    Hold on baby!
     
  11. jabba

    jabba Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Attendiamo allora ;)

    Niko nel mentre che butti giù la guida, ti volevo chiedere se hai provato a flashare dalla stock ICS alla Honeycomb di TIM visto che kent si domandava se era possibile tornare indietro dalla stock.
     
    Ultima modifica: 2 Ott 2012
  12. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    Non ho provato.. proprio per questa sua titubanza... ma non credo ci siano problemi...

    Anche perchè onestamente l'upgrade di bootloader me lo aveva fatto fin da quando da HC CEE ho installato ICS via OTA e quindi... ho piallato poi con RSD Lite installando direttamente ICS... non so proprio... vorrei provare ma onestamente vorrei che mi ci metta mani lui come sviluppatore... no?
     
  13. jabba

    jabba Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Francamente si...spetterebbe a lui visto che è più sul colpo. Comunque mi ha consigliato nel dubbio di aggiornare da recovery piuttosto che flashare direttamente la ICS CEE, non so esattamente cosa cambi però, cioè sempre il bootloader si aggiorna e poi non è che si può disistallare l'aggiornamento come si fa con le app, quindi sempre un flash ad un precedente HC con precedente bootloader va fatto...non è chiarissimo. Nel tuo caso invece hai mantenuto nelle ultime due operazioni sempre lo stesso bl quindi non ci assicura che un rollback sia fattibile. Magari c'è qualcuno che ci può illuminare?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ott 2012
  14. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    Bah non so proprio dirti...
    .. e più sento il profumo del rischio, più mi viene la voglia di tentare!!! eheheheheh
     
  15. jabba

    jabba Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Niko a sentire kent dovrebbe essere messo nella sd il file, confermi?

    esattamente questo "..Download and extract zip file to external sdcard.
    Then goto Recovery mode to install. .."
     
    Ultima modifica: 2 Ott 2012
  16. jabba

    jabba Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Niko mi confermi che una volta entrato in Recovery c'è una voce che dice "apply update from sd card"?
     
  17. Daniele Bianchi

    Daniele Bianchi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho sbrandizzato installando honeycom retail eu come da istruzioni, con rds. Tutto ok solo che non mi trova aggiornamenti ota. Quindi ho scaricato da Droid development lo zip della ota ics, messa sulla sd card, entrato in recovery, provato a far partire il flash dell'update ma mi dice: signature verification failed, installation aborted. Qualcuno può aiutarmi, come faccio a fare l'update ad ics?
     
  18. jabba

    jabba Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Che io sappia lo zip va scompattato e messo nella sd, hai fatto così?
     
  19. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    R: [GUIDA] Installazione fastboot Europeo MZ616 Honeycomb 3.2.2

    Ciao carissimo... Ho notato....

    Beh ti consiglio ti installare direttamente ics con la guida che trovi sempre in questa sezione... Se ti va c'è anche l'indice che ho creato... :)

    Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2
     
  20. Daniele Bianchi

    Daniele Bianchi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ragazzi, stavo commettendo un errore da principiante, cioè stavo cercando di flashare lo zip scaricato e non quello contenuto al suo interno... Flashato quello giusto tutto ok!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.