Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Emulare Android su pc windows?

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Er Libanese, 3 Ott 2012.

1. Er Libanese

Er Libanese Baby Droid

Iscritto:
    3 Ott 2012
    "Mi Piace":
    0
    Vorrei poter emulare Android 4.X (IceCream) su Pc (desktop) Windows.

Ho scaricato ed installato l' SDK android da questa pagina, poi però mi sono bloccato a questo punto poichè seguivo una vecchia guida che non corrisponde più alla attuale interfaccia.

A questo punto dove posso trovare una iso di Android? Queste Download - Android-x86 - Porting Android to x86 vanno bene?

E' obbligatorio creare una partizione dedicata per installare l'Os oppure si può far a meno? Dove trovo una guida chiara sulla procedura da seguire?

P.s. Non sò se è la sezione giusta, in caso chiedo scusa anticipatamente.

Grazie.

2. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    R: Emulare Android su pc windows?

Ciao, potresti prima provare su vm player o simili, una domanda, su che tipo di pc vuoi fare tutto?

Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2

3. Er Libanese

Er Libanese Baby Droid

Iscritto:
    3 Ott 2012
    "Mi Piace":
    0
    VM Player? Intendi dire una macchina virtuale tipo VirtualBox e similari?

Vorrei provarlo sia sul Desktop che sul portatile HP HDX, entrambi montano Windows 8 PRO X64

4. Morissio

Morissio Guest

Si esatto, intende proprio quello. VMware Player è ottimo. Io non lo metterei in dual boot perchè non mi pare sia cosi stabile e affidabile.

Se vuoi un'esperienza simile, metti Ubuntu o comunque una distribuzione Linux.