Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nuovo aggiornamento v10f

Discussione in 'LG Optimus 4X HD (P880)' iniziata da LG Mobile, 28 Ago 2012.

  1. Danyelex

    Danyelex Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti!! ho visto che per scaricare l'aggiornamento v10f per lg optimus 4x hd tramite pc, è necessario scaricare dal sito lg il programma b2c... Io sono andato nel sito lg, ma non so dove andare per scaricarlo.. qualcuno mi può aiutare?? Grazie!!
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Nuovo aggiornamento v10f

    Usa il metodo FOTA, secondo me più sicuro e delicato... pero é una mia paranoia sulle convivenze tra sistemi operativi differenti Come android/Windows.


    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  3. Danyelex

    Danyelex Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    mm. forse hai ragione, ma ho sentito che con il metodo FOTA si aggiorni solo una piccola parte, mentre con il pc, ti si aggiorna tutto... a me basta risolvere il problema del surriscaldamento... cambia qualcosa dall'aggiornamento direttamente con il cellulare invece che con il pc?
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Nuovo aggiornamento v10f

    No, no... non cambia nulla... vengono cancellati e re installati solo i pacchetti che sono stati aggiornati quindi non é una patch intesa come su Windows ma un intero pacchetto oppure un intera app che é interessata dal aggiornamento... non i singoli files contenuti nel app ... personalmente l'ho fatto in FOTA e non ho più risentito del surriscaldamento... inoltre migliorano parecchio i consumi.
    Dopo devi anche fare un ripristino impostazioni di fabbrica quindi per prima cosa salva tutto quello che hai sulla sdcard interna sul PC poi fai un backup degli SMS con SMS backup che trovi fede sul play store... questo se ti interessa salvarti gli SMS.
    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 4 Ott 2012
  5. Danyelex

    Danyelex Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    mm, ok capito, quindi facendo dopo l'aggiornamento questo ripristino impostazioni di fabbrica, si cancellano tutte le cose salvate, ok! grazie.. comunque sicuramente non si cancellerà l'aggiornamento :)
    Grazie mille yann73!!! :D
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si tranquillo, l'aggiornamento non viene cancellato... anzi, viene sempre consigliato di eseguire il ripristino impostazioni di fabbrica dopo aver fato un aggiornamento FOTA per evitare conflitti.

    i passi sono:

    - installare sms backup dal play store.
    - fare il backup degli sms.
    - copiare tutti files della sdcard interna su una cartella nuova del tuo pc.
    - copiare tutti files della sdcard esterna su un altra cartella nuova del tuo pc (solo se intendi far formattare la sdcard esterna)
    - eseguire il ripristino impostazioni di fabbrica.
    - rimettere solo i tuoi media e il file txt creato da sms backup sulla sdcard interna.
    - rimettere solo i tuoi media sulla sdcard esterna (solo se hai fatto formattare la sdcard esterna)
    - installare sms backup dal play store
    - ripristinare il tuo backup dei sms con sms backup.

    Yann
     
  7. Danyelex

    Danyelex Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    ok, in pratica le foto, video ecc. li devo mettere sul pc, e poi fare l'aggiornamento sul telefono...dopodiche' faccio il ripristino impostazioni di fabbrica, e poi rimetto le foto, i video ecc. sul telefono, giusto? degli sms non mi importa :)
    Fammi sapere, Grazie!! :)
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Nuovo aggiornamento v10f

    Yessss...
    Hai capito benissimo penso ;-)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  9. Danyelex

    Danyelex Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    yann73 ma a te quanto ti dura la batteria? Hai notato un cambiamento sulla durata della batteria dopo l' aggiornamento?in 15 minuti senza aggiornamento perde il 10-11% della batteria... anche a te? grazie!
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Dipende di che situazione.. se in standby direi che hai un problema... nel senso che se consumi cosi mentre sta in standby è da mandare in assistenza.. troppo... mai consumato piu del 5% a ora in standby su nessun dispositivo.. comunque...
    Calcola che sul 4x sono riuscito dopo l'aggiornamento a durare un giorno intero e arrivare a metta del giorno dopo con ancora un 30% di battrria... uso leggero comunque. Prima arrivavo a sera in uso leggero...
    Quindi l'aggiornamento migliora notevolmente. Si.

    Yann

    Sent from my LG-SU660
     
  11. Danyelex

    Danyelex Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    no non dico in standby ma in uso, tipo applicazioni, internet, giochi...ovviamente tutto in un intera giornata...
    grazie!! :) ma secondo te è meglio il samsung galaxy s3 o questo? ciao e grazie!
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ma in uso dipende da ogniuno... molto difficile dire... per mie esperienze ho notato ottimo i consumi generali con questo aggiornamento... quindi vai tranquillo .. a me non ha mai dato la sensazione di dover regolarmi per via dei consumi...
    Per quel che riguarda il galaxy s tre... sicuramente un ottimo dispositivo ma personalmente non compro mai samsung... non mi piacciono gia per il fatto che fabrichino i loro dispositivi nella stessa fabbrica della melaccia sfruttando in modo orribile i lavoratori... non dico che gli altri siano meglio ma al.eno non si sa.. quindi ler mia scelta etica cancello totalmente la samsung dalla possibilita di comprarli un loro prodotto... inoltre costano troppo... e se loro devono risparmia sulla pelle di altri sono dei criminali...
    Per il resto non credo che esista u dispositivo perfetto... quindi samsung va di moda.. ma a parita di gamma non credo che ci sia differenza.. stiamo confrontando dispositivi di punta .. quindi a livello esperienza utente si valgono tutti...
    Spero esserti stato utile...

    Buona domenica...

    Yann

    Sent from my LG-SU660
     
  13. Danyelex

    Danyelex Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille! Gentilissimo yann!!! :)
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Prego... di nulla... e mi racomando... qui stai parlando di alti di gamma... quindi fai lascelta migliore... prendendo anche in considerazione il prezzo ovviamente..

    Sent from my LG-SU660
     
  15. Danyelex

    Danyelex Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Ciao!! ma secondo te l'aggiornamento devo aspettare un po di tempo oppure lo posso fare subito? e poi una cosa: facendo questo aggiornamento se ho scaricato ad esempio delle applicazioni, e faccio il ripristino impostazioni di fabbrice, mi si cancella? e poi, mi puoi ricordare come si fa l'aggiornamento con il cell? tutti i passi! :) grazie millee!!!! :D
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Le modalità di aggiornamento sono due:

    Tramite PC (collegato a Internet) e Cavo Dati:
    • Applicazione B2C per PC scaricabile dalla sezione Supporto del sito LG.com/it: Supporto prodotti LG per LGP880
    • Seguire attentamente le istruzioni riportate e ricordarsi che la barra di “progresso download o installazione software†potrebbe non essere uniforme e quindi risultare apparentemente bloccata mentre in realtà l’aggiornamento sta procedendo.

    Tramite FOTA (Firmware Over-the-Air):
    • Collegare lo smartphone ad un hotspot Wi-Fi
    • Andare nel menu: Impostazioni – Info sul telefono – Aggiorna Software – Controlla aggiornamenti

    Ricordiamo che nel primo caso viene scaricata dalla rete l’intero pacchetto SW, mentre attraverso FOTA solo il delta tra le due versioni, quindi pochi Megabyte.
    Consigliamo inoltre di effettuare sempre un ripristino del telefono dopo l’installazione del nuovo SW:
    Menu – Impostazioni – Backup e ripristino – Ripristino dati di fabbrica.


    Sent from my LG-SU660
     
  17. Danyelex

    Danyelex Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    ok, ma facendo il ripristino impostazioni di fabbrica si cancellano anche i programmi che ho installato nel cell?? Lo dovrei fare a batteria piena, al 100%?? grazie!
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si ma poi li reinstalli dal play store.
    Per gli sms devi prima installare dal play store sms backup, quindi creare il tuo backup degli sms, poi salvi titti contenuti delle.sdcard sul tuo pc e esegui il ripristino impostazioni di fabbrica...
    Rimetti i contenuti delle sdcard a posto, reinstalli le tue app dal play store compreso sms backup e quindi ripristini il backup dei tuoi sms.

    Sent from my LG-SU660
     
  19. Danyelex

    Danyelex Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    ciao, ho fatto l'aggiornamento ed è andato tutto bene! :) Ora volevo chiederti una cosa, sai come impostare che alla fine di ogni mail che invii, in automatico ci scriva sotto "inviato da lg optimus p880 o qualcosa di simile? Sai come fare per impostarlo?
    Poi un altra cosa, ho installato un gioco mi sembra si chiami gtracing, ed occupava solo 7mb, l'ho scaricato, e poi all'interno del gioco mi ha fatto scaricare il vero gioco, che occupava 387mb circa; io l'ho eliminato, ma mi ha eliminato solo 7mb, come faccio per eliminare gli altri mb del gioco? Grazie!! :D comunque il cell mi consuma parecchio! cioè in 3 minuti va via il 3-4% della batteria... o ho qualcosa che ciuccia batteria, oppure non so... :) ciao!
     
  20. Morissio

    Morissio Guest

    Per piacere apri un nuovo thread, qui sei OT :)
     
    A yann73 piace questo elemento.