Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

cambiare galaxy s 3 per iphone 5

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da acuto93, 4 Ott 2012.

  1. acuto93

    acuto93 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Set 2012
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace":
    4
    ciao ragazzi sono un possesore di un galaxy s 3 blu e ipad 3 volevo sapere sew conveniva vendere il galaxy s 3 per questo iphone 5 dato ch leggo molti problemi come alcune applicazioni non ottimizate, l'applicazione mappe, problemi con eventuali graffi sulla cornice e scrostature nella parte retro e sopratutto alcuni si lamentano del touch e delle foto scattate con la fotocamere quindi
    sono problemi che vengono risolti via software o si dovra aspettare le nuove partite quelle di inizio anno?
    in ogni caso l'iphone 5 cosa realmente in piual galaxy s 3 da poterlo sostituire? grazie
     
  2. ivan10grazie

    ivan10grazie Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2012
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    2
    Devo essere sincero, mi è venuto lo stesso dubbio anche a me..in particolare mi ha deluso il fatto che sky go non esiste per s3..e mi servirebbe..quindi stavo valutando la possibilità di vendere il galaxy e prendere il 5 con una tariffa della 3 anche per avere internet migliore...mi sono fatto un pò di conti e probabilm per me è conveniente..Ho letto però alcuni commenti non troppo enusiasti sul 5...quindi per ora rimango il il galaxy...
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    A mariofe e ivan10grazie piace questo messaggio.
  4. Lancillotto

    Lancillotto Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2012
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    4
    Ho avuto modo di giocare con un iPhone5, ho già un 4 e un S3, devo dire che forse abituati al look degli iPhone il fatto di vederlo allungato e con il dorsino in alluminio stona parecchio, anzi da proprio l'idea di una scelta mirata all'economia, solo il display in effetti sembra più bellino, più colorato, ma magari dipendeva dai settaggi che non ho toccato, personalmente credo che chi ha già il 4 o il 4s di tenerseli cari, nel cambio non vale proprio la pena, stessa cosa per chi ha il Samsung S3
     
  5. marcomatto

    marcomatto Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    3
    Io ho Iphone 4 ed ho acquistato Galaxy S3 e vi garantisco che non tornerei più indietro dopo aver provato questo Galaxy ed il sistema Android.
    Possiedo anche L'iPad e stavo pensando al Galaxy 10.1 anche perchè posso scaricare sulla sdcard cosa che Ipad non mi permette di fare. Ho necessità i caricare dei files pdf da inviare ad amici e parenti.
    Samsung è libertà, Apple ti lega le mani e devi passare sempre da Itunes......che barba!!!!
    Concordo pienamente con Morissio!!!!!
     
    Ultima modifica: 4 Ott 2012
    A Morissio piace questo elemento.
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: cambiare galaxy s 3 per iphone 5

    Non credo che in un forum di android troverai anche solo una persona che ti dica che iphone è meglio di un qualsiasi dispositivo android.....quindi tieni il galaxy s3 o prendi un note 2 e vai tranquillo....non te ne pentirai

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
    A lucasalu e mariofe piace questo messaggio.
  7. mariofe

    mariofe Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2012
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    2
    Io sono nuovo del mondo Andrioid, molto inesperto in tutto per quanto riguarda il mondo della telefonia, ho letto molti articoli in questi giorni Galaxy S3 vi Phone5 e mi sono fatto un'idea e sono ultra felice di avere un S3 e non vedo l'ora che arrivi l'aggiornamento JB......per dare ulteriori smacchi all'iPhone5, visto il prezzo che costa!!!!! :) :) :)
     
  8. lucasalu

    lucasalu Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2011
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    15
    R: cambiare galaxy s 3 per iphone 5

    Concordo come spesso con simscorpion... :)

    Comunque senza avere gli occhi bendati è innegabile il fascino dell'iPhone.
    Però per me rimane meglio di gran lunga l'S3, e non solo per il costo.
    E questo prevalentemente per 4 motivi:

    1. Le batterie di questi dispositivi, per quanto buone, si scaricano in una giornata. Io - e parlo naturalmente a titolo personale - lo ricarico spesso, magari attaccandolo al pc mentre uso il computer. E mi preoccuperebbe non poter cambiare la batteria. Inoltre con 39.90 € c'è l'extra battery kit Samsung originale con batteria supplementare e caricatore per batteria. E hai sempre una batteria carica al 100%!

    2. Se voglio trasferire file in un computer o un dispositivo non ho bisogno di iTunes o di un Apple

    3. Non sono un tipo che tratta il cell con i guanti e avere un dispositivo con cover in alluminio satinato e inserti in vetro mi preoccuperebbe... Nell'S3 se rigo la cover posteriore basta sostituirla.

    4. L'NFC in Italia ancora non è sviluppato, ma non mi dispiacerebbe pagare piccoli importi con il cell. E con l'S3 potrò farlo.

    Per le mappe... Le recensioni e il mea culpa di Apple parlano da soli...
    Invece Google Maps è una garanzia!

    Inviato da Galaxy S3 con Tapatalk!
     
    A Morissio piace questo elemento.
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    1- giustissimo e tieni conto che nell'iphone la batteria è rimasta come durata uguale al 4s (anche se non viene mai detto quanti mA ha chissà perche ?!?) e con un uso modesto non arrivi a fine giornata

    2- quello che dico sempre anch'io a tutti quelli che hanno un prodotto apple, per non parlare dei mille problemi di itunes, anche se devi ammettere che una cosa buona ce l'ha, la gestione della musica...per il resto non mi piace.

    3-io invece tengo molto ai miei device ma se c'è una cosa che odio sono le cover gommate e tutte quelle robe li, e con un prodotto samsung posso cambiare tranquillamente la cover originale in caso venga graffiata con pochi euro, se devo cambiare il retro dell'iphone mi partono come minimo 150€...poi diciamoci la verità se un prodotto è bello lo si tiene senza nessuna protezione per ammirarlo di più se poi devo metterci la cover perché sono costretto come fanno molti con l'iphone (se notate quasi il 100% delle persona che hanno un iphone hanno anche una cover) allora è inutile prendere un iphone, almeno io se dovessero regalarmene uno l'unica cosa di cui potrei vantarmi e il design per il resto non saprei che farmene .

    4- idem. In America un mio amico che ci è stato ha detto che il 70-80% dei negozi hanno l'nfc, infatti quando hanno presentato l'iphone ci mi è sembrato strano che non vi fosse montato il cip nfc...invece con un bel samsung di ultima generazione (sgs3 o note 2 o anche altri) posso usarlo anche se per ora se ne parla poco in Italia


    come darti torto sulle mappe di google sono l'ottava meraviglia del mondo....insuperabili !!! che poi adesso stanno anche facendo sentieri e mari tipo in street view
     
  10. lucasalu

    lucasalu Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2011
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    15
    Questa è una leggenda metropolitana simscorpion...
    per leggere quanti mA ha basta leggere nella batteria!
    è sufficiente recarsi in un Apple Store e richiedere di smontare il terminale! :) :) :) :) :)
     
  11. Lancillotto

    Lancillotto Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2012
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    4
    Come ho già scritto, ma forse nessuno l'ha notato, ho avuto modo di giocarci lungamente, da l'impressione che sia una versione economica del 4 o 4s

    - - - - post aggiornato - - - -

    Mi sembra che non ci sia scritto
     
    Ultima modifica: 5 Ott 2012
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    beh non mi sembra una cosa cosi comoda...comunque da nessuna parte ci sono scritti i mAh, sembra quasi che non vogliono rivelarlo, se vai anche sul sito della apple non c'è scritto e dubito che qualcuno vada in un apple store e chieda di smontare un iphone per chiedere i mAh della batteria, sempre che ci sia scritto

     
  13. Lancillotto

    Lancillotto Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2012
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    4
    Mi correggo, è riportata la tensione e i Whr non i mA, vi allego una foto:

    [​IMG]
     
  14. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Poi onestamente di quanti ma sia la batteria poco importa, è il rapporto capacità batteria consumo che importa.
    Da quello che ho letto e visto in giro in rete non mi sembra abbia questi splendenti novità questo i5 e sicuramente nemmeno penserei di cambiarlo col mio S3. Poi leggere che una apple scrive scusandosi per le mappe e di trovare soluzioni alternative ..testuale ...con quello che costa mi fa davvero pensare che siano alla frutta. Forse intendevano come soluzione alternativa un android?? :)
    Se avete visto filmati comparativi tra i5 e s3 anche chi effettuava il test era imbarazzato e non sapeva come giustificare la differenza di velocità ed è andato a parare sulle preferenze del loro router ..i router ora odiano gli apple..
    Unica cosa che mi è sembrata a favore della mattonella è la robustezza in caso di caduta in questo, a mio parere, l's3 è molto delicato forse troppo o forse leggendo in giro mi sono autoconvinta di questo.
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    su un android è un conto visto che è un sistema che consuma molto di piu ma su ios è un altro, e la batteria dell'iphone che è un po scarsa, secondo me


    si e no diciamo che la parte davanti è più o meno uguale, il retro si è un po più delicato sul gs3 però come dicevo prima con 10€ sistemi tutto, per cambiare il retro dell'iphone onestamente non so quanto cosi ma di certo più di 50€, per quanto riguarda i lati siamo più o meno li, sul gs3 plastica che si può crepare, e sull'iphone metallo (non ricordo quale) che si riga molto molto facilmente, anzi ho sentito che molti se lo sono trovato già rigato nella scatola. Come costi di riparazione credo che sia più economico riparare un bordo in plastica che uno di metallo
     
  16. Lancillotto

    Lancillotto Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2012
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    4
    Mi sembra che quello ardesia-blu che ho avuto per le mani fosse molto facile segnare
     
  17. lucasalu

    lucasalu Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2011
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    15
    Stavo scherzando :)
    Era solo una battuta ... :)
     
  18. griphus66

    griphus66 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Due problemi Iphone5 e relative “soluzioni†Apple:
    1. Scattando una foto verso fonti luminose si nota un alone viola: soluzione apple basta spostare l’inquadratura…
    2. Il modello nero ardesia si rovina e si vede il colore dell’alluminio… per Apple nessun problema è una cosa normale per l’alluminio.
    Complimenti Apple

    Inoltre il resistentissimo Iphone4 del mio capo due volte è caduto due volte si è rotto il vetro....
     
  19. Lancillotto

    Lancillotto Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2012
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    4
    Come ho già detto a tutti, avendolo avuto per un po' l'iphone5 sembra un 4 in versione economica, personalmente uso anche un 4 e mi sembra decisamente di lusso