Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

differenze tra varie versioni android e app che non funzionano su vecchi s.o. android

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da yuric, 5 Ott 2012.

  1. yuric

    yuric Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti :) come detto del mio post di presentazione sono a livello anche meno che niubbo..per questo vi pongo questa domanda che per alcuni potrà sembrare sciocca ..

    se ho inteso bene android è paragonabile a un sistema operativo quindi mi domando da android 2.3.7 Gingerbread a una versione superiore esempio Android 4 Ice cream Sandwich cosa cambia in pratica...e quello che cambia.. è così importante ?


    una prima ( e l'unica :) ) risposta me la sono data da solo provando a installare su vodafone smart 2 l'app i-nigra che mi è stato impossibile installare perchè quella app non funziona su gingerbread..quindi ho pensato che versioni superiori alla 2.3.7 aumentano la compatibilità con le app

    però mi sono domandato anche.... ma che senso ha creare un sistema operativo successivo ( esempio da gingerbread a----> ic cream ) e non renderli compatibili e... che senso ha creare app android non supportate da vecchie versioni di android

    poi mi sono domandato... ma quindi che smartphone di fascia bassa mi devo comprare sperando che venga aggiornato quanto più possibile ?

    le rom custom non sono altro che versioni di android con dentro delle app ....oppure no?
    grazie millle per le risposte
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Yuric
    Android è un sistema operativo e come tale subisce delle variazioni/migliorie. E' come windows, escono versioni sempre più aggiornate per stare al passo coi tempi e con funzionalità sempre migliori. E' importante in quanto magari hanno risolto delle falle sulla sicurezza o reso più stabile/performante il sistema operativo.

    Tieni presente che Android gira su versioni di SDK (Software Development Kit) e non è detto che l'applicazione che stai usando sia compatibile con l'SDK usato nella versione 4 di android o altre. Le applicazioni si aggiornano anche per mantenere questa compatibilità.

    Gli unici smartphone che ti garantiscono una vitalità di aggiornamenti quasi infiniti sono i google phone, ma non sono certo di fascia bassa salvo offerte del periodo (vedi google Nexus). Gli altri, anche di fascia medio/alta non hanno una vitalità da questo punto di vista cosi alta :)

    Le custom rom sono versioni modificate da sviluppatori, queste subiscono personalizzazioni sotto ogni punto di vista. Leggi qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/guide/13426-faq-domande-comuni.html

    Spero di averti chiarito un po le idee :beer:
     
    A yuric piace questo elemento.
  3. yuric

    yuric Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    si, sei stato chiarissimo, grazie mille

    solo per parlare... e iniziare a capirci qualcosa di terminali.. ma tra huawei g300 ace plus e ace 2 secondo te quale è realmente il migliore?

    leggevo che ci sono terminali con cpu di prima o seconda generazione e che questo vale di più rispetto all'effettivo clock per avere maggior fluidità del telefono.
    Parlavano malino dell'ace plus in questi termini dicendo che ha una cpu prima generazione ...tu cosa ne pensi

    grazie mille
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Cosi su due piedi non saprei in quanto non li conosco. Apri una nuova discussione qui: Forum Smartphone - Tutto Android

    Vediamo cosi di aiutarti nella scelta ;)