Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

SAMSUNG GALAXY TAB 10.1 GT-P7500 VERSIONE ANDROID 3.2 COME AGGIORNARE AL NEW ANDROID?

Discussione in 'Samsung Galaxy Tab 10.1' iniziata da konvers, 9 Ott 2012.

  1. konvers

    konvers Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    SALVE A TUTTI HO PROVATO A SEGUIRE RELATIVE ISTRUZIONI PER SCARICARE E INSTALLARE NUOVA VERSIONE DI ANDROID SUL MIO TABLET TUTTO è AVVENUTO IN MODO ABBASTANZA SEMPLICE E HO AVUTO SUCCESSO UTILIZZANDO UNA VERSIONE DI CYANOGEN MA LA FOTOCAMERA NON MI FUNZIONA... ESISTE PER CASO UNA SOLUZIONE ? INTANTO HO DOVUTO RIPRISTINARE IL MIO TABLET ALLA VERSIONE 3.2, MI PIACEREBBE AGGIORNARLO ALLA NUOVA VERSIONE MA CONSERVANDO TUTTE LE FUNZIONALITà SE AVETE ALTERNATIVE E SOLUZIONI SPARATE PURE NE SAREI GRATO...;)
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ciao, ho spostato la discussione nella sezione giusta, ti chiedo per favore di non scrivere in maiuscolo equivale a urlare :):)

    Hai provato ad aggiornare con kies ?

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
    A Morissio e konvers piace questo messaggio.
  3. konvers

    konvers Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0


    Ciao, effettivamente era un urlo d'aiuto!:D grazie mille per la "dritta" sai.. sono appena arrivato in casa vostra :), ho provato sia andando in impostazioni sul tablet che con Kies ma nulla; Sai per caso se già qualcuno lo ha aggiornato alla versione nuova?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A sTrat0s piace questo elemento.
  5. konvers

    konvers Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie mille stavo già guardando e mi chiedevo se facendo in quest'altro modo, con la versione della guida, la fotocamera funzioni:confused: o meno... mi sa che devo provare per capire o attendere che qualcuno di voi che ci è già passato possa darmi dei consigli ... ;)
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Quella è la versione ufficiale...funziona tutto

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
    A konvers piace questo elemento.
  7. konvers

    konvers Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    verissimo funziona tutto ed è stato semplicissimo mettere in pratica i "passaggi" della guida, finalmente ho aggiornato il mio galaxy tab 10.1 GRAZIE!!!;)
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    figurati, se vuoi per ringraziare puoi usare il tasto thanks
     
    A konvers piace questo elemento.
  9. Grande

    Grande Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Ragazzi,
    possiedo un galaxy tab 10.1 con versione android 4.0.4 aggiornato tramite kies, e mi chiedevo se fosse possibile installare l'ultima versione al 4.1 del tab 2 o se sapete se la metteranno mai disponibile con kies.
    Grazie.

    Bud
     
  10. sTrat0s

    sTrat0s Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    38
    Leggo che la dichiarazione rilascio della versione 4.1.2 è avvenuta da Google questo ottobre, quindi forse è un pò prematuro
    La 4.1.1 è stata distribuita OTA solo per alcuni dispositivi. e che i cambiamenti sono modesti.

    Io credo, ma è un opinione personale, che alcune ROM moddate, abbiano prestazioni superiori alle attuali versioni, e penso almeno uguali a quella che sta per uscire. Visto che non stai nella pelle, perché dopo aver acquisito il root, installato Rom manager e fatto un bel NANDBackup, non ti diletti ad installare una ROM moddata tipo Cyano o JB (nel caso volessi rimanere con ICS) ? Per tornare indietro, fai sempre a tempo col backup....
     
  11. Grande

    Grande Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Stratos del consiglio, è che quando escono nuovi aggiornamenti vorrei averli subito.
    Una cosa comunque che mi ha sempre dato fastio è che uno spende tanti soldi per un dispositivo e poi le case dopo l'uscita del modello nuovo tendono a non aggiornare più il vecchio.
    Comunque grazie ancora.
    Ciao
     
  12. sTrat0s

    sTrat0s Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    38
    Questo è quello che vorremo tutti...

    ad esempio per il palmare che leggi in firma HTC ci ha fatto aspettare mesi promettendoci un aggiornamento importante, che pur essendo stato pubblicato, è un progetto immaturo e se anche più agile, rispetto la precedente versione, non ne ha l'eleganza e bellezza. Quindi sono rimasto al vecchio... come vedi non sempre il nuovo e meglio e superiore.
    Inoltre anche per lo stesso motivo di cui sopra, MA NON SOLO, MAI e poi MAI, installare da subito aggiornamenti appena usciti, potresti pentirtene.

    Concordo con te l'abitudine delle case di abbandonare il software di un modello, non appena hanno iniziato a commercializzare il prodotto successivo. Ma a tutto questo c'è una soluzione: Le ROM moddate !

    Dopo aver effettuato un backup totale di sistema detto anche NANDbackup, e gli specifici wipe, puoi dilettarti ad installare POSSIBILMENTE da recovery e collaudare qualche ROM. Solo se proprio non resisti ad aspettare l'uscita della nuova ROM, e nn puoi farne a meno installati qualche firmware tramite Odin, valutandone sempre i rischi.

    Dai un'occhiata alle sezione modding... chissà che non ti venga qualche prurito...

    Sappi che le ROM moddate, sono mooolto più performanti di quelle rilasciate dai costruttori per più di un motivo.

    Ricorda sempre che è preferibile e molto più sicuro, il flash di una rom da recovery!

    Enjoy...
     
  13. cenri

    cenri Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Scusa la mia ignoranza, ma qual è la sezione giusta?

    Grazie.
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    :mmm: per cosa ?
     
  15. cenri

    cenri Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Mi ero fermato alla prima osteria, come si suol dire.
    Avevo letto l'intervento iniziale e la relativa risposta ed avevo creduto che la discussione relativa all'argomento che mi interessava fosse stata spostata in un altro thread.
    Volevo aggiungere, prima di combinare impicci essendo nuovo nel mondo android e tablet, che stavo seguendo le istruzioni per aggiornare la versione Android del mio tablet e mi sono sorti alcuni dubbi:
    Innanzitutto è valida Peri tablet 10.1 GT-P7500 wifi o laversione wifi+3g perché suppongo che ilo mio sia solo wifi.
    1 la soluzione è valida anche per i tablet brandizzati?
    2 Ho scricato Odin, poi, viene consigliato il backup dati (suppongo ovviamente del tablet). Si deve effettuare con Kies? o con cos'altro?
    3 sulle vostre istruzioni viene indicato un link da cui scaricare il file di aggiornamento ma ho trovato nel vostro thread iniziale che ci sono file più aggiornati (P7510XWLP3_P7510OXXLP8_ITV). Posso usare direttamente quest'ultimo?

    Grazie.
     
    Ultima modifica: 13 Mar 2013