Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[NEWS] Rilascio ufficiale di jelly bean....

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Morissio, 15 Ago 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. wizard86pz

    wizard86pz Worker Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    5
    R: [NEWS] Rilascio ufficiale di jelly bean....

    Vediamo...

    Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2.
     
  2. thx3600

    thx3600 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Tenuto conto che l'aggiornamento a JB in Italia, io arrivo dal Nexus S, è stato rilasciato per il Galaxy Nexus i primi di luglio e per il Nexus S a metà luglio, Samsung ha avuto veramente un sacco di tempo per configurare JB per l'S3 italiano.
    Se la sono presa veramente comoda, ma la cosa che irrita tutti è questo tira e molla sulle date di rilascio!
    E, tra l'altro, parliamo di un minor upgrade di circa 40MB.

    Ciao a tutti.
     
  3. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Pure...pensavo a una rom completa e totalmente rivista. Altro che prendersela comoda, certo che quando devono fare uscire e vendere i nuovi modelli san fare anche le corse .. Poi tante parole e fatti zero.
    Se l'S3 con questa non migliora parola che lo vendo e mi tengo il mio favoloso s2 tanto non c'è differenza ( in meglio, semmai in peggio)
     
  4. ettore1

    ettore1 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    11
    Un minor update di 40MB da ICS a JB ? Mi sembra piuttosto strano.
    Forse tra JB 4.1.1 a 4.1.2. Mi risulta sia questo il minor update rilasciato in questi giorni su Galaxy Nexus.
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ciao raga piccolo aggiornamento di samsung italia su facebook

    l’aggiornamento Jelly Bean per G S III sarà disponibile entro fine ottobre.
     
  6. thx3600

    thx3600 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Si scusa, hai ragione, mi sono confuso.
    Quando avevo il Nexus S, con ICS 4.0.3, l'aggiornamento a JB 4.1.1 fu di circa 115MB
    Il minor upgrade fu da ICS 4.0 a ICS 4.0.3.
    Ciao
     
  7. ettore1

    ettore1 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    11
    Nessun problema. Con tutte le versioni in giro è facile confondersi. Un giorno o l'altro tutti 'sti numeri me li gioco a lotto :)
     
  8. ettore1

    ettore1 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    11
    Vedi, la contraddizione sta proprio nel fatto che l'hardware dell'S3 di Samsung è sensibilmente più potente del suo predecessore S2, ma anche e soprattutto della gran parte degli altri terminali di aziende competitrici, incluso Google Nexus. L'S3 è una macchina da guerra dal punto di vista hardware ma la sensazione generale che se ne ottiene dal punto di vista del supporto software è quella del 'gigante addormentato'.

    Il motivo principale della scelta di una dotazione hardware così imponente e non al passo con il firmware appare più di facciata (leggi di marketing) che di sostanza. Quante applicazioni sfruttano realmente i 4 cores dell'S3 ? Anche ice cream sandwich non è poi così ottimizzato per il supporto multi-core ed è esattamente in quest'area che jelly bean dovrebbe meglio ottimizzare la gestione del terminale.

    Io onestamente dall'aggiornamento a JB non mi aspetto differenze sostanziali. Si, forse più fluido e un tantino più di memoria libera; ma dobbiamo comunque fare i conti con i lags della touchwiz di Samsung, dovuti alla priorità della stessa con le normali applicazioni. Sotto quest'aspetto Google gioca decisamente in casa con il suo 'pure android'.
     
  9. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    ettore1 condivido in pieno quanto hai scritto...un gigante addormentato è una definizione perfetta.
    Io ho s2 e s3 e ho fatto alcune prove e attualmente in certi casi è più performante l's2, meno lag, meno impuntamenti ed a questo punto uno si domanda per cosa ha speso i soldi.

    Comunque oggi nuovo aggiornamento Kies ...fosse mai la volta buona? o ci divertiamo ad aggiornare kies che non serve se non per gli update....e spesso manco a quello.
     
  10. ettore1

    ettore1 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    11
    Già! Credo dovremo pazientare qualche aggiornamento firmware in più per vedere maturare il prodotto - come del resto è successo per l'S2, mi risulta ?
    Il concetto che JB introduce e che google chiama 'project butter' sembra essere promettente per riprodurre i frames all'interno di una finestra di 16ms e ridurre al minimo il lag, ma Samsung deve rendere il suo Touchwiz laucher molto più leggero e duro da chiudere anche in condizioni di memoria insufficiente, sennò temo la fuidità sarà vanificata. C'è già qualche ROM che modifica la priorità, ma non vedo perchè tale caratteristica non debba essere introdotta nella release stock.

    Che sia il preludio di un update firmware ?
     
  11. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Piccola aggiunta probabilmente O.T. ma forse utile dato in rete non si trova nulla e ci ho tribolato mezza giornata.
    Con l'ultima versione Kies e un pc windows 7 64bit alcune chiavette usb, non tutte ma le più grosse, magicamente danno enormi problemi, ovvero inserendole ci vogliono minuti perchè il pc le veda, quando le vede, ( testato su 2 pc diversi ).
    Il colpevole sono i servizi Kies ( ho anche formattato grrrrr, e ero felice di ever risolto, rimesso kies tutto come prima). Basta terminare i processi Kies e tutto torna alla normalità e le usb vanno normalmente.
    ( Complimenti a Samsung per la #######). In visualizzazione eventi ci si trova un mare di errore disk.
     
    A ettore1 piace questo elemento.
  12. wizard86pz

    wizard86pz Worker Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    5
    Brutte notizie: qui
     
  13. ettore1

    ettore1 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    11
    mmmh ... consentimi un po' di scetticismo riguardo l'autenticità della notizia.
    Dico questo per 2 motivi: a) la notizia arriva da un tizio che scrive su @SAMMOBILES (?) non direttamente da SamMobile o meglio ancora da Samsung. Recentemente SamMobile non pare ci azzecchi molto ad interpretare i tempi di Samsung. b) Samsung ha dichiarato di aver venduto in soli 100 giorni circa 20 milioni di Galaxy SIII; difficile quindi credere che voglia avere a che fare con tutti 'sti milioni di utenti incazzati neri!

    Comunque, chi vivrà vedrà. :)
     
    A wizard86pz piace questo elemento.
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [NEWS] Rilascio ufficiale di jelly bean....

    Concordo, avranno avuto problemi, comunque è previsto per fine ottobre

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
  15. wizard86pz

    wizard86pz Worker Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    5
    R: [NEWS] Rilascio ufficiale di jelly bean....

    Sono d'accordo con tutto quello che hai detto, infatti il mio tweet di risposta è stato proprio consistente in una domanda per capire la fonte di quest'affermazione...

    Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2.
     
  16. wizard86pz

    wizard86pz Worker Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    5
    R: [NEWS] Rilascio ufficiale di jelly bean....

    Fine?

    Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2.
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si...fonte samsung italia su facebook


    EDIT: sammobile su twitter

    Samsung to start with Jelly Bean updates for Europe next week. Not confirmed by Samsung yet. (Inside info)
     
    Ultima modifica: 12 Ott 2012
  18. wizard86pz

    wizard86pz Worker Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    5
    R: [NEWS] Rilascio ufficiale di jelly bean....

    Vabbè, next week è parente a fine mese :)

    Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2.
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    rifatevi gli occhi con questo comunicato di samfirmware

    [​IMG]

    se è davvero cosi ecco spiegato il perché del ritardo....beh direi che ne vale la pena qualche giorno in più per avere il multiwindows
     
    A wizard86pz piace questo elemento.
  20. wizard86pz

    wizard86pz Worker Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    5
    R: [NEWS] Rilascio ufficiale di jelly bean....

    Benone :)

    Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.