Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con la galleria.

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Zangetsu, 30 Set 2012.

  1. Zangetsu

    Zangetsu Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Da un po' di tempo il telefono non carica gran parte delle fotografie che scatto, non tutte. Non mi dà l'anteprima mi dice "impossibile aprire il file". Le foto che scatto le salva sulla SD e a volte anche quelle che sposto su essa non le legge, non credo che il problema sia l'SD perché ce l'ho quasi da sempre ed è da poco che succede questo. Non capisco il perché di questo comportamento da parte della galleria. E alcune foto non me le legge neanche come immagini, cioè se provo a mandarle su whatsapp o condividerle su instagram o fb mi dice: "il file selezionato non è un immagine".

    Inviato con il mio Samsung Galaxy S3 Bianco. Tramite Tapatalk2.
    Un click su THANKS (Y) è sempre gradito. A voi non costa nulla ed è un gesto che fa piacere. ;)
     
    Ultima modifica: 30 Set 2012
  2. Sommobruno

    Sommobruno Worker Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2012
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace":
    27
    Usi un app specifica per fare foto o hai installato qualche programma per modificarle?
     
  3. Zangetsu

    Zangetsu Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Ho più programmi per modificare e un app che fa le foto a cartone in diretta. Ma le foto che si danneggiano sono quelle fatte con la fotocamera del telefono senza effetto né roba varia, soltanto una volta mi si è danneggiata una foto di instagram.
     
  4. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Sai che io penserei invece ad un problema della SD. Potresti provare a salvarti il contenuto sul pc formattarla e rimetterci il contenuto e vedere se poi funziona. magari si è corrotta e da problemi e così risolvi, altrimenti se puoi provane un'altra.
     
  5. oreo

    oreo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, io ho avuto lo stesso problema con due microsd, la prima una Patriot, poi lo sostituita con una Samsung ma dopo 6 mesi ha cominciato (ieri) a dare lo stesso problema. Ho provato a riformattare e cambiare microsd ma niente da fare.
    Ho risolto semplicemente installando Quickpic, un programma che mi permette di visualizare le foto come una galleria. In pratica se uso questo programma vedo tutte le foto senza problemi mentre se uso il programma di Android (galleria) non mi vede le foto.

    Non risco a capire da cosa dipenda ma spero possa esserti di aiuto.

    Oreo. Samsung S2 4.0.4

    Felice continuazione a tutti voi :O)
     
  6. Zangetsu

    Zangetsu Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    R: Problema con la galleria.

    Dopo un po' ho capito che il problema era la micro SD in quanto corrompeva i file, sia audio che immagini. La micro SD era Samsung 32gb ed era quasi completamente corrotta. Se tu mi dici che hai avuto questo stesso problema con due SD diverse, allora mi sa che è il telefono che le corrompe. Siccome l'SD non mi era costata poco per non correre rischi metto tutto sulla memoria del telefono e comprerò una nuova scheda soltanto se ne avrò bisogno e farò sempre un backup di essa. Speriamo bene.

    Inviato con il mio Samsung Galaxy S3 Bianco. Tramite Tapatalk2.
    Un click su THANKS (Y) è sempre gradito. A voi non costa nulla ed è un gesto che fa piacere. ;)
     
  7. eliomiri

    eliomiri Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    buonasera,
    a me e` capitato lo stesso problema, ho provato a scaricare l'altra applicazione ma le foto non me le legge lo stesso, anche collegandolo al pc o scaricando le foto su un'altro cel. Se il mio cel mi ha corrotto le foto c'e` un modo per recuperarle? Grazie.