Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[NEWS] Rilascio ufficiale di jelly bean....

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Morissio, 15 Ago 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ettore1

    ettore1 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    11
    Questa notizia concorda con la versione multi-view del Galaxy SIII BETA distribuito in Giappone. Ottimo!
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [NEWS] Rilascio ufficiale di jelly bean....

    Nella versione beta si sapeva già, samfirmware non specifica ma credo si riferisse alla versione normale

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
  3. ettore1

    ettore1 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    11
    Scusa. Ricordavo male. La versione Giapponese è SIII ALPHA, ovviamente già Jelly Bean - niente a che fare con la versione beta :). link
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ott 2012
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ti ho modificato il link con quello del nostro blog :):) comunque credo che il multiwindows di cui parlava samfirmware fosse riferito alla versione europea quella da 1gb, ovviamente ci saranno delle limitazioni per il minor quantitativo di ram
     
  5. wizard86pz

    wizard86pz Worker Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    5
  6. wizard86pz

    wizard86pz Worker Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    5
    In cerca di info in merito sono giunto a questa pagina per controllare la disponibilità di aggiornamenti tramite la sezione firmware di SamMobile...mi chiede tre codici:
    • PDA;
    • CSC;
    • MODEM
    Usando l'USSD *#1234# arrivo a questo: http://img266.imageshack.us/img266/5199/screenshot2012101101204.png

    Ma non sono giusti, cioè: dove e come trovo il PDA ed il MODEM?
     
  7. ettore1

    ettore1 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    11
    PDA I9300BUBLG3
    CSC I9300VFGBLG3
    MODEM I9300BULG2

    Poi seleziona Italy (Vodafone) OMN nella Product Code.
     
  8. wizard86pz

    wizard86pz Worker Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    5
    R: [NEWS] Rilascio ufficiale di jelly bean....

    Grazie tante

    Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2.
     
  9. ettore1

    ettore1 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    11
    L' articolo è di oggi e scaturisce da una fonte autorevole: SAMMOBILE. Il titolo è tutto un programma: =O
    'Samsung’s update policy for it’s smartphones and tablets is one big FAIL'.
    Credo valga proprio la pena leggerselo ...

    Ah, non date per scontato che la multi-view feature stia nell'aggiornamento iniziato in Svezia; non pare sia così. :(
     
  10. thx3600

    thx3600 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Scusa la mia ignoranza: ma a cosa serve esattamente questa procedura?
    Ciao
    Roberto

    - - - - post aggiornato - - - -

    La frase migliore: "Samsung your first priority is to listen your customers, you will not make them happy your sales will eventually go down, which we don’t want."
    :rolleyes:
     
  11. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Letto l'articolo non dice nulla di nuovo di quello che diciamo tutti. Credo il problema sia che su 10 S3 venduti quanti pensano e aspettano con ansia questi benedetti aggiornamenti? Io credo un percentuale bassa gli altri se ne fregano, lo usano e quando arriva magari manco lo fanno.
    Ho amiche che non hanno mai aggiornato nulla ne mai si sono poste il problema quindi Samsung si prende i tempi che vuole, immagino motivati, altrimenti non avrebbe senso. Do invece sbaglia e di grosso rischiando veramente il cliente e mettere in vendita un S3 con un soft inadeguato come ics ( ti ritrovi peggio di un s2 ) avrebbe dovuto farlo uscire con jb se davvero, come dicono, sfrutta l'hardware, se non lo fa e restano tutti i lag assurdi presenti è veramente grave.
     
  12. ettore1

    ettore1 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    11
    Il problema non sono gli aggiornamenti. E ovvio che l'interesse a continui aggiornamenti dipendono sia dalla sensibilità dell'utente che dalla sua preparazione tecnica (perchè no ?). Come dici tu, utenti agli antipodi possono non dormirci la notte oppure vivere tranquillamente senza. E questo l'abbiamo capito!

    Semmai, il vero problema è il quadro che scaturisce dall'articolo di una azienda come la Samsung.
    Se, come dici, l'hai letto tutto, allora nella parte centrale dell'articolo emerge abbastanza chiaramente come il quartier generale Koreano della Samsung operi e controlli tutte le politiche commerciali senza alcun coordinamento con le Sussidiarie a livello globale.

    Questo è molto più grave, se mi permetti. Significa che se domani la Samsung Coreana decide di lanciare sul mercato europeo una versione dell'SIII con 2/3 GB di RAM, chip LTE, etc etc - chi glielo impedisce visto che ci sono già diverse versioni di SIII - quanto credi potrà valere allora il tuo se decidi di rivenderlo ?

    Andava in questa direzione la segnalazione dell'articolo. :)
    E visto che il tutto iniziava dallo sconforto dei clienti per gli ultimi aggiornamenti mancati ho pensato di postarlo quì.
     
  13. wizard86pz

    wizard86pz Worker Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    5
    R: [NEWS] Rilascio ufficiale di jelly bean....

    www.tuttoandroid.net/android/samsung-galaxy-s-3-multi-view-70585/

    "SamMobile purtroppo non è stato molto chiaro nel tweet e quindi pensiamo che si riferisca agli aggiornamenti futuri di Jelly Bean che potrebbero arrivare sul Galaxy S III. Dunque, nell’aggiornamento a Jelly Bean Svedese (che arriverà anche in Italia) non c’è il multi-view."

    Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2.
     
    Ultima modifica: 15 Ott 2012
  14. marco972

    marco972 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Set 2012
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    2
    Io l'ho installata per provarla ma niente multi-view, anzi ho notato la mancanza di alcune app Samsung che ho dovuto installare manualmente.
    mentre il videoHub totalmente assente e non sono riuscito a trovarlo!!mah

    Sono cosi tornato alla vers. polacca:gulp:
     
  15. ettore1

    ettore1 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    11
    Nella documentazione del terminale, nella sezione Servizi Web e GPS, alla voce Video Hub si legge "La disponibilità di questa funzione potrebbe variare in base al Paese o al gestore telefonico". Avendo tu flashato la versione Svedese (CSC = VDS) è probabile sia per quello che non lo trovi. D'altronde se c'era prima nella versione Italiana 4.0.4 mi chiedo perchè non dovrebbe esserci ora in JB.

    Comunque sia ho letto di alcuni che hanno flashato la versione Spagnola che è in rilascio in queste ore e pare (il dubbio è d'obbligo) non siano stati trovati problemi di sorta. E si, è confermato: niente multi-view.
     
    Ultima modifica: 17 Ott 2012
  16. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Da quanto si legge in rete dovrebbe esserci il multi ..il però è d'obbligo ormai.
    ettore1
    In questa ottica non puoi che avere ragione ma è ormai evidente che la politica Samsung è vendere e solo vendere non si può sperare che ci facciano mantenere un valore di mercato facendosi scrupoli sui modelli da rilasciare, purtroppo su questo la mela ha una politica diversa.
    Però, e ti faccio un esempio stupido ma reale, è così un po per tutto, io un anno fa ho preso una Toyota Yaris 1300 100cv era uscita da 4 mesi ora a distanza di un anno hanno messo fuori la nuova versione modificata un po in estetica ma con navigatore e parecchie cose in più, quanto ha perso la mia sul mercato se vado a rivenderla? e ha 2 anni a marzo credimi mi son girate anche non avendole.
    Comunque il cell io l'ho preso con voda a 15 euro mese, ho voluto provare a non prenderlo in contanti, come fatto con s2 e s così sono costretta a tenerlo e non cedere a tentazioni :)
     
  17. ettore1

    ettore1 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    11
    E già ... questo mi fa venire in mente la battuta di Grillo e del rivenditore che riferendosi all'opzione per un telefonino comprato meno di 4 mesi prima dice: e no, non lo trattiamo più. Questo è un modello vecchio! :)
     
  18. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Ah Grillo ha fatto questa battuta? Beh io dopo meno di un anno cercavo un ricambio dell'antifurto di casa e mi han risposto" è obsoleto non è più prodotto" e lo han montato loro!. Ho fatto il finimondo.
     
  19. ettore1

    ettore1 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    11
    Allora, prime indiscrezioni di chi ha potuto installare e provare la versione rilasciata per i terminali brandizzati della H3G:

    Funzioni e migliorie varie:
    1) Ram totale passata a 833 MB contro i 779 MB.
    2) Nuova animazione apertura/chiusura. Forse interessa solo H3G.
    3) Nuovi widgets.
    4) Fluidità migliorata, anche migliore della versione Polacca.
    5) Applicazione Google Now.
    6) Nuove impostazioni tra cui la funzione 'DO NOT DISTURB'.
    7) Modem migliorato.

    Cosa di sicuro non c'è:
    1) niente multi-view,
    2) niente smart rotation,
    3) niente s-voice off line, richiede ancora connessione dati,
    4) niente dettatura vocale off line, idem come sopra.

    Se quelcuno ha la 3 e può confermare ....
     
    A Morissio piace questo elemento.
  20. wizard86pz

    wizard86pz Worker Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    5
    Riguardo i brandizzati VODAFONE niente ancora?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.