Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come flashare la rom eos senza problemi

Discussione in 'Modding - Asus Eee Pad Transformer TF101' iniziata da Stefania Poggi, 14 Ott 2012.

  1. Stefania Poggi

    Stefania Poggi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    22
    ATTENZIONE PROVATO SOLO SU MODELLO WIFI

    Ho scritto questa guida grazie a tutto il gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/232152426913288/ e in particolare a Luca Perasole . Senza di loro sarei ancora con rom stock Asus. Per chi fosse interessato a sostenere la nostra richiesta ad Asus di aggiornare a JB il TF101/TF101G iscrivetevi al gruppo. Ovviamente tutto il merito va a chi ha fatto il toolkit e la rom.
    A me ha funzionato su TF101 solo wifi.
    Ovviamente fate tutto questo a vostro rischio e pericolo. E perderete tutti i dati, le impostazioni, i salvataggi dei giochi.. I frutti però valgono la pena.
    ROOT

    seguire questa guida (in caso di problemi con il root scrivere nel thread linkato)

    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...t-cwm-stock-rec-ics-tf101-g-300-201-sl10.html


    FLASHARE ROM
    1. Installate Goomanager da Playstore, dare i permessi Root e nel menù selezionare Installare OpenRecovery. Vi chiederà permessi. Voi accettate. Si aprirà una finestra e viene scaricato un file e il TAB si riavvia. Se tutto questo non succede ripetete. Ecco la discussione sulla TWRP Recovery touch su XDA: [RECOVERY][TF101][OFFICIAL] TWRP 2.2.2.1 with on-screen keyboard! [2012-08-05] - xda-developers
    2. Scaricate :
    a. ROM: qui

    b. KERNEL: http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=1368037&d=1349107939

    c. KAT APP: http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=1348416&d=1348422385

    d. SALVATE TUTTO SULLA SD IN MODO CHE SIA FACILMENTE TROVABILE E RICONOSCIBILE.
    3. Spegnete il tab. Una volta spento tenete premuto il tasto accensione insieme a volume giù. Quando nell'angolo in alto a sinistra appaiono delle scritte bianche piccoline lasciate andare tutto e premete volume su. Non è facile ci possono volere un paio di volte per riuscire. Se riuscite vi apparirà la scritta TWRP. Si apre una tendina. Ci sono varie scelte.
    4. Prima di tutto fate backup, scegliendo l'opzione su SD esterna e mantenendo tutto come presentato. Quando ha finito con il pulsante indietro (che adesso è in alto a destra) tornate alla prima schermata e scegliete WIPE. Fate wipe della Cache, del Dalvik e factory reset.
    5. Infine sempre con il tasto indietro tornate nuovamente alla HOME e scegliete INSTALLA. Trovate la cartella con la ROM nella SD e scegliete lo zip. Installate. Quando ha fatto riavviate il TAB (ci mette un pò).
    6. Quando ha finito controllate la versione (4.1.2). Spegnete il tab e ripetete il punto 3.
    7. Questa volta andate direttamente su installa e trovate la cartella con il KERNEL. Installate quello come avete fatto con la rom. Quando ha finito riavviate il dispositivo. Ci mette tantissimo! Se dopo un'oretta non riparte forzate il riavvio e partirà.
    8. Quando riavvia non vi chiederà come al solito di configurare il tablet. Questo perchè mancano tutte le GApps. Quindi andate in Goomanager, ScaricaGapss, lasciatele scaricare e poi sempre da Goomanager flashatele scegliendo Flash ROMs. Stavolta al riavvio in modalità recovery ci pensa Goomanager. Al riavvio del tablet avrete anche la solita schermata di configurazione di Android.
    9. Installate l'apk del punto 2.c per le personalizzazioni principalmente dell'audio (opzionale)
    9. Fatto ciò si può seguire questo topic per apporre ulteriori migliorie (l'ha scritto Luca Perasole):[MOD] Disable CPU Rendering + Build.Prop Tweaks [GB][ICS][JB] - xda-developers
    10. Infine per reinstallare tutte le vostre app vi consiglio di installare l'ultima versione del market che permette nella sezione Tutte di cancellare le app che non usiamo più. In questo modo mentre reinstallate le app potete anche liberarvi di ciò che non vi serve più e che non usate più nemmeno su smartphone. Ecco il link http://beta.androidfilehost.com/?fid=9390135922294521859
    11. ENJOY!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ott 2012
    A Morissio e flower10 piace questo messaggio.
  2. flower10

    flower10 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2012
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    2
    sto provando con il tf101g
    ma il pc non installa i driver nella primissima fase, non lo vede
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ultima modifica: 15 Ott 2012
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Sono daccordo...
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ok grazie allora procedo
     
    Ultima modifica: 15 Ott 2012
  6. Stefania Poggi

    Stefania Poggi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    22
    6. Andate nella cartella scompatta 1-Click Transformer Root_1.1 poi in Source/ Adb-drivers e copiate i 3 file .dll.
    7. Incollateli in C:\Windows\System32. Se vi dice che ci sono già sostituiteli comunque (altrimenti a me non aveva funzionato).
    8. Tornate nella cartella di 1-Click Transformer Root_1.1 e lanciate il file .bat.
    - - - - post aggiornato - - - -
     
    Ultima modifica: 15 Ott 2012
  7. Stefania Poggi

    Stefania Poggi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    22
    Tutto bene allora flower10? Ci sei riuscito?
     
  8. flower10

    flower10 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2012
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    2
    i 3 file .dll do per scontato che sono quelli all'interno della cartella i386

    cmq niente ho provato sia su win7 che xp
    il tablet non viene riconosciuto dal pc
    forse dovrei installare asus sync sul pc per avere i driver correttamente installati :confused:
     
  9. Stefania Poggi

    Stefania Poggi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    22
    Se quello che ho scritto sopra invece è sbagliato allora sì prova a installare Asus sync e fatti riconoscere il tab dal pc. Poi lo disinstalli e copi comunque i 3 .dll.
    A quel punto dovrebbe funzionare.
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  11. Stefania Poggi

    Stefania Poggi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    22
    Ciao. Sì hai ragione ma ieri con Morissio ci eravamo detti che la mia guida voleva raggiungere anche quelli che non erano in grado con la guida che dici tu di rootare (fondamentalmente perchè inesperti. Morissio mi aveva detto di dirti magari di integrare la mia guida per il root in quell'altra, ma ho risposto che secondo me era inutile crearti lavoro e che se qualcuno aveva bisogno lo potevo aiutare direttamente qui. Non va bene? Come dicevo con Morissio l'altra guida è fatta benissimo ma per chi è alle prime armi è ancora troppo difficile. Per quello avevo messo la mia qui. Insomma ditemi voi. Nel caso visto che è solo flower 10 ci spostiamo su messaggi privati.
     
    A flower10 piace questo elemento.
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    in che senso difficile ?? mi sembra spiegato tutto bene, comunque non è una procedura difficile, basta un click :)

    non è nello spirito del forum, se si hanno problemi si scrive pubblicamente anche perché puoi servire ad altri
     
    Ultima modifica: 16 Ott 2012
  13. Stefania Poggi

    Stefania Poggi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    22
    Come ho scritto con Morissio voi sottovalutate l'abisso dell'incapacità tecnologica :D. Scherzi a parte io personalmente ho dovuto fare 1000 domande in giro prima di arrivare alla procedura che mi sono scritta. E molte persone si sono decise a rootare solo dopo che l'ho provata io e l'ho scritta... però non voglio rompere le scatole sul serio, se flower10 ha risolto (come credo probabile), il problema non si pone più. Tenete solo presente la mia guida se qualcuno niubbo come me vi chiede cose ;)
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    infatti proprio per quello ti chiedo che cosa ritieni difficile, cosi semplifico la guida
     
  15. flower10

    flower10 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2012
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    2
    no stefania no ho risolto
    parliamone nell'altro thread
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...cwm-stock-rec-ics-tf101-g-300-201-sl10-2.html
     
  16. Morissio

    Morissio Guest

    R: Come flashare la rom eos senza problemi

    Ragazzi/e se la guida va in qualche modo migliorata è giusto parlarne in privato. Cercate di capire le necessità di tutti e se lo ritenete utile migliorate o meno la guida già presente. Meglio avere qualche informazione in più che in meno.
    Torniamo in tema ora ;)

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2