Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida] Sbandizzare Xperia U (ST25i)- Installazione ICS

Discussione in 'Modding - Sony Xperia U' iniziata da Salvatore Foderaro, 14 Ott 2012.

  1. Panzerevo

    Panzerevo Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    si, esatto
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Massimo, prova ad usare l'applicazione APN ITALIANI
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ott 2012
  3. neophoeny

    neophoeny Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ringrazio l'autore della guida! Molto chiara anche per uno come me che non capisce niente di queste cose! E' perfetta, grazie mille! Ci avevo rinunciato perchè le procedure mi sembravano troppo complesse leggendo i vari forum che usavano linguaggi tecnici. Invece questa guida è semplicissima!
     
  4. AVAIEN

    AVAIEN Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Ho avuto lo stesso problema inizialmente pure io, ma ho risolto subito andando su: Impostazioni-Altro-Reti Mobili-Operatori di rete e ho selezionato manualmente la rete del mio gestore,
    poi su: Impostazioni-Xperia-Download Impostazioni e ha scaricato tutta la configurazione in automatico, e ho iniziato la navigazione... :)
    Vedi se risolvi cosi. ;-)
     
    Ultima modifica: 17 Ott 2012
  5. acchiappasogni93

    acchiappasogni93 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ragà non mi fa scaricare il flashtool, potete hostarlo da qualche altra parte?'
     
  6. Salvatore Foderaro

    Salvatore Foderaro Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    16
    Lo sto caricando su Mediafire ;)
     
    Ultima modifica: 17 Ott 2012
  7. Salvatore Foderaro

    Salvatore Foderaro Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    16
    Link aggiornato. Ora il file è su Mediafire ;)
     
  8. eug-enio

    eug-enio Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Eih ciao...ragazzi ieri sera ho seguito la vostra guida ed ho installato ics 4.0.4 la guida è strepitosa e facilissima..:) cmq ho un piccolo problema con il mio traffico dati in poche parole non riesco a connettermi dal mio device tramite rete mobile, la prima volta che ci ho provato mi ha avviato una procedura guidata che mi ha fatto scegliere tra due punti d'accesso solo che ( credo per mancanza di linea ) non è andata a buon fine ora però non me la fa avviare più mi d l'errore nel caricamento e basta da impostazioni non c'è nulla e non so più come faree...:( sapreste aiutarmi...?? GRazie in anticipo...

    - - - - post aggiornato - - - -

    Eih ciao...ragazzi ieri sera ho seguito la vostra guida ed ho installato ics 4.0.4 la guida è strepitosa e facilissima..:) cmq ho un piccolo problema con il mio traffico dati in poche parole non riesco a connettermi dal mio device tramite rete mobile, la prima volta che ci ho provato mi ha avviato una procedura guidata che mi ha fatto scegliere tra due punti d'accesso solo che ( credo per mancanza di linea ) non è andata a buon fine ora però non me la fa avviare più mi d l'errore nel caricamento e basta da impostazioni non c'è nulla e non so più come faree...:( sapreste aiutarmi...?? GRazie in anticipo...
     
  9. Salvatore Foderaro

    Salvatore Foderaro Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    16
    Ecco la soluzione di Avaien :) Aggiungo solamente di connetterti ad una rete Wireless prima di effettuare la procedura.

    "Ho avuto lo stesso problema inizialmente pure io, ma ho risolto subito andando su: Impostazioni-Altro-Reti Mobili-Operatori di rete e ho selezionato manualmente la rete del mio gestore,
    poi su: Impostazioni-Xperia-Download Impostazioni e ha scaricato tutta la configurazione in automatico, e ho iniziato la navigazione... :)
    Vedi se risolvi cosi. ;-)"
     
  10. eug-enio

    eug-enio Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    No niente perchè mi continua a dire "impossibile scaricare le impostazioni internet e mms..." mah..:( altri suggerimenti??
    :(
     
    A camila estrada piace questo elemento.
  11. Francescoinvista

    Francescoinvista Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, ho un problema! All'ultimo passaggio, quando connetto il telefono in flashmode compare la scritta "Device connected in flashmode" ma poi dopo una 40ina di secondi appare "Device disconnected". A questo punto che devo fare? Aspettare (l'aggiornamento sta funzionando (?) ) o devo staccare e ricollegare il telefono e riprovare?

    - - - - post aggiornato - - - -

    E quando compare questo "Device connected with USB debugging off. For 2011 devices line, be sure you are not in MTP mode". Che devo fare?
     
  12. rickysurfer

    rickysurfer Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi un paio di domande...

    partendo dal presupposto che ho un modello TIM successivamente SBRANDIZZATO, oggi collegandomi a PC companion mi dava la possibilità di poter aggiornare ad ICS in automatico.

    Il fatto è che vorrei effettuare un'installazione "pulita", ma da quanto ne so, l'unico modo per poterlo fare è tramite FLASH.

    Mi nasce quindi spontaneamente una domanda: ma come è possibile che l'unico firmware che si trova da scaricare e da flashare è quella maledetta versione francese, ma di default il mio terminale mi trova una versione aggiornabile tramite pc companion???
     
  13. Francescoinvista

    Francescoinvista Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao! Scusami se non rispondo alla Tua domanda ma ne pongo una a Te: quale procedura hai utilizzato per sbrandizzare il l'U della Tim?

     
  14. rickysurfer

    rickysurfer Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    A Francescoinvista piace questo elemento.
  15. Salvatore Foderaro

    Salvatore Foderaro Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    16
    La versione Francese è stata la prima ad apparire Online è per questo motivo abbiamo optato per quella. Appena ho due minuti vado alla ricerca su XDA di un nuovo Firmware, Generico Europa magari, e posto quello nella guida ;)

    - - - - post aggiornato - - - -

    Sicuro di essere connesso alla rete Wireless prima di eseguire questa operazione? Visto che non essendo connesso in 3G, se non sei connesso ad una rete Wireless il Download non può essere eseguito da nessuna parte!

    - - - - post aggiornato - - - -

    Strano errore. Prova a rieseguire l'operazione, a reinstallare i Driver o, in estremis, cambiare computer :)
     
  16. Francescoinvista

    Francescoinvista Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta, che, fortunatamente, non mi è servita! :D Dopo l'ennesima prova è andato tutto ok, nessun errore più! Ma grazie comunque.
     
  17. Joe Asd

    Joe Asd Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    flashtool o flashtool 64? quale uso???
     
  18. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, dipenda dalla versione di Windows se 32bit (flashtool) o 64bit (flashtool 64).

    Per vedere quale versione hai defi fare tasto destro su risorse del computer -> proprietà o se sai di avere più di 4GB ram è molto probabilmente un 64bit.
     
    A Joe Asd piace questo elemento.
  19. Joe Asd

    Joe Asd Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, sono riuscito ad aggiornarlo :)... ma ora ho un altro problema! non mi fa funzionare la connessione dati, anche se mi dice che è attiva (ma non compare neanche la scritta "3g" sopra)! le chiamate invece funzionano...
     
  20. Morissio

    Morissio Guest

    A Joe Asd piace questo elemento.