Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

cerco consigli utili sui permessi di root

Discussione in 'Modding - LG Optimus 4X HD (P880)' iniziata da releonida1130, 17 Ott 2012.

  1. releonida1130

    releonida1130 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    salve,
    ho appena attivato i permessi di root sul mio smartphone e,premettendo che solo ora ho deciso di imparare un po' a smanettare, vorrei alcuni consigli su qualche app utile o qualche "modo" per sfuttare questi permessi....non so tipo per aumentare il volume,cambiare grafica,modificare parametri ecc...che poi,oltre a queste cose,ancora non ho capito del tutto a cosa servano questi permessi di root. mi scuso per l'ignoranza ma come ho già detto sono un neofita di questo mondo.
    ringrazio in anticipo chi ha deciso di perdere un po' di tempo con me!! :)
     
  2. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Con il root in pratica prendi i permessi di amministratore del telefono quindi puoi agire sul s.o. in ogni sua parte a differenza di prima dove avevi azioni precluse.
    Essere amministratore, avere il root, ti permette di installare app molto utili, per esempio titanium backup con cui salvare, congelare, e un sacco di cose, sulle app anche di sistema.
    Altra cosa, giusto per farti qualche esempio, puoi utilizzare file manager con cui puoi modificare file di sistema magari per qualche modding.
    Ovviamente bisogna stare attenti a quello che si fa viene impedito apposta per evitare che senza saperlo si facciano danni.
    ciao
     
    A releonida1130 e yann73 piace questo messaggio.
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Grazie Skelly per la risposta...