Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

cerco consigli utili sui permessi di root

Discussione in 'Modding - LG Optimus 4X HD (P880)' iniziata da releonida1130, 17 Ott 2012.

  1. releonida1130

    releonida1130 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    salve,
    ho appena attivato i permessi di root sul mio smartphone e,premettendo che solo ora ho deciso di imparare un po' a smanettare, vorrei alcuni consigli su qualche app utile o qualche "modo" per sfuttare questi permessi....non so tipo per aumentare il volume,cambiare grafica,modificare parametri ecc...che poi,oltre a queste cose,ancora non ho capito del tutto a cosa servano questi permessi di root. mi scuso per l'ignoranza ma come ho già detto sono un neofita di questo mondo.
    ringrazio in anticipo chi ha deciso di perdere un po' di tempo con me!! :)
     
  2. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Con il root in pratica prendi i permessi di amministratore del telefono quindi puoi agire sul s.o. in ogni sua parte a differenza di prima dove avevi azioni precluse.
    Essere amministratore, avere il root, ti permette di installare app molto utili, per esempio titanium backup con cui salvare, congelare, e un sacco di cose, sulle app anche di sistema.
    Altra cosa, giusto per farti qualche esempio, puoi utilizzare file manager con cui puoi modificare file di sistema magari per qualche modding.
    Ovviamente bisogna stare attenti a quello che si fa viene impedito apposta per evitare che senza saperlo si facciano danni.
    ciao
     
    A releonida1130 e yann73 piace questo messaggio.
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Grazie Skelly per la risposta...

    Attenzione che per ora il bootloader del 4x è sempre bloccato... quindi prima di prendere iniziative consiglio sempre di chiedere consigli ...

    Sposto il topic in sezione Mooding del 4x ;)


    Sent from my LG-SU660
     
  4. releonida1130

    releonida1130 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ok....ma....che diamine è il bootloader?!? :D comunque grazie per le spiegazioni!!
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Il bootloader sarebbe una partizione del.sistema che si attiva quando premi il pulsante di accenzione e avvia le succesive partizioni del sistema... in pratica essendo bloccato non puoi modificare tutto perche esegie un controllo sul integrita del sistema quindi se vai a toccare in qualche posto delicato rischi di non rouscira a riaccendere del tutto il tuo dispositivo... teoricamente dovrebbe prima essere sbloccato questo bootloader per essere piu sicuri di poter sempre rimediare...
    Il mio comunque era solo un avvertimento nel senso che per ora sul 4x ci sta veramente poco materiale a disposizione anche su forum internazionali... di tanto in tanto faccio un controllo per vedere se la situazione va avanti ma per ora non ho ancora visto nulla che mi rassicuri del tutto...
    Ci stanno vari mldi di bloccare questo bootloader.. pare che quello di LG sia a livello kernel... pare non sia cosi discriminante come il metodo che usa sony pero diciamo che meglio andare cauti ...
    Io spero che prima possibile ci sia qualche buona notizia in tal senso... in modo da riportarvi nella.sezione del 4x un po di belle discussione...

    Speriamo bene.

    Yann

    Sent from my LG-SU660
     
    A releonida1130 piace questo elemento.
  6. drugo90

    drugo90 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ciao yann73, ti pongo una domanda da ignorante... mettendo i root i driver si perdono??
     
  7. Morissio

    Morissio Guest