Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[NOTIZIE]Parliamo del tanto atteso Aggiornamento ICS per Optimus Dual

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da yann73, 19 Set 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Salve a tutti,
    Oggi voglio iniziare questa discussione, sul tanto atteso e discusso aggiornamento ad Android ICS da parte di LG per l'Optimus Dual.
    Tenterò intanto di descrivere un breve punto della situazione, ma tenete presente che su questo tema qualsiasi notizia, indiscrezione, sono da prendere con molta cautela... Ormai è divento quasi impossibile avere certezza su una nuova notizia, quindi direi che i fatti contano, sia su quello già accaduto che su quello a venire.

    Preciso subito che l'Optimus Dual SU660 (versione Koreana) e P990 (versione mondiale) sono stati messi sul mercato con Android 2.2, con la promesa da parte della casa Koreana di essere supportato anche ad Android 4.0.x ovvero ICS.

    Molto rapidamente LG ha dimostrato di impiegare molto tempo nel rilascio del primo aggiornamento di versione, con Android Gingerbread 2.3.x ... Quando quest'ultimo verrà rilasciato, si rivela poco ottimizzato e con molti bug, quindi si susseguiranno una lunga serie di aggiornamenti e fix fino ad arrivare al attuale versione V20s (per l'italia che possiamo definire la miglior e più stabile versione OS rilasciata ad oggi da parte di LG.

    Ma nel frattempo molte polemiche nei confronti di LG e alle sue politiche di aggiornamenti, iniziano a crescere nel intero mondo delle comunità Android, riguardo al continuo rinvio del tanto atteso e promesso aggiornamento alla versione Android 4.0.x ovvero Ice Cream Sandwish. Polemiche che a tutt'oggi sono ai massimi livelli.

    Fine Agosto, trapela, dai server di LG Korea una Leak del aggiornamento ICS per il modello Koreano (SU660), denominato V30a ... Che pero risulta non essere compatibile con il modello P990 del Optimus Dual, per via di leggere differenze Hardware tra queste due versioni di Dual. Inoltre queste leak trapelate sono delle versioni beta del futuro aggiornamento ufficiale quindi dopo poco vengono avvistate le versioni V30b e al momento che scrivo V30c di questo futuro aggiornamento.

    Ad ogni modo chi ha potuto installare sul proprio dispositivo (modello SU660) la versione beta ha potuto testimoniare che non si tratta di un semplice aggiornamento di versione Android ma comprende una grande quantità di contenuti e strumenti da parte di LG. inoltre pare che questo Aggiornamento non sia solo per gli Optimus Dual, ma per vari modelli di smartphone Android messi in commercio durante l'anno 2011 e inizio 2012. Quindi che questo Aggiornamento verrà erogato massivamente.

    Posto qualche screen shoot scattate dal nostro utente CriDDJ, fortunato possessore del modello SU660, che ringrazio:

    [​IMG]



    Ieri parlando con Niko sulla discussione che ho creato per seguire gli avvistamenti delle Leak che ci interessano, ho letto un interessante articolo scritto su un blog in inglese, che secondo me è uno dei migliori presenti sul web, perchè non tanto polemico sulla questione quanto informativo (aggiungo il link della fonte alla fine di questo post).

    Bene.... voi che ne pensate....

    Avverto subito che frusterò chi usa termini offensivi nei confronti di LG, ognuno esprima il suo pensiero e argomenti il tutto senza cadere nel mediocre intervento privo di argomenti.

    Yann

    Link del articolo originale: Huge LG ( Android 4.0 ) ICS Update for LG Optimus Black, 2x, Lucid, Lte, 3D, PRADA, vu, Nitro HD, Spectrum coming; It Will Be Much More Than Only ICS: « sevencolourgossips
     
    Ultima modifica: 4 Ott 2012
    A LG Mobile, Niko1983 e Morissio piace questo elemento.
  2. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    Beh... prima di tutto complimentoni per il post!
    C'è, come del resto l'aggiornamento in questione, moltissima carne sul fuoco!

    Si tratta di un MAJOR UPDATE realmente massiccio!!! E non ci piove... anzi splende il sole!

    Dal brevissimo video che è anche apparso a seguito della leaked (che poi leaked, insomma! Hanno beccato il link, ma perchè sono convinto anche io che glielo hanno fatto beccare!!!) si vede quanto, da un punto di vista SW sia cambiato radicalmente... Un vecchio telefono, con un software totalmente rinnovato!!!

    Ma tutto questo tempo?
    Sono due le cose... o ci lavorano sopra fin dall'uscita di ICS, o hanno deciso di metterci mano da poco?

    Qui possiamo discutere, grazie al nostro Yann73...

    .. ancora comlimenti per il post, uno chiarissimo ed esaustivo così finalmente è apparso!!! OTTIMO! :D
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [NOTIZIA]Parliamo del tanto atteso Aggiornamento ICS per Optimus Dual

    Grazie, si poi ho cercato di tradurre in un linguaggio comprensibile anche il changelog serve anche per poter diventare una discussione aperta in tema e in lingua italiana... spero che tramite ricerche su google molti beccheranno questo 3D...
    Anzi, se LG mobile ci vuole partecipare con tutta serenità siete i benvenuti e sarò garante della vostra rappresentanza qui tra noi. Quindi anche senza dovere continuamente rispondere alla fatidica domanda assillante "quando .....?"... pero penso che con questa traduzione le basi per una discussione costruttiva e utile a tutti ci sono ;-)

    @Niko, essendo anche te moderatore, puoi tranquillamente aiutarmi nel caso degenera se questo tentativo di discussione...

    Ad ogni modo ci può stare anche che abbiano iniziato un lavoro e mani mano che passa il tempo visto che le novità sono continue, abbiano deciso di aggiungere queste novità quindi rimandando ogni volta il termine del progetto iniziale...
    Poi ci sta nel lungo elenco un indizio sulla colpevezza di QuickMemo come proponeva Niko l'altro giorno su un altra discussione, qui ci conferma che proprio per la sua semplicità tende a rallentare la data di rilascio... forse secondo me sul Dual possiamo pensare che il tipo di CPU sia pienamente in grado, ma forse essendo il primo dispositivo uscito sul mercato con questa CPU, qualche piccolo perfezionamento sia necessario... nel senso che rispetto ad altri dispositivi le architetture che orbitano attorno alla CPU e le loro interazioni con essa sono leggermente sotto valutate???
    Ad ogni modo a questo punto penso che la presenza di QuickMemo in questo aggiornamento sia fondamentale e sia garante di una piena funzionalità del livello prestazionale che si merita il primo dispositivo Dual corre uscito sul mercato ;-) ...

    Yann

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [NOTIZIA]Parliamo del tanto atteso Aggiornamento ICS per Optimus Dual

    Oggi é arrivata la notizia che LG ha rilasciato l'aggiornamento ad ICS per il modello koreano di Optimus Black, su XDA poi confermata dalla pagina ufficiale di LG Korea.



    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  5. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    Sempre Korea per primi... non voglio degenerare, ma tutto il resto del mondo fuori...
    LG Korea, snob o cosa?
     
  6. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    R: [NOTIZIA]Parliamo del tanto atteso Aggiornamento ICS per Optimus Dual

    LG... L'estate è finita..
    Il Q3 a momenti...

    Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [NOTIZIA]Parliamo del tanto atteso Aggiornamento ICS per Optimus Dual

    Ieri quindi uscito l'aggiornamento per il Black versione koreana, che facce va parte del elenco di dispositivi che riceveranno questo aggiornamento.
    Oggi usciti i sorgenti del kernel del Black koreano, a 24 ore di distanza.
    Ho letto un post che ricardo cerchi era (CyanogenMod) ha già pronta la CM10 grazie hai sorgenti appena rilasciati da LG, e la CM 10 é valida anche per la versione mondo del Black... la dovrebbero rilasciare in nightly questa notte...

    Spero che allo stesso punto della situazione con il Dual, cioè quando rilascerà no l'aggiornamento ICS per il SU660, e i suoi sorgenti kernel, avvremmo la stessa situazione... parliamo di CyanogenMod nightly, ma penso che con l'accelerazione HW completa, già molti utenti saranno sodisfatti ;-)


    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
    A termy piace questo elemento.
  8. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    R: [NOTIZIA]Parliamo del tanto atteso Aggiornamento ICS per Optimus Dual

    E come se sarei soddisfatto... Ripeto che ics è in grado di trasformare il device da notte a giorno... E lo dimostra lo xoom 1 e 2...E tutti i device che hanno fatto l'upgrade... Speriamo bene yann!

    Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [NOTIZIE]Parliamo del tanto atteso Aggiornamento ICS per Optimus Dual

    Novità del ultima ora...
    Trapellata una vecchia beta apparentemente molto bugata per il P990. Si tratterebbe di una beta tester datata, precedente alla leak V30x quindi con bug importanti come non riconoscere la sdcard ecc ecc... quoto qui il post originale su XDA ma sconsiglio vivamente di tentare il flash.


    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 8 Ott 2012
  10. giut

    giut Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    R: [NOTIZIE]Parliamo del tanto atteso Aggiornamento ICS per Optimus Dual

    Stanno per essere rilasciati i codici sorgente della leacked dell'SU660... A breve la CM10 ufficiale :)

    Sent from my Optimus 2X with Paranoid Android. Thanks button is here ↓ !!! Just use it ;)
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Rilasciato ieti... quindi penso che tutto lo staff cyano sta al opera.

    Sent from my LG-SU660 using Tapatalk 2
     
  12. lnoasis

    lnoasis Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ok ok .....era il 19 settembre quando c hai dato il tuo "BEL" post dell'SUPER aggiornamento e sempre il 19 settembre ci avete chiesto di non essere scontrosi con la lg.....
    è passato un mese (anzi, in relata ne sono passati molti di piu) e qui stiamo ancora con uno smartphone-sola.
    non c'è spiegazione per qusto ritardo...in primis perchè è costato (a tanti di noi) quasi 600 euro e il contratto google dice che per gli smartphone di 18 mesi è obbligatorio l'agornamento.
    avrebbero potuto anche rilasciare intanto l'ics e poi integrarlo con nuove potenzilità/funzionalità.
    mi spiace dirlo ma questa è una vera e prorpia truffa. sono incompetenti e forse mio nonno ne capisce piu di loro....ancora si parla di ics quando stiamo a jb.
    e per favore non ripetetemi che non è colpa di lg-italia, perchè il problema è prorpio questo......."che non è colpa di lg italia".
    Sono solo dei vigliacchi che si nascondono dietro la madre coreana....sai cosa???che non li vendessero piu i cell in italia se poi il problema rimbalza in corea.....
    LG.......VERGOGNATI!
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Intanto, per quel che riguarda il funzionamento del forum, saresti dovuto andare a presentarti nel'apposita sezione di tuttoandroid... questo non per altro che per farti notare con quale voluta voglia di inveire sei arrivato qui a postare il tup primo post tra noi su tuttoandroid...
    Secondo questa discussione non è stata aperta da LG Mobile ma da me, per informare lo stato delle.cose in merito a questa sgradevole situazione ma che in ogni modo non dipende nemmeno dal LG Mobile visto che è un reparto della LG che cura i raporti con il pubblico e non il.reparto che decide... per questo motivo non credo che possiamo mettere in causa LG Mobile ma piuttosto la casa madre... quindi se critica va fatta, va fatto non sui forum ma piuttosto a colpi di raccomandate alla sede di LG italia stessa...
    Se vedi bene ci sta anche una discussione poco piu sotto che informa che gia qualcuno a avuto, tramite un legale, la sostituziine del dual con un 4x HD in modo assolutamente bonario... quindi se ti senti cosi lezo, pensa a far valere il tuo diritto piuttosto che portare le solite inutili frasi insultanti e molto arroganti su queste paggini...
    Non vorrei usare gli strumenti di moderazione con nessuno quindi rinnovo il mio invito di parlarne con termini rispettosi di ogni figura presente qui.

    Yann

    Sent from my LG-SU660
     
  14. lnoasis

    lnoasis Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    CONFERMO TUTTO CIò CHE HO DETTO....
     
  15. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    R: [NOTIZIE]Parliamo del tanto atteso Aggiornamento ICS per Optimus Dual

    Tutto quello che hai detto non tiene minimamente conto di tre cose fondamentali...

    1) non hai idea degli iter di programmazione e licensame, per così dire, vario che occorre...
    2) a chiederti garbatamente di cambiare i termini con cui ti stai ponendo è un moderatore, e credo che non sia tenuto a farlo, ma se lo sta facendo è per una bontà che solo chi lo conosce può confermare...
    3) se confermi quanto detto confermi solo che non sai ne come dire le cose ne come lamentarti...

    Detto questo chiudo il mio personale offtopic per dirti che, se una colpa ha LG è vero... Ma che non stiano facendo nulla no... Il telefono con ics va da dio, anche se in versione ancora da testing e puramente ingegneristica... Ma la differenza è notevole... Non si tratta manco di fiducia, siamo consapevoli che lg l'ha tradita, ma almeno pazienta un po come noi tutti che non demordiamo... Sarà ampiamente ripagata da un telefono con un software completamente nuovo...
    Per lasciarti redenzione nel capire cosa dico, chiedi e faremo una guida su come testare questa versione di prova e come tornare indietro... Se non lo hai fatto ovviamente :)

    Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    grazie del tuo intervento...


    Se non sai rispondere diversamente che con questa piccola frase mi dispiace molto... non hai proprio capito cosa possa dare fastidio nel tuo modo di porre il tuo probleme.
    Intanto hai impostato il tuo punto di vista usando termini usati da me nel primo post.. quindi se c'e l'hai con qualcuno è prima di tutto con me questo personalmente mi offende quindi ti chiedo quanto meno di esprimerti meglio e chiarire questo punto... in caso contrario valutero cosa fare....
    E non prendo iniziativa in tal senso per il semplice fatto che possa essere io ad avere frainteso il senso di questo tuo pensiero.

    Yann



    Sent from my LG-SU660
     
  17. Morissio

    Morissio Guest

    Ragazzi, calmiamoci e scriviamo civilmente. Non voglio vedere sul forum parole come quelle lette in questo thread.

    Ognuno ha la propria opinione e quella va rispettata, io mi posso trovare bene con LG (per precisione mai avuto) come non mi posso trovare bene.
    Relativamente al problema degli aggiornamenti, vorrei solo dire che SOLO i google experience hanno aggiornamenti costanti e duratieri gli altri per un se o per un ma alla fine abbandonano sempre.. in questo caso ringrazio XDA :beer:

    Mi raccomando!
     
    A yann73 piace questo elemento.
  18. lnoasis

    lnoasis Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Leggendo i vostri post...beh.....ora piu che mai, confermo quanto detto!
     
  19. Morissio

    Morissio Guest

    lnoasis, l'abbiamo capito. Ti ho dato la possibilità di discuterne civilmente ma a questo punto chiudo il thread.

    Ciao
     
    A yann73 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.