Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] VeinDroid ROM v3 _ VeinDroid Team ONLINE

Discussione in 'ROM per Note 2' iniziata da VeinDroidTeam, 19 Ott 2012.

  1. VeinDroidTeam

    VeinDroidTeam Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    19
    [​IMG]

    Il VeinDroid Team, nasce dall’unione prima di tutto di due amici con la passione per il modding. Siamo partiti dai gioccatoli, siamo passati ai PC e adesso abbiamo un grande interesse verso gli SmartPhone… Abbiamo commesso errori e certo ne continueremo a commettere, ma alla fine in tutti i nostri “esperimenti†abbiamo trovato un punto in comune… l’obbiettivo è stato sempre ottenuto, e con grande successo (personalmente parlando).
    Il nostro progetto è ambizioso, pieno di propositi e sicuramente le difficoltà che incontreremo non ci fermeranno facilmente… non a caso il nostro motto è “Nessuno potrà fermarci, Nessuno ci fermerà†o quanto meno state pur certi che ci proveremo
    Infine, ringraziamo fin d’adesso tutti coloro che ci supporteranno/sopporteranno tramite le donazioni e sotto qualsiasi altra forma d’aiuto.
    Un saluto a tutti dai fondatori del VeinDroid Team.
    Francesco (Zeus)
    Mirko (XaToR)

    [​IMG]

    Il Team si occupa di sviluppare su tre device (Note 2, S3 e Galaxy Tab 2 7.0) mantenendo in comune una grafica rielaborata nel modo più semplice possibile pur incrementando piccole personalizzazioni che secondo noi rendono il look del terminale più piacevole. Siamo partiti con piccole mod grafiche (a chi non dovessero piacere, sempre ripristinabili) e nelle future versioni qualora lo riterremo opportuno implementeremo nuove mod. Sotto l'aspetto funzionale puntiamo molto sull'ottima base samsung eliminando sempre alcune apk stock che secondo noi non vengono utilizzate da molti utenti o che comunque vengono sostituite con apk alternativi... La fluidità e la stabilità sarà un'altro nostro punto di forza, anche se attualmente queste due funzionalità sono difficilmente migliorabili vista l'eccellente base.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    1. Mettete il file zip nella memoria interna o nella microSD
    2. Andate in modalità Recovery
    3. Fate i tre wipe (Wipe Data/Cache/Dalvik Cache)
    4. Flashate il file zip e riavviate

    [​IMG]

    v1:
    - Base Samsung LJ1
    - Modem LIH
    - Kernel Perseus alpha24 (Thanks to perseus)
    - Bootanimation VeinDroid HD by VeinDroid Team
    - Deodex, Zipalign, Busybox e Full Root by VeinDroid Team
    - Rielaborato SystemUI con piccole modifiche grafiche by VeinDroid Team
    - Rimosse alcune apk di sistema
    - 15 Toggle + lidroid-res by VeinDroid Team
    - Rimosso effetto rimbalzo dei toggle by VeinDroid Team
    - Implementato 4-way menu (Reboot, Hot Boot, Download e Recovery) by VeinDroid Team
    - Implementato call recording by VeinDroid Team
    - Rimossa suoneria incrementale by VeinDroid Team
    - Implementato apk VeinDroid Team
    - Implementati nuovi apk sulla barra MultiWindows (Thanks to Lennyuk)
    - Rimosso conversione da SMS a MMS e aumentato il numero di contatti selezionabili per inviare un SMS by VeinDroid Team
    - Rielaborato framework-res by VeinDroid Team
    - Rielaborato build.prop
    - Vari Tweak per aumentare la velocità di sistema

    v2:
    - Base LJ7
    - Aggiornato kernel perseus 25.4
    - Aggiunto script init.d per migliorare i consumi della GPU (thanks kakashi84)
    - Aggiornato Busybox
    - Aggiornato SuperSU
    - Implementato OTA Updater*
    - Implementato nuova VeinDroid App**
    - Integrato app Multi Window Control App xda version (thanks Legendk95 [DEV-MOD][LJ3/LJ7] Multi Window Framework Hack + Control APP [Free/Donation Versions] - xda-developers )***
    - Reintegrati apk stock (SecEmail, SecExchange, ChromeBookmarksyncadapter)
    - Ingrandita del 25% l'icona batteria
    - Risolti piccoli bug visivi

    * Aggiunto il supporto per aggiornare la ROM direttamente dal dispotivo, con la notifica di una nuova versione nella statusbar.
    ** Restyling totale dell'applicazione e implementato il tasto "Extra" dal quale potrete entrare in una sezione esclusiva del nostro blog che vi darà la possibilità di scegliere varie mod grafiche, tweak, kernel, modem e vari addons alternativi.
    *** L'applicazione permette di selezionare massimo 2 (per via della versione free) collegamenti al MultiWindows. Una volta selezionati dall'apk riavviate il dispositivo, aprite il MultiWindows cliccate su Modifica e vi troverete nel menù a destra le apk da voi scelte.

    v3:
    - Downgrade kernel perseus all'alpha 25.3 (il 25.4 aveva un piccolo bug audio)
    - Cambio Modem all'LJ4 thanks to kakashi84 and vrealino for testing
    - Aggiornato script GPUTweak per un miglior battery drain thanks to kakashi84
    - Eliminati Log SMS dal registro
    - Implementazione nel menù Impostazioni della categoria VeinDroid Mod, con i seguenti apk:
    - VeinDroid OTA (Apk che permette l'aggiornamento OTA della ROM, possibilità di scaricare gadget by VeinDroid Team, Mods, Kernel, Temi, Modem e Applicazioni)
    - QuickPanel Settings (Permette la gestione dei Toggle nella statusbar)
    - Light Manager (Gestisce il LED di stato con possibilità di combinare i colori in base alle notifiche)
    - CPU Spy (Per il controllo dell'attività del processore e del Deep Sleep)
    - MultiWindows Control Trial (Possibilità d' implementare due apk nel MultiWindows, richiede reboot)
    - AdAway (Elimina tramite il file hosts le pubblicità)
    - VeinDroid App (Applicazione ufficiale del VeinDroid Team)
    - Implementato Adobe Flash Player
    - Risolti alcuni bug di sistema per una maggiore velocità



    [​IMG]

    Download: Galaxy Note 2 « VeinDroid Blog

    Link al nostro blog: VeinDroid Blog

    Se ti piace il nostro lavoro, considera una donazione

    [​IMG]

    -------------------------------------------------------

    - APK rimossi V1: Galaxy Note 2 « VeinDroid Blog

    - Suoni rimossi V1: Galaxy Note 2 « VeinDroid Blog

    N.B. I suoni e gli apk non sono da flashare!!Quindi una volta scaricati dovrete scompattarli nel pc e copiare i file che vi interessano!

    Banner per la tua firma_by VeinDroidTeam: Gadget « VeinDroid Blog

    Wallpaper_by VeinDroidTeam: Gadget « VeinDroid Blog
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Nov 2012
    A next galaxy, Morissio, simoscorpion e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: [ROM] VeinDroid ROM v1 _ VeinDroid Team ONLINE

    Facciamo un grande augurio a questo team! Se cercate rom ottimizzate per il vostro note 2 non vi posso consigliarne di migliori!!

    Inviato dal mio Note 2 Titanium Grey con Tapatalk
     
    A VeinDroidTeam piace questo elemento.
  3. VeinDroidTeam

    VeinDroidTeam Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    19
    Grazie mille per gli auguri;)e per il feedback....speriamo che il nostro lavoro possa soddisfarvi!!!
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ooo finalmente un bel team nel forum...buona continuazione e buon lavoro !!!
     
    A VeinDroidTeam piace questo elemento.
  5. VeinDroidTeam

    VeinDroidTeam Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    19
    Grazie mille anche a te;)Noi sicuramente ci siamo,e vogliamo farci sentire...Siamo presenti anche su XDA e vogliamo innanzitutto far capire che siamo Italiani!!!!I vostri consigli e pareri potranno solo aiutarci a migliorare per i progetti futuri..e crescendo noi,cresciamo tutti!!
     
    A simoscorpion piace questo elemento.
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    io ho comprato ieri il note, ma per ora voglio tenerlo stock per un po, senno avrei sicuramente provato la vostra rom

    fate rom anche per altri device ?
     
    Ultima modifica: 19 Ott 2012
  7. VeinDroidTeam

    VeinDroidTeam Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    19
    ti capisco...anche se credo durerà poco questo tuo stock:p

    Si,facciamo rom anche per galaxy S3(già postata anche qui in sez.)e per il galaxy tab 2 7.0(in lavorazione)
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ah ok l'ho visto adesso in firma
     
    A VeinDroidTeam piace questo elemento.
  9. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: [ROM] VeinDroid ROM v1 _ VeinDroid Team ONLINE

    Flashata oggi dopo appena 7 giorni di stock ;)
    Vale davvero la pena!
     
    A VeinDroidTeam piace questo elemento.
  10. VeinDroidTeam

    VeinDroidTeam Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    19
    Grazie mille aegis:) oltre te,chi l'ha provata potrebbe postare le proprie impressioni??:)grazie;)
     
  11. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Intanto aggiungo qualche commento mio dopo 3 giorni di utilizzo.
    Questa rom si caratterizza per l'estrema fluidità e velocità, inoltre ha un deep sleep altissimo che avvantaggia, di conseguenza, anche i consumi di batteria che si dimostrano molto ridotti.
    Tutte le funzioni peculiari della rom stock sono presenti ed anzi, per quanto riguarda il multiwindows, sono state implementate altre app oltre a quelle funzionanti di serie.
    La grafica, inoltre, è molto gradevole e presente, anche se non appesantisce affatto il look generale della home, dei menu e del drawer.
    Insomma proprio un gran bel lavoro.
    Infine, e non è cosa da poco, il team è estremamente disponibile per qualunque tipo di aiuto o consiglio: io stesso ho chiesto ed avuto in pochi minuti l'app email di serie che utilizzo molto e che è stata eliminata dalla rom.
    Provatela, ve la consiglio vivamente!
     
    A VeinDroidTeam e peps88 piace questo messaggio.
  12. VeinDroidTeam

    VeinDroidTeam Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    19
    Ancora grazie mille per il tuo secondo post dettagliato e che racchiude davvero l'essenza del nostro progetto: fluidità,velocità,stabilità e ottimo battery drain....con il lavoro e i vostri consigli nelle varie versioni che posteremo miglioreremo sempre di più....e sicuramente la nostra presenza costante è un vantaggio per voi,ma una miniera d'informazioni per noi,perchè grazie alle vostre critiche e ai vostri consigli miglioriamo al meglio:)
     
  13. VeinDroidTeam

    VeinDroidTeam Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    19
    Aggiornato il primo topic con, apk rimossi, sound rimossi, banner per la tua firma e il nostro Wallpaper :)
     
  14. VeinDroidTeam

    VeinDroidTeam Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    19
    Info VeinDroid Rom V2

    Il team comunica che il changelog è stato aggiornato al primo post, la v2 è in upload. Non appena avrà finito posteremo il link.
     
    A aegis e peps88 piace questo messaggio.
  15. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: [ROM] VeinDroid ROM v1 _ VeinDroid Team ONLINE

    Evvai! ;)
    Ai tempi del note 1 si flashava ogni giorno, ora quasi mi annoio... :D
    Ci voleva proprio stasera ;)
     
  16. VeinDroidTeam

    VeinDroidTeam Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    19
    v2 Online ;) Maggiori informazioni sul primo post
     
    A aegis e peps88 piace questo messaggio.
  17. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Aggiornamento alla V3 inserito al 1° post.
     
    A peps88 piace questo elemento.
  18. gannjunior

    gannjunior Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    9
    Ottima cosa, domani soltanto avrò il terminale ma sto recuperando preventivamente le info. Ma quindi si fa tutto quello che si fa con la rom di serie? la funzionalità s-pen va bene, si fa tutto?
    è stata introdotta qualche miglioria nella gestione della fotocamera? guardando ad esempio una recensione vs iphone5 ho visto che il note 2 non ha bilanciamento del bianco e altre cose utili. questa rom "estende " le funzioni?

    meglio questa o il wanam ?

    GRAZIE GRAZIE ragazzi per il vostro lavoro

    ps attualmente sul desire ho problemi a recuperare le bozze in gmail dal cell preparate già a casa (dove magari, in un quote, ho risposto con un colore diverso): dal cel perdo la formattazione, oltre che la parte di risposta "colorata" che ho fatto. spero non avrò problemi simiili con il note2 (spero di essermi spiegato)

    ;-)

    PS ho sentito anche parlare della cis80. come è?
     
    Ultima modifica: 14 Nov 2012
  19. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Stiamo parlando di rom custom stock, perciò non perderai nessuna delle funzionalità di serie.
    Per quanto riguarda la fotocamera, beh appena avrai il Note 2 in mano e scatterai qualche foto potrai renderti conto personalmente della loro qualità: non ho mai dato troppo credito ai confronti, il giudice migliore sarai tu stesso.
    Sul discorso delle rom da scegliere, avendo provato sia la Veindroid che la Wanam, posso dirti che sono entrambe rom eccellenti e complete: la velocità e fluidità della Veindroid risultano però sensibilmente superiori.
    Mai provata la CIS80.
    Quanto a gmail non posso esserti d'aiuto non avendo mai provato a recuperare bozze come hai fatto tu.
     
  20. gannjunior

    gannjunior Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    9
    Grazie della risposta Aegis!
    farò un pò di prove allora.
    ps è possibile il controllo del voltaggio delle cpu su questa rom?
    ascolta, per il root: ho visto nell'altro 3d che segnalate due procedure...credo di poter andare direttamente quella completa automatica, cioè quella con Odin, no? mi fa il root e l'installazione della recovery, corretto?

    grazieee again!!