Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema batteria s3!!

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da kingofkillers91, 6 Set 2012.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Problema batteria s3!!

    Un thetered ?

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  2. next galaxy

    next galaxy Worker Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace":
    100
    R: Problema batteria s3!!

    Un thread..

    Inviato da un pianeta lontanissimo
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Problema batteria s3!!

    Ah ok

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
  4. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Mi accodo a questa discussione per porre una domanda ha chi ha l's3.
    Da un po purtroppo sono costretta in casa e così l's3 lo tengo collegato al wifi e ho notato che la batteria scende parecchio col wifi acceso. Nella mia ignoranza pensavo scendesse molto col 3g ma molto meno col wifi.
    Domando a chi lo tiene collegato in wifi vi consuma molta batteria ? rispetto al 3g , insomma per farmi capire con 8 ore di wifi una telefonata di 15 minuti e qualche sms e mail ricevuta arrivo a sera appena sotto il 50% di batteria se lo spengo sto a 80.
    Assiee :)
     
  5. Nievro

    Nievro Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti... problema anche per il mio S3 riguardante la ricarica... L'ho preso mercoledì. C'è da dire che ho preso il cell (nuovo) e subito jb con una nightly... quindi non ha fatto neanche la prima carica. Il problema è che in mezz'ora carico del 10% alla volta. Ci mette una vita a caricarsi. Ho resettato il tutto ma nulla. Non l'ho mai scaricato fino a 0. Solo venerdì è arrivato al 14% e subito l'ho messo sotto carica. Ho un samsung galaxy note n7000 che si carica in molto meno tempo ed al 100%. Ora stava in carica (s3 da acceso) dalle 13 circa al 91% e ci è voluta un ora per arrivare al 100% (stò per tentare la calibrazione)... mi sembra troppo lento. Stessa operazione gia fatta ed ho rimosso la batteria per una mezz'oretta con riavvio ma nessuna "novità". Ho cambiato cavi,carica batterie (attualmente in carica con uno aftermarket da 2 amp e 4 porte usb che uso per caricare l'ipad) e provato con quello del note (identici). Secondo voi deve essere sostituito? qualcuno di voi lo ha fatto? Grazie in anticipo
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova a calibrare la batteria
     
    A Nievro piace questo elemento.
  7. Nievro

    Nievro Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    L'ho fatto. Come da istruzioni del prog. Ho caricato fino al 100% faccio "calibrate" e mi dice "calibration succeded"... se lo rifaccio però mi dice che non ho i permessi di root....
    attualmente ho la nigthly rilasciata oggi cm10 20121009...

    precedentemente (come altro tentativo) ho caricato fino al 100% poi ho rimosso la batteria per una mezz'ora abbondante in modo che se il file delle stats fosse stato corrotto...il problema avrebbe dovuto risolversi...credo

    mi stò iniziando a preoccupare seriamente. Dicono che per caricarlo da 0 a 100 ci vogliano non piu di 3 ore... ma io per passare da 50 a 100 impiego ALMENO 2 ore...

    che mi consigliate?

    Grazie
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova a mettere una rom stock vedi come va se hai ancora questo problema scrivilo e vediamo come risolverlo.
    quando flashi con odin assicurati di avere il telefono al 100%, togli tutto (sim e sd) tranne la batteria ovviamente e fai un wipe completo del sistema e della memoria interna
     
    A Nievro piace questo elemento.
  9. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    R: Problema batteria s3!!

    Per avere un riferimento reale, arriva a 10% spegni e ricarica da spento, se ci metti 3 ore o poco piu' sei nella tolleranza, oltretutto devi fare almeno 4/5 ricariche prima di avere valori attendibili come fai a calibrare una batteria nuova?

    Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
     
    A Nievro piace questo elemento.
  10. Nievro

    Nievro Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Simo avevo provato l'altro ieri ma non mi sembrava cambiasse molto. Farò la prova del 9 come suggerisce anche l'utente Androsolo.
    Grazie ancora vi farò sapere
     
  11. Nievro

    Nievro Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti: come da vostro consiglio ho fatto scaricare fino al 10% circa ed in 3 ore col terminale spento ho caricato al 100%. Passata la paura!!! C'è da dire che in ogni caso ho usato un alimentatore aftermarket da 5V e 2A con 4 porte USB in questo caso utilizzata soltanto una. Una volta completata la carica ho controllato (per quanto possibile/attendibile) i voltaggi di entrambi utilizzando l'app gratuita Batteria. Il caricabatteria samsung fa segnare 3.925 (S3). Ali del Galaxy note n7000 (per quanto identici) 4.025 e l'aftermarket 4.326. Acceso alle 8 circa con utilizzo "variegato" sono al 71%. E' UNA ROCCIA! Col 4s sicuro stavo al 50% e carica di emergenza per affrontare il resto della giornata!!!
    Vi faro sapere quanto impiego col l'alimentatore samsung
     
  12. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    Si il wifi consuma la batteria, non mi è ancora arrivato il 9300, ma con S, SII e Tab 7 Plus, noto che il wifi consuma + del collegamento dati, premetto che comunque ho un buon segnale mobile anche in casa, forse in situazioni con scarso segnale il 3G potrebbe consumare molto di più e quindi come un wifi
     
  13. Daniele 3

    Daniele 3 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Scusa ma non ho capito come hai risolto il tuo problema. Me lo puoi rispiegare? Grazie
     
  14. Nievro

    Nievro Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ho risolto con un carica batterie aftermarket vecchio. tra amici ho scoperto di non essere il solo che ha dovuto arrangiarsi così. Anche se ho fatto sostituire l'originale... resta di una lentezza esagerata. Con il caricatore originale da spento e batteria al 4% ci volevano circa 3 ore e mezzo per la carica al 100% e appena accendevi il cell gia stava al 99. Con un vecchio caricatore stesso amperaggio e voltaggio non piu di 2 ore e mezzo! Almeno a me è passata la paura!
     
  15. SabLaBestia89

    SabLaBestia89 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    Senti io con il carica batterie originale, non ho problemi. La carica mi dura 2 ore e mezza circa...però la batteria si scarica nell'arco di una giornata. Se uso il caricabatteria di un vecchio samsung come hai fatto tu, si allunga la durata della batteria?
     
  16. Nievro

    Nievro Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Quello che ti sò dire è che usando un caricabatterie compatibile (acquistato per un ipad2), a parità di livello scarica (4%),impiego lo stesso tempo di ricarica (circa 2 ore e mezza) anche tenendo il dispositivo acceso. La mia è solo una opinione e cmq sono del parere che la batteria tenga di piu caricandolo con quello non originale. Queste sono state le mie impressioni e sono contento perche pensavo di avere un s3 "problematico"...provenendo dal incubo ifogn4 temevo di esser passato dalla padella alla brace invece se non lancio giochi/app troppo impegnativi arrivo tranquillamente al giorno successivo!
     
  17. Daniele 3

    Daniele 3 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Scusa nievro ma cos'é un aftermarket .
    Quindi tu ti sei fatto risostituire il caricabatterie originale e hai avuto sempre lo stesso problema?
    E la calibrazione puo servire a un miglioramento?
    Ma se dovessi farmi sostituire il caricabatterie dalla samsung, perché ancora in garanzia, devo dare anche lo smartphone indietro?

    Grazie

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ecco il mio problema é che la ricarica, da qualche giorno, mi dura 5 ore!
     
  18. Nievro

    Nievro Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Il tuo cell è nuovo? monti una rom stock?
     
  19. Daniele 3

    Daniele 3 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Il mio cell é nuovissimo e poi non so cosa significa rom stock

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ok grazie di tutto nievo. God bless you.
     
  20. ettore1

    ettore1 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    11
    Mah, il problema della carica che passa al 99% non appena accendi il cellulare non è un problema di batteria o del carica batterie ma della versione originale del firmware, cioè la I9300XXALE8. L'ultima revisione della 4.0.4 (ICS), cioè, la I9300XXBLH1 ha risolto questo problema; ora quando accendi il terminale dopo una carica completa può rimanere al 100% anche per più di un'ora. Tutto questo con il carica batteria originali.