Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ecco I Datacenter Di Google

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da gefi, 19 Ott 2012.

1. gefi

gefi Worker Droid

Iscritto:
    15 Feb 2012
    "Mi Piace":
    180
    Ecco I Datacenter Di Google

Salve amici, girovagando sul web, mi sono imbattuto in questo interessante articolo, buona lettura da gefi :gulp:

Per molti, Google è semplicemente un motore di ricerca; altri sanno che Google è anche Gmail, YouTube, Picasa, Blogger e un'infinità di altri servizi, che per poter funzionare utilizzano molte risorse, Google ha deciso di aprire sul proprio sito web uno spazio dedicato ai propri datacenter, pubblicandovi anche alcune fotografie riguardanti le infrastrutture hardware e le persone che vi lavorano all’interno.

Ora, grazie a Street View, un po' di questo mondo relativamente misterioso si apre ai visitatori.
    Tramite il sito Where The Internet Lives è possibile intraprendere una visita virtuale all'interno dei datacenter di Google e rendersi conto personalmente della grande quantità di hardware che permette all'azienda di Mountain View di funzionare, ma si possono anche "incontrare" le persone che presso Google lavorano.

Rendere pubbliche immagini riguardanti i propri datacenter, infine, permette a Google di aumentare la fiducia nei confronti degli investitori e questa iniziativa è anche un segnale che vuol dare un’immagine positiva dell’azienda e mostrare agli utenti come funziona il web e dove vengono immagazzinate tutti i dati.

Cosa ne pensate? Ecco un video:

[video=youtube;avP5d16wEp0]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=avP5d16wEp0[/video]

fonte qui

A yann73, simoscorpion, Morissio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    uau!!! impressionante e affascinante!!! per muoversi li dentro davvero serve il maps:D e una specie di matrix!

3. gefi

gefi Worker Droid

Iscritto:
    15 Feb 2012
    "Mi Piace":
    180
    Soprattutto affascinante, cosa darei per lavorare con loro in quel posto...:) Bellissimo pensare che...tutto il mondo passa da lì, fantastico!

4. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    Impressionante anche io non so che darei per lavorare li dentro. sembra fantascienza :)

5. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    fantastico !!!!

6. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Mamma mia... io non so se riuscirei a stare la dentro pero é incredibilmente ordinato e pulito... poi missa che ci dovvra essere anche un impianto pauroso di climatizzazione... che tutta sta roba scalda parecchio e é anche sensibile agli sbalzi di temperature...

Sent from my LG-SU660

7. Morissio

Morissio Guest

Quello è il mio mondo, quanto mi manca fare il sistemista :\'(

Però quella realtà è paurosa, ma visto i dati che trafficano (se solo pensiamo ai cloud) devono essere cosi strutturati... petabyte di dati... tra cui le mie email :ihih:

8. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Proponi la tua candidatura a qualche datacenter europeo !!! Poi dicono che i dipendenti sono ben inquadrati ...

Sent from my LG-SU660