Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[guida ] collegare sixaxis ps3 per giocare su terminali android

Discussione in 'Giochi' iniziata da ginepraio, 21 Giu 2012.

  1. ginepraio

    ginepraio Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    11
    SALVE QUESTA GUIDA PERMETTE DI COLLEGARE IL SIXAXIS (PAD BLUETOOTH DELLA PS3 ) AD ANDROID PER POTER GIOCARE PRATICAMENTE A QUALSIASI GIOCO.
    IO MI SONO COSTRUITO UN SUPPORTO CON UN PORTA CELLULARE DA AUTO (A BREVE FILMATO E GUIDA) PER GIOCARE COL GALAXY S3 COME FOSSE UNA CONSOLE PORTATILE.

    Introduzione

    Andremo a collegare il Sixaxis al nostro dispositivo Android tramite bluetooth per poterci giocare, utile per chi non ama la pulsantiera sul touchscreen. Questo però avendo già eseguito il root sul nostro telefono.
    Occorente

    L’applicazione “SixaxisPairTool“
    L’applicazione “Sixaxis Compatibility Checker“, che trovate nell’Android Market gratis
    L’applicazione “Sixaxis Controller“


    Preparare il Sixaxis

    Prima di tutto dovete installare il software “SixaxisPairTool†sul vostro PC, dopodiché lanciatelo.

    Adesso dovrete collegare il Sixaxis al PC tramite cavo USB, e dopo una breve installazione driver alla voce “Current Master†apparirà il mac address al quale è associato il vostro controller (solitamente quello della PS3).

    Appuntatevi questo numero per ripristinarlo in futuro!

    Adesso sul vostro Android lanciate l’applicazione “Sixaxis Compatibility Checker“, in basso ci sarà il mac address del vostro dispositivo e voi dovrete inserirlo nel campo “Change Master†per poi cliccare su “Update“.

    Sul vostro Android cliccate “Start†in alto a sinistra, e premete il pulsante PS del controller; i 4 led rossi lampeggieranno finché non rimarrà acceso soltanto il primo ed apparirà un messaggio sul vostro telefono.

    Se così non fosse, significa che il vostro dispositivo non è compatibile con l’applicazione.


    Preparare il dispositivo

    Sul vostro dispositivo installate l’applicazione “Sixaxis Controllerâ€

    Avviate l’applicazione e premete su “Start†in alto a sinistra, adesso premete il pulsante PS ed il telefono vi avviserà che si è connesso un controller. Adesso dovrete clickare su “Change Input Method†e selezionare “Sixaxis Controller“.

    Per un test veloce, muovete la levetta analogica sinistra o i tasti direzionali e vi dovreste poter spostare tra i bottoni.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ricollegare il Sixaxis alla PS3

    Se volete ricollegare il Sixaxis alla vostra PS3, dovrete aprire il “Sixaxis pair Tool“, e nel campo “Change Master†inserire il numero che vi siete appuntati in precedenza, poi clickate su “Update“. Adesso il controller si connetterà alla PS3.

    Se per qualche motivo non vi siete appuntati il vecchio mac address, basterà collegare il controller alla PS3 tramite cavo USB e riconfigurarlo dalle impostazioni degli accessori.
    Have Fun!

    Adesso vi basterà collegare il Sixaxis al pc e con il Sixaxis Pair Tool inserire il mac address del vostro dispositivo per usarlo su Android, oppure inserire quello della PS3 per usarlo sulla console.

    A BREVE GUIDA PER LINUX E PER MAC.

    si ringrazia forum esterni per la guida
     
  2. Mattia Nathan Zucchi

    Mattia Nathan Zucchi Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a me servirebbe tantissimo la guida per Mac... Grazie Mille
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Mattia, Ginepraio non è più del forum..

    Ho fatto una breve ricerca ed ho trovato questo: Boatanchor: Android SIXAXIS Controller, via Mac
     
  4. Luigi87

    Luigi87 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, io sto impazzendo, non trovo nulla in italiano che spieghi bene, passo passo come configurare il controller XBOX !!! ho comprato e scaricato USB/BT JoyCenter ma niente da fare, non me lo rileva, ho un NOTE2 4.1.1 spero che qualcuno mi aiuti che sto impazzendo !!!
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai già aperto un thread non scrivere due post uguali, poi qui si parla di play 3