Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema flash aggiornamento

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da luminanza, 22 Ott 2012.

  1. luminanza

    luminanza Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Ho scaricato l'aggiornamento per il note 2 ma quando odin arriva verso la fine del download esce la scritta fail e si blocca tuttio_Ora ho un galaxy note 2 completamente inutilizzabile perche' ovviamente non ha finito l'istallazione.Come posso fare, grazie a tutti!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ott 2012
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Problema con odin

    ti va in download mode ?
     
    Ultima modifica: 22 Ott 2012
  3. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: [ROM][N7100XXALJ1] Aggiornamento Note II con MultiWindow

    Ma cosa hai combinato? Vedi se ti va in download mode innanzitutto.

    Inviato dal mio Note 2 Titanium Grey con Tapatalk
     
  4. luminanza

    luminanza Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Problema con odin

    Ciao a tutti, premetto che io sono in cina e ho comprato il note con la verisone 4.1.1 con lingua cinese e inglese e volevo quella italiana quindi ho scaricato il file con il link del forum poi l'ho installato con il programma odin3 v3.04. e mi ha dato il problema di fail. Adesso quando lo accenso esce il messaggio che c'e' il problema del firmware non completato pero' posso sempre andare in modalita' download.
     
  5. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Il Note 2 non dovrebbe avere i problemi del 1°, perciò si potrebbe sperare che non abbia bruciato nulla. Magari gli entra perfino in recovery.

    Fai come ti chiede peps88: prova a verificare se riesci ad entrare in download mode (vol giù + home + power) ed anche se se è possibile entrare in recovery (vol su + power + home).
    In caso la recovery funzionasse potresti provare ad installare una rom moddata tanto per ripartire e poi, da lì, tornare ad una stock samsung.
    Comunque procediamo con ordine e facci sapere quello che riesci ancora a fare.
     
  6. luminanza

    luminanza Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, l'aggiornamento non lho fatto con kies perche' avendo la versione cinese installata andava a cercarmi l'aggiornamento sempre in cinese
     
  7. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Teoricamente, allora, dovresti riuscire anche ad entrare in recovery. Fammi sapere
     
  8. luminanza

    luminanza Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    in modalità download và, in modalità ricovery con tasto vol+, home, power si accende ma non riesco a collegarlo a kies

    - - - - post aggiornato - - - -

    mi sa che la situazione e' disperata!!!!!!!!No, no ho fatto nemmeno una telefonata, disastro!!!!!
     
  9. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    aspetta, forse la cosa è meno grave di quello che pensi. Dammi qualche minuto per prepararti qualcosa da farti fare
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  11. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Allora, ho tratto lo spunto dal problema del nostro nuovo amico per creare una guida su come ripristinare il Note II in casi di emergenza. Non usate la procedura per modding ordinario ma SOLO IN CASI DI REALE BISOGNO!!

    Questa breve guida ha lo scopo di evitare infarti a chi, per qualche motivo, si ritrovasse col proprio NOTE II in panne.
    Se vi capitasse di avere fra le mani il device che non riparte, ma che entra almeno in download mode (vol giù + home + power) allora fate i seguenti passaggi per ripristinarlo.

    ATTENZIONE: ESEGUITE QUESTA GUIDA PER RIPRISTINARE IL NOTE II IN CONDIZIONI STOCK O SOLO IN REALI CASI DI EMERGENZA E/O DI GRAVI PROBLEMI.

    1) scaricate il "firmware di emergenza" da QUI. Terminato il download estraete l'archivio .zip e vedrete che il firmware si compone di 4 parti più il file pit

    2) avviate ODIN PC (se non l'avete scaricatelo da QUI) e impostatelo con i files del firmware scaricato come vedete nell'immagine riportata qui sotto (ciascuno dei 5 files al suo posto: PIT, BOOTLOADER, PDA, PHONE e CSC). Inoltre mettete i segni di spunta dove mostrato in figura:

    2012-10-22_10-30-57.jpg

    3) collegate ora il Note II al vostro pc e avviate la procedura su ODIN PC premendo il tasto start.

    In bocca al lupo!!!
     
    Ultima modifica: 22 Ott 2012
    A Morissio piace questo elemento.
  12. luminanza

    luminanza Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    HO PROVATO A FARE COSI', E' LA STESSA PROCEDURA CHE HO FATTO PER AGGIORNARE IL FIRMWARE MA E' QUI CHE MI DICE FAIL AL 90% DELL'ISTALLAZIONE
     
  13. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: [ROM][N7100XXALJ1] Aggiornamento Note II con MultiWindow

    Quale delle 2 guide postate sopra hai seguito?
     
  14. luminanza

    luminanza Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Innanzitutto vi ringrazio per l'aiuto.Adesso sto' scaricando il firmware di emergenza dal link.Qui in questa citta' cinese le connesioni non sono velocissime quindi mi ci vorranno un po' di ore.Poi ammesso che riesca a far ripartire il dispositivo, posso aggiornarlo con il nuovo firmware multi windows e se si in che modo per non riavere gli stessi problemi di prima cioe' che mi si bloccava tutto.Nel caso non dovessi riuscire a far ripartire il note 2 comunque ho gia' strappato un accordo con il negozio cinese che me lo ha venduto che nel caso non si riuscisse a fare piu' niente me lo cambiano con uno nuovo visto che l'ho comprato ieri.Speriamo bene,ciao a tutti e scrivero' piu' tardi per darvi gli ultimi sviluppi.
     
  15. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: Problema flash aggiornamento

    Facciamo un passo alla volta. Intanto speriamo di risolvere questo che è un problema serio, poi vedremo come andare avanti. Facci sapere e incrociamo le dita.
     
  16. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Maaa.. non è che la versione cinese ha qualche bootloader o componente diverso?!?!
     
  17. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: Problema flash aggiornamento

    Non è da escludere... Aspettiamo notizie
     
  18. luminanza

    luminanza Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, scusate se non mi sono fatto sentire prima ma sono stato impegnatissimo al lavoro.Per quanto riguarda il note 2 alla fine non ce l'ho fatta per mancanza di tempo a provare le vostre soluzioni quindi sono andato con la mia interprete cinese al negozio e me lo sono fatto sostituire con uno nuovo.Alla luce di quanto successo prima penso che mi terro' il firmware cinese con lingua anche in inglese ovviamente.Mi sarebbe piaciuto avere anche l'italiano ma non voglio risciare di rimanere ancora senza telefono anche perchè questa volta non penso proprio che me lo cambino di nuovo.Questa versione è la LJ6.CHN.Comunque sia le app penso che si possano installare comunque in italiano.
     
  19. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: Problema flash aggiornamento

    Scusa ma hai un note cinese?

    Inviato dal mio Note 2 Titanium Grey con Tapatalk
     
  20. luminanza

    luminanza Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    si, lho comprato ui in Cina.Ma è originale samsung non è un fake.Mi è molto comodo per il lavoro e poi qui l'ho pagato qualcosa meno credo perchè mediawolrd lo vende a 699, qui viene circa 600.L'unica differenza è la lingua dei menù che sono in inglese o cinese per chi lo sa leggere: