Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[NEWS] Rilascio ufficiale di jelly bean....

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Morissio, 15 Ago 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Ah ecco perchè variazione da ICS in termini di reattività ce ne sono eccome, sul mio e ho aggiornato da kies senza altre manovre di pulizia, in termini di reattività direi un buon 30% in più, spariti i lag, finalmente lo scorrimento rubrica e altro fluido e non scattoso insomma per il mio ci voleva altrimenti lo vendevo. Con ICS avevo fatto ripristini di tutto ma sempre na porcheria era inferiore al mio s2.
    Trovo molto utile e carina la dettatura offline, l'ho provata più volte e capisce molto bene pochissimi gli errori.
    Memoria lievemente aumentata, sulla batteria non posso ancora dire nulla ma è sparito l'errore stanby cella ( almeno quello era ora).
    Tornato nel browser la regolazione di luminosità in risparmio energia che sui voda era sparita, altra buona cosa.
    Ricerca google con il nuovo sistema splendida e comoda per cercare in rete e sul telefono
    Diminuito di molto il lag alla prima apertura widget ma non sparito
    Nelle prove fatte fino ad ora sparito il lag in rientro in home.

    Per ora questo è quanto ho trovato di differenza.

    Ora devo fare il root e aspetto un metodo certo e sicuro che non modifichi il kernel originale :)
    ( graditi suggerimenti ah ah )
     
  2. mariofe

    mariofe Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2012
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    2
    help...sto facendo l'aggiornamento tramite kies ma l'aggiornamento è fermo al 99% da un bel pò e non va avanti..cosa devo fare?
    Qualcuno mi potrebbe dire cosa posso fare..grazie

    Ho risolto tutto.....
     
    Ultima modifica: 22 Ott 2012
  3. mariofe

    mariofe Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2012
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    2
    Io ho avuto un po di problemini aggiornandolo tramite Kies, si era bloccato e l'aggiornamento non andava avanti....ho dovuto chiudere Kies e riavviarlo di nuovo, per fortuna ero solo alla prima parte e non aveva ancora iniziato l'aggiornamento nel telefono. Le mie prime impressioni maggiore reattività, migliorato lo scorrimento....trovo un maggior consumo di memoria e ho notato che accedendo al lettore video certi video ti danno l'anteprima muovendosi, altri fermi bloccati!! Che prima si muovevano tutti!!
    Se avete suggerimenti o cose nuove che trovato..postate.... :)
     
  4. wizard86pz

    wizard86pz Worker Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    5
    Cambiamento negativo (secondo me): non funziona più l'USSD code *#*#4636#*#*
     
  5. frenk_74

    frenk_74 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti
    Volevo sapere se qualcuno ha installato tramite Odin jelly bean H3G
    su GalaxyS3

    Da presumere che il mio era un S3 no Brand ed ho messo il Brand H3G perché non volevo aspettare

    Ho riscontrato i seguenti problemi

    -Quando metto la vibrazione, suono, muto la vibrazione non va. Ne in chiamata ne in messaggi. Poi per il resto vibra

    -Quando scrivo con la tastiera samsung non mi spuntano ne le correzioni ne le parole che avevo salvato in precedenza.

    Ho provato a mettere il jelly bean No Brand tedesco ma non é cambiato nulla anzi si sono aggiunte delle App nel menu e vorrei toglierle

    qualcuno mi sa dire qualcosa?
     
  6. ettore1

    ettore1 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    11
    Oh, finalmente riesco ad avere un po' di tempo!!! Mattinata impossibile...un sacco di problemi di lavoro!

    Il problema che riporti (le anteprime blocvate) potrebbe - il condizionale è d'obbligo - essere dovuto alla cache sporca. Quando si aggiorna può succedere. Prova ad aprire gestione programmi e selezionando il lettore video fai cancella dati. Altri lettori come Mx Player hanno un opzione per cancellare le anteprime in cache. Non è sicuro che funzioni. Te lo segnalo giusto per tua informazione.
     
    A mariofe piace questo elemento.
  7. mariofe

    mariofe Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2012
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, ho provato di fare come mi hai detto ma il problema non è stato risolto...alcune anteprime vanno..altre ferme!!!

    - - - - post aggiornato - - - -

    Se hai qualche player video migliore di quello attuale..dimmi pure!!!! :)
     
  8. ettore1

    ettore1 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    11
    Te lo già detto. :) Io ho scaricato Mx Player (la versione free) da google play. Funziona molto bene o almeno io lo trovo più performante.
     
    A mariofe piace questo elemento.
  9. mariofe

    mariofe Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2012
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    2
    Ok, lo faccio anch'io...ci sono anche dei codec da scaricare per mx player, scusami ma sono un inesperto al max.. :)
    Se si, dimmi quali posso scaricare!!! TX
     
    Ultima modifica: 22 Ott 2012
  10. ettore1

    ettore1 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    11
    Io non ho scaricato i codec. Ho solo scaricato il programma. Credo che quelli li scarichi il programma 'TV italiane' o qualcosa di simile. Il lettore video lo uso solo per vedere films avi oppure girati con il terminale quindi quei codec non dovrebbero servire.
    UPDATE:
    se leggi alla sezione **ANNUNCIO IMPORTANTE ti dirà di installare il programma Mx Player per primo e solo se ne ha bisogno ti chiederà di installare il codec. Nel mio caso non me l'ha chiesto.


    - - - - post aggiornato - - - -

    Ho paura che tu non possa disinstallare delle app di sistema a meno di non avere i diritti di root. Io, se mi trovassi nelle tue condizioni, farei un reset di fabbrica, flasherei nuovamente la I9300XXLH1 e aspetterei JB no-brand Italia (ITV).
     
    Ultima modifica: 22 Ott 2012
    A frenk_74 e mariofe piace questo messaggio.
  11. mariofe

    mariofe Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2012
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    2
    Ok, ho solo scaricato il programma...:)
     
  12. wizard86pz

    wizard86pz Worker Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    5
    Non usciamo fuori topic...
     
  13. thx3600

    thx3600 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao wizard, avrei 2 domande:
    com'è possibile che l'aggiornamento pesi esattamente il doppio di quello che avevo dovuto fare all'epoca con il Nexus S (circa 180MB per passare da ICS 4.0.3 a JB)?
    La seconda è: dopo l'aggiornamento a JB hai dovuto reinstallare tutto o è rimasto con le impostazioni pre-update?

    Ciao e grazie
     
  14. bebbu

    bebbu Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2012
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    4
    mi dite per favore onestamente cosa porta in piu all's3 jelly bean rispetto a ics.

    sono un nuovo possessore di s3 e devo dire che sono molto contento da come funziona il terminale(magari anche perchè è il mio primo smartphone venendo da un nokia n82)

    insomma quali sono le feature aggiuntive degne di nota?
     
  15. lucasalu

    lucasalu Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2011
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    15
    R: [NEWS] Rilascio ufficiale di jelly bean....

    Google Now che ottimizza la ricerca e introduce la ricerca intelligente in base alle ricerche fatte.

    Soprattutto meno rallentamenti e più fluidità generale.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    migliori prestazioni, ram aumentata e tutte le feature di jelly bean

    pesa di più semplicemente perché il nexus s ha android puro, quindi la base, mentre il gs3 ha la touchwiz che implementa molte app e funzioni, pensa che per il note la rom stock è quasi 1 gb
     
    A thx3600 piace questo elemento.
  17. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Guarda aggiorna e te ne rendi conto, se il tuo s3 va come il mio prima dell'aggiornamento non puoi non vedere la differenza.
    Cose nuove degne di nota per me che ho trovato subito utili, google che cerca ora anche nel cellin modo intelligente e sopratutto dettatura offline ( va scaricato 20 mega aggiuntivi) comodissima per rispondere al volo a un sms o prendere una nota, belle anche le notifiche
    Batteria, anche se troppo presto per un giudizio serio, sembra non cali vistosamente anzi è scesa meno di quel che pensavo e ci ho trafficato parecchio.
    Parecchi bug e lag risolti, solo in parte quello dei widget lagga ancora un po, molto meno di prima, ma son tanti.
    Opinione personale, chi schifa questo aggiornamento è perchè o ha problemi al telefono o è andato male l'aggiornamento.
     
    A mariofe piace questo elemento.
  18. wizard86pz

    wizard86pz Worker Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    5
    R: [NEWS] Rilascio ufficiale di jelly bean....

    1: non ho idea, sono un utilizzatore come te;
    2: rimasto tutto intatto: impostazioni di sistema e delle singole applicazioni di sistema e non sono state mantenute come se avessi semplicemente riavviato il terminale...persino le sveglie sono rimaste :)

    Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2.

    - - - - post aggiornato - - - -

    Andando in Archivio la SDcard (quella emulata dal telefono, non quella fisica inserita affianco alla batteria) ha cambiato nome, passando da sdcard a sdcard0...controllate un po' per favore...
    [​IMG]
     
    A thx3600 piace questo elemento.
  19. mariofe

    mariofe Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2012
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    2
    Controllato, stesso nome della tua la sdcard0

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ciao Skelly mi potresti spiegare come fare per " Google cerca ora anche nel cellin" ?
     
  20. ettore1

    ettore1 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    11
    Se vuoi provare questa procedura ... A TUO RISCHIO E PERICOLO !!!!

    1) In Odin disabilita l'opzione "auto-reboot"
    2) Quando Odin ti dice PASS, fai il recovery reboot manuale con VolumeSu+Home+Power
    3) Il terminale dovrebbe ripartire in recovery e terminare l'installazione del tutto.
     
    Ultima modifica: 22 Ott 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.