Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema batteria s3!!

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da kingofkillers91, 6 Set 2012.

  1. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Risolto in parte direi perchè a me capita ancora non come prima ma a volte pur restando in carica tutta notte dopo pochissimo 99..98 e senza fare gran che. Invece quando si scenda dal 70 in giù sembra rallenti notevolmente quindi sembra sia tarato male il sistema di rilevamento anche se ovviamente è da considerarsi sempre indicativo.
    Più uso l's3 piu amo l's2 se con jb le cose non cambiano credo proverò a venderlo non so perchè non riesco ad apprezzarlo fin dall'inizio
     
  2. Nievro

    Nievro Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Se il cell è nuovo fagli fare qualche ciclo di carica e scarica mai oltre il 14%. Se hai un cavetto usb aggiuntivo fai un tentativo. Con l'app gratuita Batteria disponibile su play store ho potuto vedere la differenza nei valori indicati dai voltaggi di carica tra un caricabatterie e l'altro (vd post precedenti) però nessuno ha saputo darmi indicazioni piu precise quindi resta soltanto un fatto credo isolato. Questa è stata la mia esperienza. Per rom stock si intende il sistema operativo originale e fai bene a non cambiarlo ancora. Credo che il tuo "problema" (come il mio) sia dovuto proprio al fatto che il cell sia nuovo (cosi come la batteria). Il caricatore me l'hanno cambiato senza troppi problemi.... si vede che non sono il solo...

    - - - - post aggiornato - - - -

    Skelly sii paziente... S3 ha un display piu grande... un processore piu prestante, ed una batteria (piu grande) 1650mah (S2) 2100mah (S3) che si stà rivelando pienamente alla sua altezza.

    E' normale ci metta di piu per caricarsi... almeno credo!
     
  3. ettore1

    ettore1 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    11
    Beh, in realtà il caricatore dovrebbe essere correttamente dimensionato per la batteria ed il tempo di carica dipende ovviamente anche dal livello di carica residuo.

    Io, ad esempio, carico spesso le batterie. Essendo esse celle a ioni di litio (Li-Ion) non risentono dell'effetto memoria che caratterizzava le vecchie batterie al Nichel Cadmio o NiMH. Di conseguenza ogni ciclo di carica completo può anche essere suddiviso in diversi cicli di carica parziale; quindi massima libertà di carica e minor temperatura di regime raggiunta.

    Nota infatti che minore è la carica residua delle celle, maggiore sarà la temperatura di carica raggiunta durante la ricarica; e le celle Li-Ion temono sensibilmente la temperatura, tant'è vero che l'algoritmo di carica intelligente prevede il monitoraggio della tensione in mV sulle celle ma anche della temperatura raggiunta.
     
    Ultima modifica: 21 Ott 2012
  4. SabLaBestia89

    SabLaBestia89 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    ecco il mio problema è questo...neanche il tempo di accenderlo che passa subito a 99, e tempo 5 minuti, 98 :mad:
    devo aggiornare?


    perché non bisogna mai farlo scaricare sotto il 14% io solitamente aspetto che si spegne, e poi lo metto in carica, e non lo lascio mai oltre la durata della carica. Appena mi da la lucina verde lo stacco...sbaglio ???
     
  5. ettore1

    ettore1 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    11
    Guarda, avevo lo stesso problema con la versione originale ed aggiornando alla I9300XXBLH1 è definitivamente sparito. Ovviamente la I9300XXBLH1 è l'ultima stock originale no-brand di ICS. Quindi io ti consiglierei di aggiornare oppure di attendere JB.

    Non bisogna mai far scaricare del tutto le batterie a ioni di litio. Si degradano velocemente quando vengono caricate con una carica residua molto bassa. E' meglio caricarle spesso.
     
  6. SabLaBestia89

    SabLaBestia89 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    Non la sapevo questa cosa, grazie per il consiglio...non scendero' più sotto il 10 %
    Per il resto aspetto JB
     
  7. Daniele 3

    Daniele 3 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Non ci posso credere. Forse ho risolto: ho provato a far arrivare la batteria al 10%, lo messo sottocarica da spento, e guarda caso, ho caricato ľS 3 nelle 2 ore e mezza. Ma non ho capito il perché. Forse alľinizio ľho abituato cosi e allora non vuole cambiare abitudini. Boooooooo.
    Inoltre é passato 1 giorno e mezzo quasi, andando (non tantissimo) su internet e la batteria è ancora al 60%

    Vi aggiornerò nei prossimi cicli di ricarica

    Comunque nievo grazie.
     
  8. SabLaBestia89

    SabLaBestia89 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    Allora, ho fatto come avete detto voi, intorno al 13% di batteria, ho spento il cell e l'ho messo in carica, la quale è durata poco meno di 2 ore e mezza....Dopodiché ho acceso il cell e subito è passato a 99% come faceva prima, inoltre la batteria non tiene. Con 1 utilizzo non eccessivo, in 7 ore era già a meno della metà...è normale o ha qualche difetto?
     
  9. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Ma no non è un difetto lo fa a tutti anche se va a 100 ci resta pochissimo la protezione della batteria non fa andare oltre una certa carica. Io lo tengo sotto carica da sera a mattino, mai fatto caso quanto ci mette e nemmeno mi interessa, tanto si stacca da solo quando è carico sempre fatto così anche con s2
    In riguardo a quanto affermato sull's3 nel post precedente, ovvero che iniziavo ad odiarlo, credo che ora aggiornato a JB posso dire che le cose sono veramente cambiate, ora è accettabile come prestazioni la differenza, sul mio, è più che netta.
     
  10. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    ma quanto ci vorresti fare ?
    c'è un solo modo xchè lS's3 duri 2 giorni se non 3 usarlo solo come telefono e in 2g ! ....... a questo punto xchè spendere tanto x uno smartphone ? non sarebbe meglio scoprire tutte le sue potenzialità, altrimenti che senso ha passare da s a s2 o s3, invece di cronometrare in quanto tempo carica, quanto dura in quanto tempo passa da 100 a 98 etc etc......... e godetevelo questo capolavoro della tecnica, tutti questi dati sono ampiamenti diffusi sul web !
    Scusate lo sfogo ma sempre le stesse cose !!!
     
    Ultima modifica: 25 Ott 2012
  11. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Quoto in stra - pieno

    e aggiungo che è in vendita una batteria di doppia capacità con cover maggiorato per farcela stare che costa pure poco. Io la ho esteticamente fa ribrezzo ma dura veramente parecchio. Ovviamente non è più un s3 ma un mattone :)
     
    A pasquale1967 piace questo elemento.
  12. SabLaBestia89

    SabLaBestia89 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    Guarda che me lo godo, vorrei solo che la batteria durante almeno 24 ore. E se c'è un modo per far sì che ciò accade, che male c'è nel provarlo?.
     
  13. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Beh io fossi in te mi accontenterei di 12 ore e poi lo carichi. Non c'è nulla di male ma la batteria è quella più di tanto non si spreme. Io con juice defender che collega wifi ogni 15 minuti e tre -quattro telefonate al giorno, controllo market, un po di sms con whatapp faccio 3 giorni senza problemi. Ma non navigo, non ci gioco, non uso 3g ( in sto periodo sono a casa) ne gps ne altro quindi ovvio dura ma quando torno a lavoro sicuro il discorso cambia
     
  14. SabLaBestia89

    SabLaBestia89 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    io sono costretto ad usare il 3g nn avendo il wifi...
     
  15. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    E' impossibile farla durare tanto ! è come chiedere ad una Ferrari di percorrere 20 km con un litro di benzina !
    Non esiste nessun modo per incrementare la durata come intendi tu !
    Per cui o ti accontenti, o usi 2 batterie o ti porti in giro un bel mattoncino (senza dimenticare che se usi una flip cover in questo caso la lasci a casa) o come molto probabilmente per vendere un altro accessorio ne uscirà una adatta a contenere la nuova batteria maggiorata, quindi fa un pò i conti !

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ognuno ha le sue esigenze, ma non si può pretendere di più se non con 2 batterie o 1 da 3000mh !
     
  16. SabLaBestia89

    SabLaBestia89 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    Vabbe' attendo JB e magari dura un pochino di più.
     
  17. Daniele 3

    Daniele 3 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Allora ragazzidalľ ultima volta che vi ho scritto, ho rifatto dei cicli di ricarica da spento, come già detto dai primi messaggi di questa discussione, dal dal 10%, 9%, 8%. La carica dura sempre 2 ore e mezza.
    Il problema é che ho riscontrato una cosa anomala: quando riaccendo il cellulare le impostazioni che io ho stabilito (esempio la suoneria di una canzone, il programma di scelta per inviare i messaggi, ecc.) tornano alle impostazioni iniziali di defaul del telefono. Come mai?
     
    Ultima modifica: 16 Nov 2012
  18. ValoX

    ValoX Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2012
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace":
    66
    Hai provato il Deep Clean?
     
  19. Daniele 3

    Daniele 3 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1

    Scusa ľignoranza ma cos'é il Deep Clean?
     
  20. S3Line

    S3Line Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace":
    12
    Io vi posso dire una cosa nella durata della batteria dell's3, ce l'ho da 1 mese e i primi gg smanettando molto(Internet,musica,sms) arrivavo a fine giornata col 15-20 % di batteria, invece ieri verso le 10 stacco il cell dal caricatore e vado al lavoro, da ieri a oggi ho solo usato il cell per chiamate,sms e musica nel tempo libero(la magior parte del tempo ero in standby visto che lavoravo), bene ho superato le 24 ore, siamo alle 6 e ancora ho il 52 %, tutto dipende da quanto e come si usa il telefono per la durata della batteria ;)