Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

batteria passa dalla durata di 2 gg a quella di 1 gg scarso col medesimo utilizzo

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da lostintheeyes, 25 Ott 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lostintheeyes

    lostintheeyes Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho comprato il Galaxy s2 da un mesetto, la batteria con il risparmio energetico, e un utilizzo normale mi durava tranquillamente circa 2 giorni (caricando tutta la notte), caricandola quando arrivava tra il 5-10% di batteria. nell'ultima settimana mi è capitato di caricarla quando avevo il 20-30% di batteria e ha iniziato a darmi un problema, che penso sia serio:

    batteria 20-30% la carico per esigenze, al 100% la stacco e mi dura meno di 16 ore.
    ricarico da 2% al 100% (ci mette circa 2 ore), l'ha vista scaricarsi in 5 ore (in questo tempo ho fatto solo 2 brevi chiamate e pochissimi sms).
    arrivata al 5% ricarico e mi dura una giornata (e lo stesso vale per i due cicli successivi, anche con la calibrazione del programma batteria hd pro).

    NB: l'utilizzo del telefono quando durava 2 gg lo usavo normalmente, con il risparmio energetico attivo, e usavo internet per vedere qualche sito utile.
    ora che mi dura una giornata internet lo uso se proprio necessario e tengo il risparmio energetico attivo, non faccio molte chiamate, e neanche moltissimi sms.

    secondo voi è normale, che dalla durata di 2 gg tranquilli, crolli a 5 ore per poi tornarmi a 1 giorno piu o meno tranquillo, facendone un utilizzo quasi sempre uguale?

    cosa posso fare per far tornare la batteria alla durata di 2 gg?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai i permessi di root o rom cucinate ?
     
  3. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Pensa se prima di quando ti si è presentato questo problema hai installato qualche applicazione.

    Poi prova a vedere in impostazioni - batteria cosa è che ha un consumo alto.

    Sono le prime cose da fare per isolare il problema, escludendo per il momento problemi alla batteria stessa.

    In seguito, se non trovi nulla, cerca un app che ti faccia vedere i consumi di ogni applicazione.

    Quando sopra ovviamente se non hai cambiato rom o fatto modding
     
  4. lostintheeyes

    lostintheeyes Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    la rom è quella di base, ora ho il 76% di batteria (che mi sta durando dal 1:30 di sta notte)
    i consumi per ora sono
    chiamate vocali 38%
    standby cella 22%
    chermo 18%
    standby telefono 14%
    sistema operativo android 5%
    sistema android 3%

    tra l'altro ho installato batteria HD pro per visualizzare lo stato della batteria.
    avete dei programmi migliori da consigliarmi?


    PS: la app che ho installato risalgono tutte a prima di questo problemino, ho solo fatto aggiornamenti
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova a scaricare android assistent e vai tra le varie funzioni e guarda quella della batteria e vedi cosa consuma di più, è molto preciso
     
  6. lostintheeyes

    lostintheeyes Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    installato, ho subito notato che c'erano delle app aperte di cui non me ne facevo nulla, tipo un giochino scemo con una gallina....
    ora ho una % dell'utilizzo della batteria da parte di determinati programmi:

    accuweather 6.5%
    koi (sfondo animato, installato da "sempre") 4.77%
    batteria hd 2.79

    TwLauncher 2.09%
    ui sistema 1.32%
    tastiera samsung 1.28%
    facebook 0.12%
    e altre 4 aa che consumano da 0.06% in in giu
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: batteria passa dalla durata di 2 gg a quella di 1 gg scarso col medesimo utilizzo

    É accuweather che ti consuma prova a vedere ogni quanto si sincronizza

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  8. lostintheeyes

    lostintheeyes Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    sincronizza ogni ora, ho sia quello sulla home che quella nella shermata di "blocca schermo" che effettivamente l'ho messo da poco. provo a rimuovere quest'ultima
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    più che altro prova a sincronizzare con un po più di tempo 3-6 ore
     
  10. lostintheeyes

    lostintheeyes Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    ho messo anche la sincro di 3 ore... cmq ora è al 60%
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    occhio alle abbreviazioni...cosa è al 60% il consumo ?
     
  12. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Sa anche a me che è quello, io lo spazzerei via o lo metterei a 12 ore
    Mi pare sia un meteo, io ho spazzato beatiful widget per lo stesso motivo, ci sono alcune app che succhiano come vampiri
     
  13. lostintheeyes

    lostintheeyes Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    il cel mi si è spento alle 23:00. ora lo lascio sotto carica tutta la notte. ho disintallate delle app inutili che avevo, e ora è perfettamente come quando mi durava 2 giorni.

    prima di sto problema durava 1 giorno SENZA il risparmio energetico attaccato, e 2 giorni CON il risparmio energetico + quello personalizzato.

    ora dura 1 giorno con il risparmio attivato.

    ma se lo porto nel negozio dove l'ho preso, mi sapranno dire qualcosa?

    [edit]
    dimenticavo di dire una cosa importante: prima che mi si presentasse il problema, se non erro, il telefono mi diceva che ci volevano circa 3 (o forse 4) ore per caricarlo al 100%, ora mi dice che ci va 1 oretta e mezza.

    inoltre sul forum di androidiani, ho letto una procedura semplice, ovvero quando è carico al 100%, mentre è ancora collegato devo eliminare il file \data\system\batterystat.bin e poi scollegarlo dalla presa, e lasciarlo scaricare completamente così si ricalibra e dovrebbe sistemarsi...

    io lo proverei cmq questo procedimento... ma secondo voi è una possibilità di funzionamento?
     
    Ultima modifica: 26 Ott 2012
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    piuttosto che eliminare quel file scarica battery calibration (root) ,avvii l'app e clicchi su calibra poi stacchi il cavo e scarichi il telefono completamenete
     
  15. lostintheeyes

    lostintheeyes Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    come faccio ad avere i permessi root?
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  17. lostintheeyes

    lostintheeyes Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    con il modding perdo la garanzia?
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ti ho risposto di la non scrivere due volte lo stesso topic
     
  19. lostintheeyes

    lostintheeyes Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    ora dopo che è stato tutta la notte a caricarsi... staccato alle 11:00 dalla corrente, alle 11:30 l'ho usato x fare 1 telefonata e mandare una decina di sms ora alle 11:58 è al 93%.... non mi pare molto normale

    èedit: ore 12:28 batteria al 89%
     
    Ultima modifica: 26 Ott 2012
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: batteria passa dalla durata di 2 gg a quella di 1 gg scarso col medesimo utilizzo

    Hai modificato il tempo di sincronizzazione di accuweather ?

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.