Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

il mio parere su nexus7

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da novolinux, 27 Ott 2012.

  1. novolinux

    novolinux Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    3
    salve a tutti,
    ho acquistato il nex7 da 24 ore,che dire notevole buon display il quadcore e brillante difficile metterlo alle strette,
    la qualita costruttiva visto il prezzo e buona come l'impugnatura il tutto da un idea di solidita che altro dire ,per ora niente piu faro una recensione completa tra un paio di giorni
     
    A Vash86 e Morissio piace questo messaggio.
  2. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Io ho preso da poco l'asus tf300t ma sono tentato dal nexus 7 3g 32gb.. solo che il display da 7 mi sembra troppo piccolo. :(
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: il mio parere su nexus7

    Anche a me a fatto molto gola il nexus 7, ma i 7 pollici mi sbrano troppo pochi...sicuramente un nexus 10 avra piu successo

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  4. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    R: il mio parere su nexus7

    Sì ma il costo sembra essere molto diverso e 500 almeno io non li spendo per un tablet.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
    A simoscorpion piace questo elemento.
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: il mio parere su nexus7


    Si certo, per avere successo devono contenere i costi, senno tantovale


    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  6. novolinux

    novolinux Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    3
    comunque la mia home ruota senza nessuna app questo tablt lo adoro
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    con l'aggiornamento alla 4.1.2 c'è la possibilità di ruotare la home
     
  8. novolinux

    novolinux Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    3
    efettivamente ho la 4.1.2
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    do anch'io un parere, l'ho provato una decina di minuti all'euronics e purtroppo sono rimasto un pelo deluso, lo credevo un po' più grande, è davvero piccolissimo come tablet!!! pero devo dire che è davvero velocissimo e molto fluido e anche i materiali costruttivi sono davvero ottimi, però per le mie esigenze è davvero troppo piccolo
     
  10. animal77

    animal77 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    R: il mio parere su nexus7

    Io lo sto usando da un mese, e devo dire che sono pienamente soddisfatto, e pensare che volevo prendere un ainol fire...
    Prima di questo avevo provato un onda da 9,7" ma secondo me sono scomodi cosi grandi, non riuscivo a scrivere nemmeno con la tastiera tagliata a meta. I 7" sono il miglior compromesso tra mobilita e usabilità.
    Nexus 7 ottimo acquisto.

    Inviato dal mio Nexus 7 Cm10.
     
  11. Cero

    Cero Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2012
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    3
    Beh per le dimensioni dipende dall'utilizzo, ma non credo che i tablet da 7'' siano inutili.
    Ad esempio io uso il Nexus 7 come "libro", ho avuto vari tablet tra cui l'ASUS Transformer (10'') e l'HTC Flyer (7'' ma molto pesante rispetto al N7), erano troppo pesanti da tenere su una sola mano.
    Inoltre il retro gommato è ottimo, e posso scorrere le pagine con la stessa mano con cui tengo il tablet :D
     
  12. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Queste risposte dimostrano che ognuno ha le sue esigenze,ed è per questo che i nexus ci sono da 7 e da 10 pollici,anche apple si è rimangiata tutto quello che aveva detto e a fatto il mini(un pelo più grande tanto per fare i diversi)visto il successone fatto dal nexus 7.
    Tasche permettendo sarebbe troppo bello averli tutti e due:sbav:
     
  13. Omar

    Omar Guest

    R: il mio parere su nexus7

    Il Nex10 sarà il mio prossimo acquisto, magari quando si sarà un pò stabilizzato il sistema di vendite...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  14. glvite

    glvite Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    4
    Ciao, ieri ho comprato il mio NEXUS 7 .
    L'ho preso con un offerta che consiste :
    N7 32 GB + Buono di 123 € , quindi l'ho pagato € 126 ! ...
    Non Male ... il prezzo.
    Ma la mia impressione del sistema NON E' BUONA!

    Ecco un po' di info sul sistema :
    JB 4.2.1 --> Ho usato la ROM FACTORY originale, quindi ripulendo ogni precedente configurazione dal PAD.+
    Modello WI-FI 32 GB

    Alla luce di quanto sopra ecco alcune mie considerazioni :
    - Trovo il sistema Lento in alcune occasioni.. se lancio 2 / 3 applicazioni in contemporanea sopp. ho la sensazione che il sistema vada subito in difficoltà.
    - Risulta meno Fluido del mio Nexus Galaxy !
    -I Browser (Chrome & Firefox) sono veramente lenti.
    Il lettore dei Libri Alkido è ancora piu' lento..
    Sono "al momento" Deluso dell'acquisto.
    IPAD 3 molto piu' Fluido (purtroppo ...).
    Saluti.

    P.s. non voglio fare campanilismi ne discutere di cosa è meglio o peggio, dico solo che mi sarei aspettato una macchina davvero pù veloce e solida (spesso i programmi vanno in crash ..)
    Saluti.

    Aggiornamento Ore 17,00 ho trovato un articolo che spiega come fare a rendere piu' veloce N7 disattivando Google Currents (e il suo sistema di sincronizzazione...), l'ho fatto e le cose stanno prendendo una piega diversa.
     
    Ultima modifica: 2 Dic 2012
    A Vash86, Morissio e macrosf piace questo elemento.
  15. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Benissimo,molto interessante quello che stai dicendo,se hai altre novità ti prego di continuare a informarci...ciao
     
    A Vash86 piace questo elemento.
  16. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Io ho preso da 4 giorni il 7 3g e quasi ci ho messo tutto.
    Premetto che ho un galaxy tab 8.9 e mi serviva un tablet che mi stava in borsetta e che potessi portarmi dietro e il galaxy è troppo grosso.
    Questo seppur 7 pollici non siano tanti è fruibile non ho visto mai il minimo impuntamento o lag nemmeno con l'odioso browser che c'è e che cambierò appena possibile.

    L'implementazione sms ha funzionato se riusciranno a farlo telefonare come si parla sarà veramente ottimo.

    sono 299 euro ma per ora sono soddisfatta

    @glvite se spieghi come velocizzare o dai link alla guida grazie
     
  17. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    se il vostro Asus Nexus 7 è lento ecco cosa dovremo fare. Come prima cosa c’è da dire che la causa di eventuali rallentamenti non sta nell’aggiornamento, ma nell’applicazione di Google Currents che con i servizi di aggiornamento attivi rallenterebbe l’intero sistema.

    La soluzione in questo caso sembra ovvia in attesa di eventuali aggiornamenti dell’applicazione. Per velocizzare il nostro Nexus 7 basterà aprire l’applicazione Google Currents e dalle impostazioni disattivare gli aggiornamenti automatici in modo da non avere i servizi in background attivi.