Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

il mio parere su nexus7

Discussion in 'Asus Nexus 7' started by novolinux, Oct 27, 2012.

1. novolinux

novolinux Worker Droid

salve a tutti,
    ho acquistato il nex7 da 24 ore,che dire notevole buon display il quadcore e brillante difficile metterlo alle strette,
    la qualita costruttiva visto il prezzo e buona come l'impugnatura il tutto da un idea di solidita che altro dire ,per ora niente piu faro una recensione completa tra un paio di giorni

Vash86 and Morissio like this.
  2. Vash86

Vash86 Silver Droid

Io ho preso da poco l'asus tf300t ma sono tentato dal nexus 7 3g 32gb.. solo che il display da 7 mi sembra troppo piccolo. :(

3. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

R: il mio parere su nexus7

Anche a me a fatto molto gola il nexus 7, ma i 7 pollici mi sbrano troppo pochi...sicuramente un nexus 10 avra piu successo

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

4. Vash86

Vash86 Silver Droid

Sì ma il costo sembra essere molto diverso e 500 almeno io non li spendo per un tablet.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

simoscorpion likes this.
  5. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Si certo, per avere successo devono contenere i costi, senno tantovale

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

6. novolinux

novolinux Worker Droid

comunque la mia home ruota senza nessuna app questo tablt lo adoro

7. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

con l'aggiornamento alla 4.1.2 c'è la possibilità di ruotare la home

8. novolinux

novolinux Worker Droid

efettivamente ho la 4.1.2

9. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

do anch'io un parere, l'ho provato una decina di minuti all'euronics e purtroppo sono rimasto un pelo deluso, lo credevo un po' più grande, è davvero piccolissimo come tablet!!! pero devo dire che è davvero velocissimo e molto fluido e anche i materiali costruttivi sono davvero ottimi, però per le mie esigenze è davvero troppo piccolo

10. animal77

animal77 Baby Droid

Io lo sto usando da un mese, e devo dire che sono pienamente soddisfatto, e pensare che volevo prendere un ainol fire...
    Prima di questo avevo provato un onda da 9,7" ma secondo me sono scomodi cosi grandi, non riuscivo a scrivere nemmeno con la tastiera tagliata a meta. I 7" sono il miglior compromesso tra mobilita e usabilità.
    Nexus 7 ottimo acquisto.

Inviato dal mio Nexus 7 Cm10.

11. Cero

Cero Baby Droid

Beh per le dimensioni dipende dall'utilizzo, ma non credo che i tablet da 7'' siano inutili.
    Ad esempio io uso il Nexus 7 come "libro", ho avuto vari tablet tra cui l'ASUS Transformer (10'') e l'HTC Flyer (7'' ma molto pesante rispetto al N7), erano troppo pesanti da tenere su una sola mano.
    Inoltre il retro gommato è ottimo, e posso scorrere le pagine con la stessa mano con cui tengo il tablet :D

12. macrosf

macrosf Silver Droid

Queste risposte dimostrano che ognuno ha le sue esigenze,ed è per questo che i nexus ci sono da 7 e da 10 pollici,anche apple si è rimangiata tutto quello che aveva detto e a fatto il mini(un pelo più grande tanto per fare i diversi)visto il successone fatto dal nexus 7.
    Tasche permettendo sarebbe troppo bello averli tutti e due:sbav:

13. Omar

Omar Guest

Il Nex10 sarà il mio prossimo acquisto, magari quando si sarà un pò stabilizzato il sistema di vendite...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

14. glvite

glvite Baby Droid

Ciao, ieri ho comprato il mio NEXUS 7 .
    L'ho preso con un offerta che consiste :
    N7 32 GB + Buono di 123 € , quindi l'ho pagato € 126 ! ...
    Non Male ... il prezzo.
    Ma la mia impressione del sistema NON E' BUONA!

Ecco un po' di info sul sistema :
    JB 4.2.1 --> Ho usato la ROM FACTORY originale, quindi ripulendo ogni precedente configurazione dal PAD.+
    Modello WI-FI 32 GB

Alla luce di quanto sopra ecco alcune mie considerazioni :
    - Trovo il sistema Lento in alcune occasioni.. se lancio 2 / 3 applicazioni in contemporanea sopp. ho la sensazione che il sistema vada subito in difficoltà.
    - Risulta meno Fluido del mio Nexus Galaxy !
    -I Browser (Chrome & Firefox) sono veramente lenti.
    Il lettore dei Libri Alkido è ancora piu' lento..
    Sono "al momento" Deluso dell'acquisto.
    IPAD 3 molto piu' Fluido (purtroppo ...).
    Saluti.

P.s. non voglio fare campanilismi ne discutere di cosa è meglio o peggio, dico solo che mi sarei aspettato una macchina davvero pù veloce e solida (spesso i programmi vanno in crash ..)
    Saluti.

Aggiornamento Ore 17,00 ho trovato un articolo che spiega come fare a rendere piu' veloce N7 disattivando Google Currents (e il suo sistema di sincronizzazione...), l'ho fatto e le cose stanno prendendo una piega diversa.

Last edited: Dec 2, 2012
    Vash86, Morissio and macrosf like this.
  15. macrosf

macrosf Silver Droid

Benissimo,molto interessante quello che stai dicendo,se hai altre novità ti prego di continuare a informarci...ciao

Vash86 likes this.
  16. skelly

skelly Silver Droid

Io ho preso da 4 giorni il 7 3g e quasi ci ho messo tutto.
    Premetto che ho un galaxy tab 8.9 e mi serviva un tablet che mi stava in borsetta e che potessi portarmi dietro e il galaxy è troppo grosso.
    Questo seppur 7 pollici non siano tanti è fruibile non ho visto mai il minimo impuntamento o lag nemmeno con l'odioso browser che c'è e che cambierò appena possibile.

L'implementazione sms ha funzionato se riusciranno a farlo telefonare come si parla sarà veramente ottimo.

sono 299 euro ma per ora sono soddisfatta

@glvite se spieghi come velocizzare o dai link alla guida grazie

17. skelly

skelly Silver Droid

se il vostro Asus Nexus 7 è lento ecco cosa dovremo fare. Come prima cosa c’è da dire che la causa di eventuali rallentamenti non sta nell’aggiornamento, ma nell’applicazione di Google Currents che con i servizi di aggiornamento attivi rallenterebbe l’intero sistema.

La soluzione in questo caso sembra ovvia in attesa di eventuali aggiornamenti dell’applicazione. Per velocizzare il nostro Nexus 7 basterà aprire l’applicazione Google Currents e dalle impostazioni disattivare gli aggiornamenti automatici in modo da non avere i servizi in background attivi.