Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

sparita la SD dopo aggiornamento ad ICS

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab 10.1' iniziata da diek second, 22 Ott 2012.

  1. diek second

    diek second Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, dopo aver aggiornato il mio galaxy tab ad ICS è sparita la cartella SD!!!!!!!!
    Qualcuno sa dirmi il perchè!?!
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    è un aggiornamento stock ?
     
  3. diek second

    diek second Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Non lo so......come lo vedo?
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Ha seguito la guida per sbrandizzarlo (Sbrandizzare con firmware XXKI1).

    Dopo penso che abbia fatto l'aggiornamento OTA, quindi firmware Stock. Giusto Diek? :)
     
  5. diek second

    diek second Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao morissio, ho seguito la guida che mi avevi detto di seguire poi ho aggiornato a ics seguendo il thread che c è nel forum!! Piú che altro vorrei capire se basta cge la creo io oppure devo rifare tutto da capo per averla
     
  6. sTrat0s

    sTrat0s Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    38
    L'esperienza mi insegna che le toppe (come ad esempio nel tuo caso ricreare a manina una cartella di sistema con i relativi attributi) spesso non risolvono il problema ed hanno difetti secondari lunghi e difficili da risolvere. Una re-installazione da zero con i doverosi backup, è la strada più lineare e alla fine più breve. A te la scelta.


    ************
    Vuoi sapere come si fa ?

    Vai QUI ! :)
     
    Ultima modifica: 26 Ott 2012
  7. diek second

    diek second Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Eeeeeeee mi sa che il backup mica l ho fatto........
    Ma se prendo la guida per installare ICS e la seguo, dovrebbe andare tutto a buon fine giusto?!?
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao! avendo fatto la procedura per sbrandizzarlo dovrebbe trovarti l'aggiornamento ufficiale.
     
  9. diek second

    diek second Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Quando lo sbrandizzato sono andato sulla vostra guida per installare ICS, ho seguito le indicazioni e bona ICSsul galaxy......è tutto perfetto, ci ho giochicchiato un pó per vedere se tutto funzionava ed era tutto ok, quando ho scaricato un gioco ho notato che manca la SD!!!!!!! Se mi dite che reinstallando ICS tutto va a buon fine lo faccio ;)
     
  10. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao! ah ok, mi ero perso un bit. :)

    Strano che non ti veda più l'SD ho letto i commenti dell'altro thread e nessuno ha riportato tale problema. Possiamo provare due soluzioni:

    - Factory Reset
    - Togliere e mettere l'SD o un'altra SD

    Io non penso che reinstallando la ROM risolva il problema.

    Ciao!! ;)
     
  11. diek second

    diek second Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Forse mi sono spiegato male :) l SD che avevo non era fisica......era semplicemente una cartella dove mettevo i programmini o giochi che scaricavo
     
  12. Morissio

    Morissio Guest

    ahhhhhh :lol:

    A questo punto se era sulla memoria interna del tablet è stata sicuramente cancellata. In questo caso la devi ricreare, ma non l'hai salvata prima di seguire le guide?
     
  13. sTrat0s

    sTrat0s Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    38
    In questo caso provvedi per il futuro a fornire spiegazioni complete ed esaustive sin dall'inizio per non coinvolgere più persone per un tuo errore.
    #####
    Ora resettiamo tutto e ricominciamo. La cartella che hai nominato SD ed in cui hai collocato i tuoi giocattoli, esattamente dove era posizionata?

    La domanda è perché ci sono delle cartelle che in caso di aggiornamenti vengono cancellate ed altre no. Anche se la legge di murphy è sempre in agguato... Se non la ritrovi più, è possibile che sia stata collocata in un percorso interessato da qualcuno dei passaggi che hai fatto e che ha piallato tutto.
    Per il futuro, una cartella che non viene (che non dovrebbe....) essere interessata dagli aggiornamenti è Documenti. Ma la pratica di salvare i propri dati su supporti esterni dovrebbe far parte del DNA di qualsiasi utilizzatore di computer.
     
  14. diek second

    diek second Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Hai ragione sul fatto delbackup, non ci ho assolutamente pensato, mea culpa lo ammetto.
    Reset in corso....... La cartella era dentro la cartella ANDROID e conteneva altre due cartelle: data e obb
    Io non ho creato questa cartella esisteva gia dalla prima volta che ho acceso il tablet......
     
  15. sTrat0s

    sTrat0s Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    38
    Mmmmmmm........
    Quanto dici ora, si spiega da se. E probabilmente non dovrai reinstallare da capo come pensavo

    La cartella /mnt/sdcard/android, intanto non è una cartella utente, ma una cartella gestita dal sistema, a cui l'utente normalmente non ha motivo di accedere. In quella cartella sono salvati files di installazione delle applicazioni e che viene interessata (sovra scritta) da un aggiornamento. Per questo motivo tu hai perso i files, e forse non avresti mai pensato di creare un back-up che andasse a salvare i dati della cartella android.
    Però mi pare quantomeno curioso che tu abbia pensato di creare una cartella SD al percorso /mnt/sdcard/android.
    Comunque non puoi riavere indietro i tuoi files, e il reset non ti serve. L'ho capito da quanto hai detto solo ora. Hai perso giocattoli e foto ed amen. Per il futuro ricorda che software e giochi si possono anche reinstallare. Che i progressi dei salvataggi si possono anche salvare (basta cercare dove vengono fatti) in altro luogo. Quello che non si può salvare in caso di disastro sono i dati personali, che ti consiglio di salvare con backup periodici anche su altre memorie.
    Ma ad evitare fraintendimenti - anche per tes stesso - la prox volta spiegati meglio, così eviterai di fare operazioni inutili, come in questo caso il reset.
     
    A Morissio piace questo elemento.
  16. diek second

    diek second Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Oooook ora ho capio a che erviva, peró non essendoci piú non posso instalre nulla.......
     
  17. sTrat0s

    sTrat0s Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    38
    /mnt/sdcard/android c'è ? se ti manca la cartella android ricrea la sola cartella android ( /mnt/sdcard/android). e prova a installare qualcosa dallo store.

    In caso negativo (conosci il gioco dell'oca ? ) ritorna alla discussione n. 6.
     
    Ultima modifica: 26 Ott 2012
  18. diek second

    diek second Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    /mnt/sdcard/android non cè......ma se prendo una sd esterna con l adattatore per il galaxy risolvo il problema?
     
  19. sTrat0s

    sTrat0s Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    38
    No! Aspetta a spendere quattrini, non è questa la strada giusta.

    Come ti ho detto, la cartella /mnt/sdcard/Android è gestita dal sistema, ed in cui sono salvate tutte (o alcune, non l'ho capito ancora) le installazioni fatte da te.

    Dimmi, almeno /mnt/sdcard ce l'hai si ??

    Se ce l'hai, installa dallo Store, Root browser, (ATTENZIONE: Non è detto che riuscirai ad installare Root browser, proprio perché ti manca la cartella in cui vanno collocati alcuni file di installazione.)

    Nel caso fossi riuscito ad installare Root browser, stai attentissimo e non fare null'altro di che quello che ti dico, altrimenti fai danni peggiori ed irreparabili:

    entra in /mnt/sdcard con root browser, in basso a sinistra troverai un tasto col simbolo del più + cliccaci sopra, quindi clicca su "new folder", quindi immetti il nome Android esattamente come l'ho scritto: con la A maiuscola. Verifica che sia stata creata ed esci da root browser cliccando sulla X rossa in basso al centro.
    Non posso verificarlo io per te perché quella cartella ce l'ho già e non posso creare un duplicato.

    Se sarai riuscito a creare la cartella, prova ad installare qualche cosa e vedi se quella cartella si popola di files.

    Nel caso non riuscissi a ricreare quella cartella torna al link che ho messo nella discussiose n. 6, perché dovrai reinstallare il sistema.

    Nel caso fosse andato tutto bene, disinstalla Root browser, naturalmente è un consiglio...
     
  20. diek second

    diek second Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao stratos, tutto ok non ho installato root browser perché in sti giorni ho scaricato un pó di cose e mi si é creata da sola la cartella android/obb e tutti i programmi funzionano!!!!!
    Ora vorrei provare ad abilitare le chiamate per il galaxy tab con la guida che é riportata nell' altro thread.......tu l hai provata o sai dirmi se funziona?