Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[UFFICIALE] Prezzo 549€

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da Vash86, 2 Nov 2012.

  1. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Come pubblicato nel nostro blog ( link: qui ) il Nexus 4 arriverà da noi il 20 novembre al prezzo di 549€.
    Ben 200€ in più rispetto al prezzo "imposto" da Google.

    Che dire?!?! Niente perché personalmente non ho parole.
    Spesso sono rimasto deluso dalle politiche commerciali passate di LG ma avevo visto, erroneamente, in questo nuovo dispositivo l'inizio di una nuova "strada".

    Ora non ci resta che sperare in una prossima e celere apertura dei Google Play Store per i paesi mancanti.

    P.S. Le opinioni riportate sono PERSONALI.
     
    A Morissio e yann73 piace questo messaggio.
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    cpme avevo prsvisto...mi sembrava troppo strano che un top gamma costasse solo 300€....a sto prezzo non credo che riscuoterà molto successo
     
  3. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    R: [UFFICIALE] Prezzo 549€

    Vado a farmi un fine settimana in Germania tranquillo

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  4. Fex!

    Fex! Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Anche io non ho parole. Sicuramente se hanno adottato questo tipo di politica, lo hanno fatto perché, studiando il mercato italiano, hanno visto che la gente è disposta a spendere quei soldi. Sicuramente la colpa è nostra, che in periodo di crisi, siamo disposti a spendere un sacco di soldi per il nostro oggetto dei desideri e dopo un anno spenderne altrettanti per cambiarlo.

    Quello invece che non capisco è perché hanno iniziato un tipo di politica con il nexus 7, fissando il prezzo per tutta europa, e poi con il nexus 4 fanno una cavolata del genere. Penso che perderanno comunque un sacco di potenziali clienti, visti i prezzi di altri devices che ci sono in giro per la rete.
    Io avrei preso il nexus 4 molto nell'ottica del rapporto qualità prezzo ed ora non penso che la spesa sia giustificata. Almeno per me. Pensate che la scelta di prezzo sia dettata da LG oppure da Google?
     
  5. dellericcardo

    dellericcardo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    R: [UFFICIALE] Prezzo 549€

    Scelta di LG. La differenza sta nella serietà di LG e Asus: Asus ha mantenuto i prezzi, LG li ha aumentati di 200€...
     
  6. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    Sinceramente io aspetto che sia lanciato ufficialmente...
    Queste mi sembrano mosse da speculatori che devono svuotare i magazzini dei vari HTC One X/S/&Co., dei vari Galaxy SI/II/III/Advance/Plus/Chi-più-ne-ha-più-ne-metta e di tutto il resto della compagnia a prezzi spropositati che, una volta che sarà sul mercato il Nexus 4 a 350 euro, non venderanno più se non con qualche decisa perdita.

    Sinceramente per quanto buoni possano essere chi di voi acquisterà un SIII o un One X a circa 500 euro quando potrebbe esserci un Nexus 4 a 350?
    Ci sono state speculazioni simili anche al lancio del Nexus 7 e si sono rivelate tutte delle baggianate atomiche, aspettiamo LG e Google prima di fasciarci la testa.
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    quando poi la gente si stuferà di spendere sempre di più e inizierà a comprare all'estero forse la capiranno di tenere i prezzi in linea con il mercato europeo !!! comunque + vergognoso un aumento di ben 200€ !!!
     
  8. Fex!

    Fex! Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1

    Se i rivenditori hanno in ordine il nexus 4 a 426 euro + IVA non penso ci possa essere una notizia più ufficiale di questa. Non penso che i prezzi cambieranno.
    Il galaxy s3 si trova tranquillamente a 450 euro come il Note 2 si trova a 550 quindi non penso sia giustificato spendere gli stessi soldi per un Nexus 4, o almeno questo è il mio parere. Il fatto di avere terminali google ad un prezzo così basso è sicuramente uno stimolo al mercato. Pensate quanti soldi ci guadagnano a vendere un terminale a 600 euro. Se riescono a venderlo a 350 dollari vuol dire che ci guadagnano, e alla grande, anche a quei prezzi!!!! Quindi per me devono andare veramente a quel paese, in generale, tutti quelli che vendono tecnologie ad un prezzo spropositato! Se google riuscisse ad imporre una politica del genere, il mercato tenderebbe al ribasso e tra qualche tempo avremmo prezzi più onesti. Ma io mi chiedo, ma che senso ha avuto avere acquisito motorola se poi nn producono cellulari? Va bene il discorso dei brevetti ma potrebbero fare veramente tutto quello che vogliono! E continuano ad affidarsi ad aziende esterne, del calibro e del nome di LG poi, che si sta dimostrando ancora una volta inadeguata ed incompetente.

    - - - - post aggiornato - - - -

    Sono totalmente d'accordo, è vergognoso! Ma per farti un esempio. Conosco gente che non esce il sabato sera perchè non vuole spendere 20 euro, perché a detta loro hanno problemi di soldi. Poi il giorno dopo comprano l'iPhone 5 a 800 euro. E di questa gente qui, in Italia, siamo pieni. In tempi di crisi, come questo, gli iPhone in Italia dovrebbero essere almeno un 50% in meno, ma le vendite salgono di volta in volta. Pensa se la situazione si ristabilizza che prezzi possono fare. Non so quanto ci voglia agli italiani per stufarsi, perché anche in situazioni del genere, continuano a spendere un sacco di soldi (inutilmente).
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    siamo il paese in europa con più cellulari venduti, c'è una crisi pazzesca, tasse insostenibili, lavoro inesistente, e al posto che agevolarci abbassando i prezzi li alzano, complimenti !!! ci vuole uno sciopero !!!
     
  10. LamerTex

    LamerTex Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    5
    Google play Device in Italia a quando? xD
     
  11. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    R: [UFFICIALE] Prezzo 549€

    Quali rivenditori? Fino ad ora, in Italia, l'unico ad aver detto qualcosa è stato Global Work Mobile. Che tra le altre cose ha dei telefoni a prezzi non proprio popolari e, soprattutto, non fa parte della grande distribuzione. Io personalmente aspetto di sentire Mediaworld, Unieuro, Trony e altri colossi simili....

    Inviato dal mio Motorola M3888 con Tapatalk '99
     
  12. Fex!

    Fex! Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Beh allora l'unica cosa da sperare è che mediaworld ne compri talmente tanti in modo che LG glieli venda a 226 euro + IVA. Ma non penso facciano così tanta discriminazione, o almeno, non sarebbe logico. Il fatto che un rivenditore non abbia prezzi popolari dipende semplicemente dal ricarico che vuole avere il rivenditore sul prezzo all'ingrosso del dispositivo. Se all'ingrosso costa 426 + IVA il prezzo finale entra in un raggio che va da 500 a 550 euro se ci vogliono guadagnare qualcosa.
    La speranza è l'ultima a morire e spero che i prezzi rimangano gli stessi del resto dell'europa.....

    - - - - post aggiornato - - - -

    Se tu avessi un azienda che può vendere un prodotto a 800 euro lo metteresti a 600? Non credo proprio. Perché hai gente che è disposta a spendere quei soldi. Quindi fanno solo bene, se avessi un azienda lo farei anche io. Se poi i consumatori non lo comprano allora abbasserei i prezzi. :)
     
    A Morissio piace questo elemento.
  13. Morissio

    Morissio Guest

    Quoto completamente questo pensiero.

    Sono davvero dispiaciuto del prezzo di lancio, a questo punto la mia scimmia tornerà sul Note 2.. offerta permettendo ;)
     
  14. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    Ti dirò che anche io sono ancora indeciso ma se LG se non si adeguerà credo proprio che terrò il mio Evo e mi leverò lo sfizio della tavoletta Google byAsus.
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [UFFICIALE] Prezzo 549€

    E allora vendilo a 800 cosi ne vendi la metà di quanti ne puoi vendere con 600 €

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  16. Fex!

    Fex! Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Il fatto è proprio lì. Non ne vendi la metà, ma esattamente gli stessi :) Ovviamente ho preso l'esempio dell'iPhone, sarebbe diverso un discorso su android ma cmq il mercato dei cellulari, specialmente in Italia, tende verso l'alto, se Google iniziasse a fare questa politica al ribasso ed android continua a migliorare allora è ovvio che poi tutto il mercato dovrà adattarsi a quei prezzi. Ma un prezzo di 549 non è obsoleto nel mercato, purtroppo.
    Attenzione, anche io ero stra felice per il prezzo iniziale e trovo totalmente ingiusto che in Italia va pagato 200 euro in più ma non è cmq un prezzo al di fuori dai canoni imposti dal mercato. Se fosse stato un cellulare Samsung, sono sicuro che la gente lo avrebbe percepito in modo diverso. Trattandosi di LG capisco che la maggior parte delle persone, io incluso, non è disposta a spendere quei soldi.
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    beh iphone è un discorso a parte, c'è la mandria di caproni che pur di averlo venderebbe un rene, ma dal lato android se metti un prezzo superiore di ben 200€ in pochi lo compreranno, sopratutto perché la linea nexus non è ancora famosissima, chi lo vuole lo compra all'estero o aspetta che cali il prezzo, per questo dicevo che venderà la metà a quella cifra, sicuramente un telefono top gamma a un prezzo vantaggioso avrebbe fatto gola a molti e anche a quelli che si avvicinano per la prima volta al mondo android e a quelli che hanno un budget limitato ma vogliono uno smartphone di tutto rispetto, per questo avrebbe avuto più successo...capisci ? :):)
     
  18. Fex!

    Fex! Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Si, ma sono d'accordo. Infatti io a quel prezzo non lo compro manco se mi mandano una coniglietta di playboy a portarmelo. Però, a mio avviso, c'è così tanto sdegno proprio perché è un prodotto LG. Se fosse stato samsung o HTC le reazioni sarebbero state diverse. Poi, se nessuno lo compra, penso abbasseranno i prezzi. Ma credo che con la rivolta che sta succedendo, sopratutto sulla pagina FB di LG Italia, abbasseranno i prezzi. Se no sarebbero dei cog**oni! :) Ma da LG ci si può aspettare di tutto.
    Considerato che la quasi totalità degli utenti nexus è fatta da user esperti, quindi gente che sa cosa aspettarsi e come muoversi nel panorama android la mossa è stata sbagliata e perderanno tante vendite a fronte dei prezzi ultra concorrenziali che ci sono per l'SIII e il Note2. Però se questi ultimi avessero avuto i prezzi normali? :) Forse avrebbe avuto ragione LG :p
     
  19. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Abbassare il prezzo a 300-350 significa allargare il mercato. Non c'é nessun dubbio che c'é gente che lo comprerebbe lo stesso a 550, 600, 700, 102032047 (magari a quest'ultimo prezzo qualche dubbio c'é :p). Il punto é che di certo non lo comprerebbero gli stessi. Ho vari amici che erano intenzionati a prendere il Nexus 4 e di certo ora non lo prenderanno a 550.
     
    A Vash86 e simoscorpion piace questo messaggio.
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    concordo in pieno

    dal mio punto di vista qualsiasi marca fosse stata, htc, samsung,ecc, 550€ sono troppi per un nexus del genere, quando lo trovi a 200€ meno. Questo però è un mio parere personale anche perché a me lg ultimamente sta convincendo molto
     
    Ultima modifica: 2 Nov 2012