Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO]Root Asus Transformer Pad TF300TG

Discussione in 'Modding - ASUS Transformer Pad TF300T' iniziata da Vinicio65, 2 Nov 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vinicio65

    Vinicio65 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Salve ragazzi come da ogetto ho da pochi giorni questo tablet e vorrei rootarlo.
    Ho cercato in lungo e in largo e anche su questo forum una guida abbastanza semplice
    che possa fare al caso mio.
    Purtroppo tutto quello che ho trovato si riferisco al TF300T e vista la mia inesperienza
    non so se possano andare bene al mio caso non vorrei creare danni.
    Ce qualcuno che possa darmi un consiglio gliene sarei davvero grato sono 2 giorni
    che non faccio altro che leggere posto e ci capisco davvero poco o nulla.
    Grazie a chi vorra dirmi la sua.

    Vinicio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Nov 2012
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Root Asus Transformer Pad TF300TG

    Nella sezione di questo tablet c'è la guida sia per il root che per la cwm sono in rilievo

    Sposto in tf300t modding

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. Vinicio65

    Vinicio65 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Ti ringrazio per la risposta e per aver spostato nella sezione giusta.
    Tuttavia vista la mia inesperienza e considerando la diversita dei due modelli non credo tuttavia che la guida
    che mi ai consigliato non funziona sul mio modello che è il TF300TG con rom diverse e modulo 3g in piu.
    Tu mi assicuri che le guide presenti funzionino anche sul mio modello? Io ho provato ma ho smesso quando i vari software consigliatomi davano errori di file inesistenti ecc.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    dovrebbe andare sia sul modello solo wifi che sul modello 3g+wifi, molte volte le guide per ottenere i permessi di root vanno bene anche per molti modelli, ad esempio onclick che inizialmente era stato programmato per tf101, va sia con il tf101g. tf201,tf201g, sl101 e se non ricordo male anche per il tf300, le cose che cambiano sono le rom che devi vedere in quali va il 3g e quali no e la procedura di unbriking fatta con nvflash che non è mai compatibile per i modelli 3g
     
  5. Vinicio65

    Vinicio65 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Grazie e mille, poco prima di vedere la tua risposta ho provato la guida al root che mi ai consigliato.
    Purtroppo quando avvio con la procedura accensione + volume giu appaiono si le quattro icone da selezionare sempre con volume giu ma quando attivo il recovery mi appare un androide sdariato con la pancia aperta e un triangolo rosso con punto esclamativo si blocca su quella schermata per un paio di minuti poi si avvia normalmente.
    Allora ho usato la procedura di sblocco con il tool asus pensando che fosse li il problema. La procedura è andata a buon fine e ora quando avvio appare la scritta sbloccato e la data.
    A questo punto ho riprovato la procedura del root e nulla sempre la stessa schermata con androide sdraiato con la pancia aperta e il triangolo rosso ma di menu per avviare l'installazione da sd come dice la guida nessuna traccia.
    Ai qualche altra idea? mi sa che ce la daro su anche se diverse app che vorrei installare richiedono il root.
    Non capisco su s3 ci ho messo un attimo e ancora meno su tablet cinese da 7 pollici abbinato all'autoradio che ho in macchina.
    Vinicio
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    allora se non ho capito male devi prima seguire questa guida per lo sblocco del bootloader

    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ida-sblocco-bootloader-unlock-device-app.html

    poi questa per la cwm

    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...22-guida-clockworkmod-recovery-5-5-0-4-a.html

    e infine questa per il root

    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-pad-tf300t/13626-guida-permessi-di-root.html

    lo so su samsung è una cavolata sugli asus èun attimo più complicato


    EDIT: oppure c'è oneclick, è stato programmato per tf101 ma dovrebbe funzionare anche per il tf300
    se ti interessa qui c'è la guida
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...t-cwm-stock-rec-ics-tf101-g-300-201-sl10.html
    dai un occhiatata anche su xda
     
    Ultima modifica: 3 Nov 2012
  7. Vinicio65

    Vinicio65 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Allora ho appena eseguito la guida ClockworkMod Recovery 5.5.0.4 ed è andato tutto a buon fine la procedura di sblocco la avevo gia eseguita ieri e come ho scritto nella mia rispsta precedente ora all'avio dice che e sbloccato.
    Tutta la procedura sembra andata a buon fine non mi ha dato nessun errore purtroppo alla selezione di RCK non mi appare piu l'androide sdraiato ma si pianta e basta.
    Percaso l'immagine recoveri che ho preso dal link della guida non va bene?
    Ci sono altre rom recovery che posso provare?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai jb o ics ?
     
  9. Vinicio65

    Vinicio65 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    JB aggiornato direttamente dal tablet ieri.
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  11. Vinicio65

    Vinicio65 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Ottimo sembra tutto andato a buon fine anche il root.
    Sei un grande drazie grazie grazie infinite.
    Ultima cosa io sono abituato con ipmart come si fa qui a dare rep+ agli utenti
    te la meriti davvero se non molto di piu.
    Vinicio
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    figurati, qui puoi cliccare sul tasto thanks, lo trovi nel post in cui vuoi darlo in basso a sinistra

    comunque una cuoriosità che versionedella cwm hai con quel file che ti ho dato?
     
  13. Vinicio65

    Vinicio65 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Ancora grazie tutto sembra andato a buon fine la recovery ora funziona ma il root no
    Sembra andare tutto bene su è installato superuser anche
    ma superuser fix e cpumaster dicono che non anno i permessi di root per funzionare.
    Qualche nuova idea?
    La guida o il file root signed sul tf300tg non funzionano.

    - - - - post aggiornato - - - -

    la CWN based Recovery v6.0.1.3

    Questo è quello che mi dice al suo avvio
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova a scaricare root checker vedi cosa dice
     
  15. Vinicio65

    Vinicio65 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Allora ne ho scaricati 2 di due autori diversi
    Il Primo dice Sorry! This Device does not have proper root access.
    il secondo : Status: Not Rooted
    Id : uid=10113(u0_a113) gid=10113(u0_a113)
    Superuser : Not Found
    BusyBox : Not Found
    Su (v3.0.3.2) : /system/xbin/su
    Sudo : Not Found

    Enviroment Vars : /sbin/
    /vendor/bin/
    /system/sbin/
    /system/bin/
    /system/xbin/

    Ti assicuro che l'installazione di root-signed non ha dato errori e che superuser è installato anche se lui non lo vede a quanto pare
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Root Asus Transformer Pad TF300TG

    Non hai i permessi...riprova la procedura

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  17. Vinicio65

    Vinicio65 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Ti assicuro che la ho riprovata almeno 10 volte credo che ci sia qualcosa che manca nel file .zip da installare infatti il cheker mi da file mancanti
    che aprendo lo zip non ci sono assolutamente. Tra le altre ho provato cercando in giro altri installatori di root ma nessuno ha fatto il suo lavoro.
    A questo punto credo che il modulo 3g e la anche se minima differenza nella rom tra il 300T e il TG abbia un gradino in piu da scavalcare.
    Per ora mi accontentero dello sblocco e della recovery che tra l'altro nel menu advanced ha un fix dei permessi ma non ha contato nulla.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Nov 2012
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  19. Vinicio65

    Vinicio65 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    La avevo già usata prima di loggarmi qui e non aveva funzionato.
    Comunque non avevo lo sblocco e la recovery quindi l'ho riprovata per scrupolo entrambe le versioni.
    Nulla da fare come sempre si ferma al ceck del firmware e si chiude.
    L'ho provata anche se è dichiarate la compatibilita solo per ICS e firmware 9.xxx
    Io ho JB e la 10.xxx.
    Comunque mi sto accorgendo che questa versione l'anno veramente in pochi un po perchè non si trova e un po perchè non interessa molto.
    Magari quando uscira qualcosa per JB e la 10 la provero sperando che funzioni anche per il TG.
    Ti ringrazio ancora per lo sforzo e se ti capita di leggere qualcosa in giro fammi sapere io resto con le orecchie aperte.
    Vinicio
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si evidentemenet c'è un problema di compatibilità, aspetta qualche giorno uscirà sicuramente qualcosa per jb
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.