Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] ClockworkMod Recovery 5.5.0.4 | 6.0.1.3

Discussione in 'Modding - ASUS Transformer Pad TF300T' iniziata da Morissio, 12 Lug 2012.

  1. Morissio

    Morissio Guest

    NON INSTALLATE LA RECOVERY DA ROM MANAGER. E' UNA VERSIONE PER IL MODELLO TF201 E SICURAMENTE VI BRIKKERA' IL TABLET.

    Requisiti:
    Bootloader sbloccato: guida
    Android SDK: link
    Recovery.img (ics): link
    Recovery.img (jb): link
    Fastboot: link
    USB DEBUG Abilitato

    Passaggi:
    - Estrarre il file Fastboot_TF300T.zip sul PC (es. c:\fastboot)
    - Copiare nella cartella appena creata il file recovery.img (a seconda del firmware che avete scaricate o ics o jb)
    - Spegnere il tablet
    - Collegarlo col cavo USB ed accenderlo tenendo premuti POWER + VOLUME DOWN fino all'aparizione del messaggio ("Press Vol. Up to enter RCK (5s)" NON PREMETE VOLUME UP
    - Dopo 5 secondi dovrebbe apparire un menù. Premere VOLUME DOWN in modo da posizionarsi su collegamento USB, confermate con VOLUME UP. (Questa operazione va fatta entro 10 sec., altrimenti il tablet si riavvierà normalmente)
    - A questo punto il pc dovrebbe riconoscere il tablet. Aprite il prompt una finestra dei comandi dos (start -> esegui -> cmd).
    - Posizionatevi all'interno della cartella precedentemente creata (es. c:\fastboot) e scrivete i seguenti comandi:
    fastboot -i 0x0B05 flash recovery recovery.img e premete invio
    - A operazione ultimata, dare il seguente comando per riavviare il tablet:
    fastboot -i 0x0B05 reboot


    Link discussione xda: link
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Nov 2012
    A Vinicio65 e Mikhael piace questo messaggio.
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ho aggiunto al recovery per jb basata sulla cwm 6.0.1.3, ricordo che l'altra quella per ics è basata sulla cwm 5.5.0.4
     
    A danitre piace questo elemento.
  3. radis

    radis Baby Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ho seguito la tua guida su tf300tg con bootloader sbloccato però quando dò questo comando fastboot -i 0x0B05 flash recovery recovery.img mi da errore con l' altro comando il tablet si riavvia soluzioni ? grazie
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    il secondo comando serve proprio per riavviare, hai selezionato la recovery giusta in base al tuo firmware ?
     
  5. radis

    radis Baby Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ho il firmware jb e ho preso il recovery jb , però al comando mi restituisce il seguente errore
    cannot load recovery.img error
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai abilitato il debug usb ? hai installato l'sdk ?
     
  7. radis

    radis Baby Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    si certo debug abilitato sdk istallato, ora ho provato con il recovery ics e è andato tutto ok però se vado in rck per il root rimane bloccato , è strano che il recovery ics vada avendo io il firmaware jb
    edit: risolto , dovevo rinominare il recovery-jb.img in recovery.img , errore mio da stupido :mad: grazie e scusa
     
    Ultima modifica: 8 Dic 2012
  8. kain77

    kain77 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti il mio tf300t ha la twrp, posso usare questa guida per sostituirla con la cwm vistto che mi da problemi.. ora ho ripristinato il backup asus 4.2 ( il tablet e' gia' rottato e sbloccato )
    GRazie