Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Windows 8

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Vash86, 17 Ago 2012.

?

Che voto date al nuovo OS Windows 8 di casa Microsoft?

1. Voto 10

0 valutazioni
    0,0%
  2. Voto 9

0 valutazioni
    0,0%
  3. Voto 8

1 valutazioni
    11,1%
  4. Voto 7

3 valutazioni
    33,3%
  5. Voto 6

0 valutazioni
    0,0%
  6. Voto 5

3 valutazioni
    33,3%
  7. Voto 4

0 valutazioni
    0,0%
  8. Voto 3

0 valutazioni
    0,0%
  9. Voto 2

0 valutazioni
    0,0%
  10. Voto 1

2 valutazioni
    22,2%
  1. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Apro questa discussione per avere i vostri pareri sul prossimo OS di casa Microsoft...

A thinking e Morissio piace questo messaggio.
  2. Morissio

Morissio Guest

Io c'è l'ho su una macchina virtuale, gira bene ed è veloce.

L'unico neo sarà capire se l'interfaccia Metro sarà di facile comprensione.

3. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    sinceramente e da un po che non seguo il mondo windows ma avevo visto una preview un po di tempo fa e avevano aggiunto quei blocchi orrendi (livetiles forse si chiamano ?!?) che ci sono anche su windows phone, speriamo almeno che lo rendano più leggero come SO e sopratutto che migliorino internet explorer in velocità perché la concorrenza è 10000 volte meglio...comunque non è che mi abbia entusiasmato piu di tanto

Ultima modifica: 17 Ago 2012
  4. Morissio

Morissio Guest

I blocchi orrendi sono parte della nuova interfaccia Metro. :) a me piace parecchio, io sono molto attratto dai cambiamenti grafici. Bisognerà vedere se come sistema operativo sarà migliore di Windows 7. Io sicuramente lo metterò, ci potete contare...

5. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    secondo me su un pc non ha senso mettere i livetiles, forse per gli utenti meno esperti, visto la semplicità d'uso. Va bene cambiare interfaccia ma quella non mi sembra adatta a un pc, già non mi piace sui telefoni, mi semnra che da questo punto di vista sia stato fatto un passo indietro...ovvio questo è un mio parere personale.,..

6. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Ho saputo che Windows 8 sarà molto molto problematico per i giochi.. ci sono comunicati di vari produttori come Valve disperati... :( :(

Mi disp ma se non posso giocare resto sul 7

7. marco972

marco972 Worker Droid

Iscritto:
    30 Set 2012
    "Mi Piace":
    2
    Al sondaggio aggiungi pure "ancora non conosco il prodotto"

grazie

8. Morissio

Morissio Guest

Cosi facendo tutti voterebbero cosi :ihih:

Lo scopo di questo thread è quello di giudicare Windows 8 che molti hanno messo almeno su una macchina virtuale.

Ciao! ;)

A Vash86 piace questo elemento.
  9. Morissio

Morissio Guest

Sta mattina ho voluto provare Windows 8. L'avevo già provato molto velatamente su una macchina virtuale ma questa mattina mi sono deciso a metterlo in dual boot al mio fidato Windows 7.

L'impatto è più brutto di quanto mi fossi accorto, il tutto gira attorno a Microsoft e al suo account Hotmail. Per autenticarsi bisogna inserire un'email (valida) che in qualche modo viene registrata come "account Windows". L'interfaccia METRO è carina, peccato che l'applicazione "messaggi" supporti solo Messanger e non altri come GTALK. Il tempo di avvio mi sembra superiore a Windows 7, ma non doveva essere più performante?

Un'altra cosa che non comprendo è l'uso di schede con Internet Explorer, o non ci sono o non si capisce come aprirle. Provvederò quanto prima a mettere Firefox.

Per il resto mi sta lasciando parecchio perplesso ma prima di bocciarlo ci passerò qualche tempo cosi da prenderne dimestichezza.

Altri che l'hanno provato?

10. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    R: Windows 8

Ma non eri così tanto entusiasta di windows 8? ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

11. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    L'ho provato ieri su macchina virtuale e devo dire che non mi ha per nulla entusiasmato.
    La prima cosa che ho notato è la separazione netta delle due interfacce e loro funzioni non c'è nessuna interattività è impossibile eseguire o spostare da una all'altra.
    Inoltre non ho trovato modo e credo non ci sia di avviarlo in vecchia modalità e questo credo lo castri molto per uso ufficio.
    Una interfaccia del genere su desktop per me ha poco senso sarebbe valida su un o smartphone ma non certo su un 22 pollici.
    Per quanto riguarda velocità e reattività da macchina virtuale non si può dare un giudizio ma in generale rispondeva bene.
    Personalmente, dopo averlo provato, per ora mi tengo win 7 ....voto 5

12. Morissio

Morissio Guest

Quoto, hanno forzato un po la mano con questo sistema ma prima o poi ci dovremo fare l'abitudine perchè dubito che Microsoft torni indietro sui suoi passi. :(

13. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271

Concordo morissio che non tornerà indietro ma ormai le alternative ci sono e con questa strada intrapresa dalla ms le alternative prenderanno di sicuro più mercato di prima.
    O almeno questo è il mio pensiero.

14. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    Scusami Vash86 concorderei anche io ma per mia ignoranza sicuramente, purtroppo, non le vedo queste alternative sopratutto valide. Oltre il pinguino, che può piacere o meno, e che sia o meno all'altezza non vedo altro che possa strappargli finalmente il monopolio dei pc.
    Sempre che non vogliamo coinvolgere il pianeta mac in questo caso il discorso cambia.
    Ciao:)

15. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271

Eh proprio di quelli parlo, pinguino e mela.
    La mela ha preso molto piede e penso che con questo Ultimo windows cresca ancora e di molto questa volta.

16. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    Ah ok ho pensato di essere rimasta all'oscuro di qualche novità :)

Concordo pienamente se microsoft prende sta strada lascerà molto spazio per gli altri.

I mac non ho mai avuto molte occasioni di provarli bene quindi non posso giudicare, però vedo ora in rete che gira molto piu soft per mac.

Il pinguino lo ho su macchina virtuale e spesso ho pensato di fare il salto, trovo che gli manchi ancora poco, molto poco per essere quel s.o. open source per tutti anche per chi capisce poco di pc
    Buona serata e fine settimana :)

17. SamHarker

SamHarker Worker Droid

Iscritto:
    19 Lug 2012
    "Mi Piace":
    50

Provato e bocciato, l'interfaccia Metro può andare bene per un tablet ma su un fisso non è che sia il massimo.
    Per i giochi mi interessa molto l'avvio della open beta di Steam per Linux, se i Valve portano una delle maggiori piattaforme per i videogiochi su Linux la vedo dura per Microsoft....

Inviato dal mio Motorola M3888 con Tapatalk '99

18. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271

Sappi solo che la valve ha detto che è drammatico portare steam su windows 8 perché completamente diverso.
    Ha infatti ammesso che incrementerà il supporto per le piattaforme Apple e Linux.

19. SamHarker

SamHarker Worker Droid

Iscritto:
    19 Lug 2012
    "Mi Piace":
    50

Sì avevo sentito, anche Blizard aveva detto qualcosa di simile.
    Microsoft sta per fare una cosa molto azzardata, la principale forza di un SO sono i videogiochi, ed i videogiocatori che poi di solito spiegano ad amici e parenti come si usa il PC, perdere questa "esclusiva" significa rinunciare all'unico vantaggio che aveva sulla concorrenza.

Inviato dal mio Motorola M3888 con Tapatalk '99

20. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271

Tipo perdere una certa directX..

Io resto dell'idea che questa volta la ms ha esagerato. Già parecchi giochi ci sono per Mac non fa altro che invitare le persone a guardarsi attorno.

Io sto già pensando che a mia morosa prenderò un macbook per il futuro. E io diciamo che "odio" la Apple.