Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA]Aggiornamento firmware con l'utilizzo di Odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Ace (S5830)' iniziata da simoscorpion, 23 Ago 2012.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TELEFONO SI FLASHA A PROPRIO RISCHIO

    PRIMA DEL FLASH

    Usate "se ne avete a disposizione " un PC portatile per flashare tramite ODIN le vostre rom cucinate o vari kernel o altro...questo consiglio perchè nel caso ci siano perdite di tensione "anche minime" se si usa un pc fisso la perdita di elettricità anche per pochi istanti puo' creare gravissimi problemi al CEL mentre è nella delicata fase di flash con ODIN"
    Una perdita di corrente elettrica puo' causare anche gravi difetti sia al PC che al nostro Galaxy ...questi problemi sono abbastanza rari ma purtroppo riscontrabili.
    Quindi "se potete" usate un PC portatile in ricarica oppure se ne avete la possibilità acquistate un Gruppo di continuità per il vostro Personal Computer......cosi' siete sempre in sicurezza. E poi ulteriore consiglio..prima di aprire ODIN per le vostre operazioni tramite CONTROL-ALT-CANC nel vostro PC entrate nelle GESTIONE ATTIVITA' e killate tutti i processi che POTREBBERO influire con questi delicati passaggi di ODIN:
    ANTIVIRUS,KIES,TORRENT ATTIVI ecc.
    Insomma flashate con un PC senza grandi lavori in esecuzione..questo vi darà maggiore sicurezza.

    COSE NECESSARIE

    Installate i Driver USB del vostro Galaxy Ace! Questo si fa in automatico tramite il software KIES...installando kies e collegando il cavo USB al Galaxy Ace riconoscerà il vostro terminale in ambiente Windows !!
    scaricate il firmware samsung da QUI
    dentro troverete tutti i file che vi servono per flashare....
    password: samfirmware.com
    ODIN invece QUI
    file OPS

    PROCEDIMENTO CON PIU FILE

    COME SETTARE ODIN

    Dalla schermata di Odin cliccate su OPS e selezionate il file scaricato...
    Allo stesso modo caricate i file BOOT, PHONE, PDA e CSC ... associate i fileS seconda questa disposizione:

    BOOT —-> ABOOT….
    PHONE —-> MODEM…
    CSC —-> CSC…
    PDA —-> CODE…

    N.B. il campo EFS è da lasciare vuoto

    [​IMG]
    [​IMG]

    prima immagine si riferisce a come sarà Odin appena avviato (non selezionate o deselezionate niente, è a posto così)
    La seconda immagine vi fa vedere come si presenta Odin con i file al suo posto (prima del collegamento al telefono)

    SI COMINCIA


    Spegnete il terminale e riavviatelo in modalità DOWNLOAD mediante la pressione combinata dei tasti home, volume giù e power.

    Dopo che vedrete comparire sul vostro terminale la scritta gialla download collegatelo al pc mediante USB: vedrete che Odin riconoscerà il vostro terminale attraverso una scritta su sfondo gialla che appare nella sezione COM port mapping.

    Premete Start ed attendete la fine dell’installazione che dovrebbe durare circa 6 minuti!

    Alla fine del flash aspettate che il galaxy ace riparta e carichi tutto in modo corretto...alla fine staccate il cavo USB


    PROCEDIMENTO CON UNICO FILE

    -una volta scaricato il file, estrarlo in una cartella

    -avviare Odin, inserire l'OPS (è lo stesso per tutti i firmware)

    -in alto a sinistra sotto alle finestre dello stato di avanzamento aggiornamento ci sono le opzioni; spuntate "one package"

    -ora sarà diventato clikkabile l'ultimo pulsante in basso "one package"; clickate e selezionate dalla cartella il file appena salvato (come si fa di solito con gli altri file,BOOT ecc. Attenzione: inserite il file così com'è, non scompattatelo)

    -bene, adesso telefono in downloading (volume giu+home+power), collegatelo al pc e clikkate Start. Aspettate la fine dell'aggiornamento prima di staccare il telefono dal pc
     
    Ultima modifica: 22 Ago 2013
    A tavi, Ghigno, Nico94 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. Mikrokernel

    Mikrokernel Worker Droid

    Iscritto:
    14 Set 2012
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    2
    Ripristino ACE da CM9

    Vi prego aiutatemi come faccio ad trovare tutti questi file per il mio ace che non si avvia più ma funziona solo in modalita recovery, prima avevo CM9 m,a qualcosa è andato storto ora non va più e voglio riportarlo come nuovo...per favore sono disperato
    non so cosa intendete per:
    Dalla schermata di Odin cliccate su OPS e selezionate il file scaricato...
    Allo stesso modo caricate i file BOOT, PHONE, PDA e CSC ... associate i fileS seconda questa disposizione:

    BOOT —-> ABOOT….
    PHONE —-> MODEM…
    CSC —-> CSC…
    PDA —-> CODE…
    Questi file ABOOT MODEM CSC CODE dove li prendo??
     
    Ultima modifica: 14 Set 2012
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ultima modifica: 14 Set 2012
  4. Mikrokernel

    Mikrokernel Worker Droid

    Iscritto:
    14 Set 2012
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    2
    A me appare solo la scritta download quando vado in recovery..... comunque l'importante e che odin lo vede...
    Più che altro non capisco questi file:
    BOOT —-> ABOOT….
    PHONE —-> MODEM…
    CSC —-> CSC…
    PDA —-> CODE…

    il firmware con estensione MD5 c'è l'ho già anche il file OPS ma quelli citati sopra dove devo prenderli?
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [GUIDA]Aggiornamento firmware con l'utilizzo di Odin

    Se il firmware è da un unico file segui la procedura per l'unico file

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
  6. Mikrokernel

    Mikrokernel Worker Droid

    Iscritto:
    14 Set 2012
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    2
    Il problema e quando lo faccio la bootanimation va in loop di continuo :-(
    Non sò più che fare, forse è da buttare via il cell....
    Te hai altre soluzioni? forse froyo può andare?
     
    Ultima modifica: 14 Set 2012
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [GUIDA]Aggiornamento firmware con l'utilizzo di Odin

    Hai fatto i wipe ?

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
  8. Mikrokernel

    Mikrokernel Worker Droid

    Iscritto:
    14 Set 2012
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    2
    Guarda non ero in grado di fare il wipe perche non mi ricordavo che era da schiacciare home + accensione, dopo il wipe il problema è rientrato...l'unica cosa che nonm capisco che lingua è?
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ok quindi adesso ti va ? che firmware hai messo ?
     
  10. Mikrokernel

    Mikrokernel Worker Droid

    Iscritto:
    14 Set 2012
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    2
    R: [GUIDA]Aggiornamento firmware con l'utilizzo di Odin

    Avevo messo il firmawere indicatomi da te, però poi mi faceva vedere una lingua che nn era ita :-(
    Poi in giro ho trovato ginger 2.3.6 in Italiano
    Grazie per avermi aiutato, 6 stato l'unico a rispondere nei tanti forum che ho girato...apparte Xda ma con l'inglese nn vado d'accordo....
    Ottimo forum

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [GUIDA]Aggiornamento firmware con l'utilizzo di Odin

    Figurati....tuttoandroid è il miglior forum !!!

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  12. valterxx

    valterxx Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ciao simo, come mail il link cliccabile di odin non ti apre nessuna pagina?
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    perché l'hanno eliminato...ora l'ho sistemato
     
  14. valterxx

    valterxx Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    grazie simo ma purtroppo la passw non funziona mi dice invalid password, ovviamente se è quella che hai postato.
    grazie ancora
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    intendi di odin ? o dei firmware ?

    EDIT: ok non avevo visto che ci voleva la password ora riprova
     
    Ultima modifica: 4 Nov 2012
  16. valterxx

    valterxx Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Simo, purtroppo sono un neonato nel mondo di android, la miaragazza ha un ace che vorrebbe sbrandizzare e visto che con queste cose me la cavo mi sono offerto di provare .....niente !!! ...seguo la guida tuttavia scaricando il firmware (file unico) lo metto su odin nella parte PDA, premendo start l'operazione si blocca su setup connection.
    Ho letto la tua guida e riscontro che io uso una versione diversa di odin, la 1.85, che non ha le voci come vedo nelle foto che hai postato.
    Io scarico il firmware li dove indichi ma una volta scompattato mi da un solo file e non viene letto se intendo meterlo in ops, se lo metto in pda alora lo vede ma dopo l'avvio si blocca su setup connection,
    Non so dove sbaglio quindi volevo seguire passo passo la tua guida per vedere se riesco a risolvere in quel modo ma non riesco a trovare la versione di odin specifica.
    vorrei se possibile un aiuto che sia in versione elementare in sintesi compatibile con la mia, spero temporanea, ignoranza.
    grazie per la tua gentilezza
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [GUIDA]Aggiornamento firmware con l'utilizzo di Odin

    Scarica odin che ho messo nella guida

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  18. valterxx

    valterxx Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    fatto! ...ho messo il file unico in basso e selezionando la casella dedicata, dopo aver messo in down l'ace e costatato che odin l'ha riconosciuto, ho premuto start... nella finestra in basso mi esce "killed timer" e una finestra mi dice "an unnaded file was not found" credo che, dalle indicazioni, nello spazio OPS va messo questo file "Cooper_v1.0.ops" che avrei dovuto trovare nel link postato ...purtroppo però mi rimanda al down di livid e non del file interessato.

    lo so sono proprio imbranato ma so anche che mi manca poco e con il tuo aiuto ci riuscirò...dove trovo il file ops?
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [GUIDA]Aggiornamento firmware con l'utilizzo di Odin

    No a me il link della guida rimanda al file ops giusto

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
  20. valterxx

    valterxx Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    si ma se clicchi su down file mi rimanda a scaricare ilivid poi ilivid vuole un link per scaricare un file e io non so che metterci .....un metodo più facile per trovare questo file non esiste ?