Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Sbloccare bootloader, eseguire il root e installare la Recovery

Discussione in 'Modding - Acer Liquid Glow' iniziata da yann73, 3 Nov 2012.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Salve,

    Questa guida vi permetterà di sbloccare il bootloader, di eseguire il root e di installare la Recovery Custom sul vostro Acer Liquid Glow.
    I ringraziamenti vanno al autore di questo lavoro, Vache, che come sempre propone guide e strumenti di mooding per quasi tutti dispositivi Android del Acer.

    Requisiti:
    • Un Acer Liquid Glow
    • Avere i drivers per l'Acer Liquid Glow installati sul vostro PC, se non li avete già scaricateli da qui
    • Batteria del vostro Acer Liquid Glow carrica almeno al 30%... recomando comunque che sia carric al 100%.
    • Ovviamente raccomando di prendere il tempo di seguire ogni passaggio di questa guida e nel caso qualche punto non vi fosse chiaro, chiedete prima di fare danno.

    Preparazione:
    Scaricare questo archivio.
    Estrarlo sul vostro desktop.
    Accendere il vostro Acer Liquid Glow.
    Controllare di avere debug USB attivato sul vostro Acer Liquid Glow in Impostazioni/Opzioni dello svilupatore. Se non è attivo, spuntate l'apposita opzione.

    Sbloccare il BootLoader del vostro Acer Liquid Glow:
    • Doppio clic del mouse sul file "unlock.cmd" che trovate al interno della cartella estratta dal archivio.
    • Il vostro Acer Liquid Glow si deve riavviare, otterrete due Iconi sullo schermo e un po di testo. Seguite le iztruzioni per selezionare il luchetto e convalidare la propria scelta.
    • Al termine, spegnete il vostro Acer Liquid Glow e riaccendetelo.
    Attivare il ROOT sul vostro Acer Liquid Glow:
    • Collegate il vostro Acer Liquid Glow al PC.
    • Doppio clic sul file "root.cmd" contenuto nella cartella estratta dal archivio.
    • Leggere le istruzioni e eseguirle.
    Installazione della Recovery Clock WorkMod sul vostro Acer Liquid Glow:
    • Collegate il vostro Acer Liquid Glow al PC.
    • Doppio clic sul file " install_recovery.cmd " contenuto nella cartella estratta dal archivio.
    • seguire le istruzioni a schermo.

    Finito.

    Consiglio vivamente di eseguire immediatamente un nandroid backup dalla recovery e di conservare sempre sia sulla sdcard del vostro Acer Liquid Glow oltre che una copia di sicurezza sul vostro PC. Per eseguirlo usate l'apposita funzione della Recovery che troverete nel menu Backup. Seguite queste ultime spiegazioni per utilizzare la recovery CWM.

    - Per accendere il vostro Acer Liquid Glow in modalità Recovery, usate la combinazione tasti: [vol-]+[power] lasciando [power] alla vibrazione.
    - Usare i tast Volume su/giu per navigare nei menu.
    - Usare il tasto "ricerca" per convalidare la voce selezionata.
    - Usare il tasto "indietro" per tornare indietro nei menu.

    Fonte/Credit
     
    Ultima modifica: 3 Nov 2012
    A Vash86 piace questo elemento.
  2. Bandolero

    Bandolero Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    non riesco ad accedere per scaricare l'archivio..
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    In questo momento non funziona l'FTP, Yann per caso lo puoi uploadare da qualche altra parte?
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Sbloccare bootloader, eseguire il root e installare la Recovery

    No... che sfiga.. mo lo tengo sotto controllo e quando torna a funzionare vedo di scaricarlo e uparlo altrove xD...


    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  5. Luca Sorrenti

    Luca Sorrenti Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    la guida non e giusta
    bisogna fare l'unlokc e senza staccare e spegnere il telefono root
     
  6. Bandolero

    Bandolero Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    allora, ho provato e poi mi son bloccato...


    Sbloccare il BootLoader del vostro Acer Liquid Glow:

    Doppio clic del mouse sul file "unlock.cmd" che trovate al interno della cartella estratta dal archivio.
    Il vostro Acer Liquid Glow si deve riavviare OK, otterrete due Iconi sullo schermo e un po di testo non 2 icone ma 2 scritte, ed ho scelto "unlock". Seguite le iztruzioni per selezionare il luchetto e convalidare la propria scelta.
    Al termine, spegnete il vostro Acer Liquid Glow e riaccendetelo.non si spegneva più.... per fortuna staccando la batteria, poi si è avviato normalmente..

    Ho sbagliato qualcosa?
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Sbloccare bootloader, eseguire il root e installare la Recovery

    Ciao, se leggi la guida originale dalla quale ho tradotto, si legge benissimo che al termine dello sblocco del bootloader il telefono va spento e riacceso.
    Personalmente non ho un Liquid Glow quindi a maggior ragione, consiglio di seguire i passaggi descritti nella guida.

    si spesso con queste procedure l'unico modo per spegnere è staccare brutalmente la batteria, quindi hai fatto benissimo.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  8. Bandolero

    Bandolero Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Quindi ora posso attivare il root , o devo rifare la procedura per risbloccare il BootLoader ?

    Grazie
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Sbloccare bootloader, eseguire il root e installare la Recovery

    Si si... procedi ;)..
    Poi alla fine quando hai fatto la recovery, fai subito un nandroid backup (sta nelenu backup della recovery) e te lo tieni conservato per ripristinare in qualsiasi momento e facilmente quando smanetterai oltre ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  10. Gianluca Mattioni

    Gianluca Mattioni Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi root eseguito correttamente sul telefono, seguendo passo a passo la guida, ma ora non mi si attiva più il wi-fi ...... qualcuno può aiutarmi gentilmente ...... grazie
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Sbloccare bootloader, eseguire il root e installare la Recovery

    Prova a spegnere e riaccendere...
    Nel caso non basta spiegami bene quello che intendi ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  12. Gianluca Mattioni

    Gianluca Mattioni Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
     
  13. Gianluca Mattioni

    Gianluca Mattioni Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
  14. Bandolero

    Bandolero Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    E' meglio che si risolva quanto sopra prima di rischiare??
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Sbloccare bootloader, eseguire il root e installare la Recovery

    Non capisco, cosa intendi ???

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  16. Bandolero

    Bandolero Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Opss, pardon :eek:hoh: mi ero perso una pagina del 3D...
     
  17. Bandolero

    Bandolero Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ok, effettuato il root, ora mi manca solo quest'ultino passaggio:

    Consiglio vivamente di eseguire immediatamente un nandroid backup dalla recovery e di conservare sempre sia sulla sdcard del vostro Acer Liquid Glow oltre che una copia di sicurezza sul vostro PC. Per eseguirlo usate l'apposita funzione della Recovery che troverete nel menu Backup. Seguite queste ultime spiegazioni per utilizzare la recovery CWM.

    - Per accendere il vostro Acer Liquid Glow in modalità Recovery, usate la combinazione tasti: [vol-]+[power] lasciando [power] alla vibrazione.
    - Usare i tast Volume su/giu per navigare nei menu.
    - Usare il tasto "ricerca" per convalidare la voce selezionata.
    - Usare il tasto "indietro" per tornare indietro nei menu.


    Come faccio a fare il backup? sono riuscito ad entrare in modalità provvisoria, ma non trovo l'app per il backup..
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Sbloccare bootloader, eseguire il root e installare la Recovery

    Perfetto..
    No, non è un app, l recovery è un sistema autonomo a se... contiene i suo menu che portano hai vari strumenti utili per il mooding..
    Per fare un backup con la recovery (chiamato Nandroid Backup), vai nel menu Backup e ti appare un altro menu per creare il tuo backup oppure per ripristinarlo.
    Il Nandroid Backup si salvera nella cartella CWM recocery nella sdcard :)..
    Il vantaggio del nandroid backup e restore è che viene creato un immagine disco di di ogni partizione di sistema quindi molto preciso e include proprio tutto della tu situazione sul dispositivo aggiornato al momento in qui lo esegui... se poi decidi di provare nuove modifiche sul tuo dispositivo, e va male, non si accende piu il tuo telefono allora lo riaccendi in recovery (ricordi che ho detto che la modalità recovery è un sistema indipendente).. e ripristino il tuo nandroid backup che trovi nella sdcard dove è stato salvato.. lo ripristino ad una sitiazione in qui tutto era funzionante ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  19. Bandolero

    Bandolero Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Grazie davvero per la delucidazione, ma quando vado sul menù backup , non mi lascia fare niente, sotto c'è scritto"only available to Elite users
     
  20. Bandolero

    Bandolero Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Raga, qualcuno mi aiuta a fare il backup come sopra consigliato?
    Quando accendo il cel così:-" combinazione tasti: [vol-]+[power] lasciando [power] alla vibrazione" , accedo in modalità provvisoria, ma riesco ad usare lo smart come quando è avviato normalmente, non ho bisogno di usare i tasti volume per spostarmi..

    E non so come creare il file nelle cartella CWM...
    Grazie