Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] ROM ICS 4.0.4 FULL STOCK 7500 3G e 7510 Wi-Fi rooted,deodexed,zipaligned

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab 10.1' iniziata da sTrat0s, 28 Ott 2012.

  1. sTrat0s

    sTrat0s Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    38
    Quelle che seguono sono due ROM, una per il 3G ed una per il Wi-Fi che possono degnamente sostituire l'ICS 4.0.4 proveniente da aggiornamento OTA, oppure rimettere rapidamente nel tablet a zero rischi un ICS ottimizzato, magari dopo la sperimentazione di un altra ROM [SOLO ROOT]:
    ROM 7500 (3G) e ROM 7510 (Wi-Fi) totalmente stock (il che vuol dire con aspetto e funzionalità identica a quella originale), ma con una marcia in piu: rooted, deodexed (1), zipaligned (2), con supporto init.d (3) installabili da recovery con minimo rischio e massima sicurezza.

    Fonte XDA

    Tipicamente, essendo una installazione "pulita e da zero" e non un aggiornamento OTA, non ha le note limitazioni e disfunzioni di quest'ultimo dovute all'integrazione di un nuovo sistema con quello preesistente. In più le caratteristiche aggiuntive implementate rispetto la versione standard conferiscono maggiore reattività al dispositivo e una più efficiente gestione della RAM a vantaggio delle prestazioni.

    Sono necessari:
    permessi di root
    ROM Manager con CWM (o qualsiasi altra recovery non stock)
    uno dei due file sopra.
    curare:
    • batteria ben carica
    • NANDbackup
    • se provenienti da altre ROM: Full Wipe (reset totale detto anche hard reset) backup dati utente, progr.installati, sms ecc. l'SD non viene toccata.
    • se provenienti da ICS: "Wipe Cache" - Wipe "Dalvik-cache" tutti i dati utente rimangono al loro posto

    ### EDIT ###
    Questa guida può essere utilizzata per riportare in pochi minuti e con ampie garanzie di successo (senza usare Odin che qualche rischio lo comporta) il tablet alle condizioni iniziali, ma con root, e per chi volesse sviluppare, ha già la base con cui partire: deodex e zipalign che sono le condizioni indispensabili per implementare/modificare una ROM.
     
    Ultima modifica: 31 Ott 2012
    A Civini Silverio e Vash86 piace questo messaggio.
  2. aurora1960

    aurora1960 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto l'istallazione pulita come da guida, tutto ok ma continuo ad avere problemi di stabilta wifi, si connette con difficoltà, è come se a volte andasse in stanbay durante la navigazione internet. come devo configurare il collegamento internet? mi potreste aiutare stò impazzendo. grazie in anticipo ciao
     
  3. sTrat0s

    sTrat0s Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    38
    Ho utilizzato questa ROM per una decina di giorni, con totale soddisfazione, prima di passare alla Cyanogen qualche giorno fa. Non ho avuto i problemi che dichiari. Peraltro è una rom basata su quella stock ma ottimizzata.
    Purtroppo ho fatto qualche giorno fa il passaggio a Cyanogenmod ed ora posso seguirti a memoria per gradi. e secondo quanto mi viene in mente in ordine sparso....

    Cominciamo:
    Riguardo al collegamento "internet" che io preferirei chiamare alla rete, lato tablet, c'è poco da configuare, ed è riportato sotto.

    Prima premessa: ho letto da più parti che anche chi ha fatto l'avanzamento OTA (ufficiale Samsung) a 4.0.4 ha avuto problemi col Wi-Fi. Qualcuno ha anche detto che il problema possa dipendere da qualche ruter non idoneo alla v4.0.4, ma mi pare una leggenda metropolitana...

    Una prova facile che puoi fare è provare ad agganciare un secondo router, magari di un tuo amico.

    Per caso nel tuo router, hai una password wireless di rete che devi inserire nel tablet ?
    Per caso nel tuo router hai una "lista bianca" di indirizzi mac (ciascuno per ogni dispositivo wireless) abilitati alla connessione a quel router ?
    Per caso nel tuo router hai il DHCP disabilitato e quindi devi inserire manualmente nel router l'indirizzo IP del tablet (che devi recuperare nelle impostazioni di rete del tablet, ed è un numero tipo: 192.168.1.200 ??
    Per caso nel tuo router hai dimezzato o comunque diminuito la potenza del wi-fi dalle impostazioni ?

    Per caso hai attivo qualche impostazione energetica che disattiva il wi-fi ?

    Prima di installare la ROM hai fatto nell'ordine un format system quindi un wipe data/factory reset ?

    Detto questo non mi viene in mente null'altro. Aspetto tue indicazioni.

    comunque a volte i tentativi di ripristino sono più lunghi "tormentati" e parziali di un intervento più "drastico" ma risolutivo come un nuovo flash preceduto dai vari wipe. Dopo aver accertato che non dipende dal router, e da una installazione "non da manuale" potresti provare a reinstallare, la stessa rom che hai provato ora, e solo in seconda battuta se continui ad avere problemi potresti provare con quella 100% stock il cui ripristino l'ho spiegato qui
     
    Ultima modifica: 7 Nov 2012