Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Disinstallare Cyanogenmod 10

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note (N7000)' iniziata da swissking, 2 Nov 2012.

  1. swissking

    swissking Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Come posso disinstallare la cyanogenmod 10? Vorrei resettare completamente il device e tornare a ICS stock, non sono molto esperto.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  3. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Le rom cm10, a volte, possono dare problemi per il downgrade ad ICS; questo è dovuto al particolare kernel che esse installano.
    Puoi seguire la guida già indicata da simoscorpion, ma prima di farlo leggi qui di seguito e ricordati di avere almeno il 50% di batteria.

    Per tornare ad ICS Stock ecco cosa ti serve:
    1) JBroid: Scarica da QUI JBroid e copialo sulla tua micro-sd. Questa piccola app serve a ripulire il telefono da residui di precedenti installazioni di kernel
    2) Kernel sicuro: Scarica da QUI HydraCore kernel v7 e copialo sulla tua micro-sd; questo kernel funziona sia con ICS che con JB (anche cm10, paranoid etc.)
    3) ROM ICS Stock: Scarica da QUI l'ultima rom ICS Stock e copiala sulla tua micro-sd;
    4) Odin Mobile: scaricalo dal playstore, è freeware.

    Cosa fare:
    1) riavvia il Note in recovery (vol su + home + power)
    2) scegli la voce "install zip from sd card"
    3) trova ed installa JBroid. Non spaventarti, il programma JBroid si avvierà ed in pochi secondi eseguirà le operazioni di pulizia.
    4) appena JBroid avrà finito ti ritroverai di nuovo nella recovery. NON RIAVVIARE il telefono ma resta nella recovery.
    5) scegli nuovamente "install zip from sd card" e questa volta trova ed avvia l'installazione del kernel HydraCore.
    6) Finita l'installazione di HydraCore riavvia il telefono scegliendo "Reboot system"

    A questo punto, se tutto è stato fatto alla lettera, il telefono dovrà riavviarsi normalmente nella rom cm10 che attualmente hai già, ma con la differenza che hai un kernel sicuro col quale poter eseguire le successive operazioni di reinstallazione della rom ICS stock senza il rischio di briccare.

    7) Inizia le procedure descritte nella guida indicata da simoscorpion:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...l-samsung-galaxy-note-ice-cream-sandwich.html
    In particolare segui queste procedure che ti riporto qui in sintesi (tratte dalla guida in questione):
    Aprite il programma e selezionate open file e scegliete la locazione (internal o external) del vostro file md5

    [​IMG]

    -Verranno riconosciute le 5 partizioni (Kernel, System, Cache, Modem e Hidden) in esso contenuti e automaticamente saranno disposti negli appositi campi.

    [​IMG] [​IMG]

    -Ora potete flashare la rom in stoc senza nessun wipe abilitato:

    [​IMG]

    -Eseguite Flash firmware. Avrete un avviso che l’operazione di flash comporta alcuni rischi e premete Continue per andare avanti:

    [​IMG]

    -Visto che non avete abilitato l’opzione Wipe probabilmente ci sarà un altro avviso di richiesta di spazio libero chiedendovi di disinstallare le applicazioni di Google momentaneamente, eseguite Continue:

    [​IMG]

    -Infine per un ulteriore sicurezza vi verrà chiesto di controllare il file md5 prima di flasharlo e voi per sapere se il vostro file scaricato è integro eseguite l’azione Check:

    [​IMG] [​IMG]

    -Dopo il controllo il dispositivo si riavvierà e completerà l'istallazione automaticamente, dopodiché ci sara un secondo riavvio e un caricamento un pò lungo ed alla fine avrete la vostra rom in stock

    Avvertenza:
    Da questo momento non devi mai eseguire reset di fabbrica né fare i wipe dalla recovery altrimenti rischi il brick irreversibile del telefono, poiché dopo l'installazione di ICS il kernel safe che avevi precedentemente installato è stato sostituito da quello di ICS stock (e questo è proprio il kernel a rischio).
    Per tornare nuovamente in stato di massima sicurezza, avere prestazioni migliori in velocità e consumi installa nuovamente il kernel HydraCore v7 come indicato sopra ai punti 5) e 6). Avrai così ICS Stock con un kernel sicuro e più prestazionale.
     
  4. swissking

    swissking Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille Aegis! :D Una domanda, ritornerò ad utilizzare l'mhl?
     
  5. swissking

    swissking Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Non torna a ICS :(
     
  6. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: Disinstallare Cyanogenmod 10

    Per mia esperienza personale nel campo allora fai così:
    1) scaricati una paranoid ICS in formato zip (la ROM è presente qui nel forum nella sezione modding ;) )
    2) scarica una kernel cyanogen (sempre presente nella forum) e flashalo dalla recovery
    3) sempre in recovery vai su "advanced" poi "reboot recovey"
    4) flasha la paranoid...alla fine falla avviare e poi esegui i procedimenti consigliati da aegis ;)

    Fammi sapere :)
     
  7. swissking

    swissking Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Peps potresti mettere i link e spiegare più dettagliatamente come fatto da Aegis?
     
  8. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: Disinstallare Cyanogenmod 10

    C'è tutto sul forum quello che ho scritto, devi solo andare dove indicato e seguire li ogni guida. Più dettagliatamente di come ho scritto ora significa riassumerti almeno 3/4 guide :/
    Vai se hai difficoltà chiedi aiuto nella sezione dedicata e ti darò una mano ;)
     
  9. swissking

    swissking Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Ovvero, non sono molto esperto, e non sta andando l'mhl ogni volta che lo collego mi si riavvia il device. Ho provato ad eseguire la guida di Aegis, si ha installato il kernel e ha ripulito quello cyanogen ma è rimasto con Jelly Bean. Sintetizzando vorrei tornare al Note con firmware 4.0.4 Stock con tutte le app del caso (S Note, S Memo, ecc.). Purtroppo non essendo esperto non mi so muovere nel forum e ne con i kernel e i firmware, quindi mi servirebbe una guida precisa (in stile Aegis), che credo possa servire anche ad altri. So che forse chiedo troppo ma mi è davvero indispensabile. Grazie.
     
  10. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: Disinstallare Cyanogenmod 10

    Appena posso ti faccio la guida dettagliata che potrà servire anche ad altri ;)
     
  11. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Visto che non sei pratico ti consiglio di tornare a Gingerbread con Odin PC, che è il sistema operativo col quale il Note veniva venduto.
    Così facendo pulirai davvero il telefono riportandolo indietro nel tempo.

    Occorrente:
    1) una rom Gingerbread con root che puoi scaricare da QUI
    2) Odin PC che puoi scaricare da QUI
    3) Recovery modificata (CWM) che puoi scaricare da QUI
    4) Odin Mobile che devi scaricare dal Playstore

    Cominciamo:

    ** PRIMA PARTE: INSTALLAZIONE DI GINGERBREAD ROOT **
    a) scompatta la rom GB sul PC. Al suo interno troverai 3 files:
    - Rooted_Stock_Odex_N7000XILB1.tar.md5
    - MODEM.tar.md5
    - CSC_N7000ITVKL1_ITV.tar.md5)
    b) avvia sul tuo PC Odin Mobile ed inserisci i files della roma come nell’immagine qui sotto:

    Odin 1.jpg

    c) avvia il tuo Note in download mode (vol giù + home + power) e collegalo al pc via cavo usb. Odin PC ti rileverà il device; da questo momento in poi non dovrai mai spegnere o scollegare il cellulare dal pc.

    d) Non mettere nessun segno di spunta in Odin PC ma lascia tutto come lo troverai all’avvio, soprattutto non attivare l’opzione “Repartitionâ€.

    c) avvia Odin PC col pulsante START e lascia che operi da solo. L’operazione dura circa 5/7 minuti e quando sarà completata vedrai l’immagine qui sotto:

    Odin 2.jpg

    Non scollegare ancora, ma attendi finchè il telefono non si sarà riavviato da solo e sarà acceso normalmente. Quando potrai usare il Note normalmente potrai infine scollegarlo dal PC.

    A questo punto avrai l’ultima versione di Gingerbread con il root.

    ** SECONDA PARTE: INSTALLAZIONE DELLA CWM MODIFICATA **
    Segui i passi seguenti per installare la recovery modificata (CWM)
    1) scarica Odin mobile dal Playstore ed installalo. Avvialo e fagli scaricare i componenti necessari.
    2) copia sulla sd il file della recovery modificata (punto n. 3 inizio guida)
    3) Avvia ODIN MOBILE e vai sulla voce KERNEL a selezionare il Cf-root SGN LB1 che prima hai copiato nella external sd
    4) clicca su "Flash Firmware". Quando ti apparirà una finestra clicca su "CONTINUE"
    Procedura finita: ora hai GB full root.



    ** INSTALLAZIONE DI ICS STOCK FULL ROOT **
    Ora Puoi reinstallare ICS Stock con full root secondo la procedura seguente (TNX al Team Veindroid):

    Flash da GB full root a ICS stock + procedura per partial root + procedura full root

    File necessari:
    ODIN PC:https://dl.dropbox.com/u/80951128/Odin3-v1.85.zip

    - Stock rom ICS LPY : Hotfile.com: L'hosting file veloce: N7000XXLPY_N7000OXALPY_DBT.zip
    - CF root LPY: CF-Root Download
    - CWM temporaneo: http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1336911715
    - Superuser Busibox: Superuser - Wuala
    --------------------------------------------------------------------
    - Stock rom ICS XXLRI (4.0.4) ITALIA: http://www.hotfile.com/dl/164322900/...1_ITV.zip.html

    - Stock rom ICS XXLRG (4.0.4): Hotfile.com: L'hosting file veloce: N7000XXLRG_N7000DBTLRG_DBT.zip

    - CF root LRG: http://download.chainfire.eu/203/CF-...-v5.6-CWM5.zip (scompattate il .zip all'interno troverete il file .tar)
    - CWM temporaneo: https://dl.dropbox.com/u/80951128/Nu...rtella/CWM.zip
    - Superuser busibox: https://dl.dropbox.com/u/80951128/Nu...-Installer.zip


    Come procedere:

    Link video:

    - Flash ics stock - YouTube
    - partial root ics stock - YouTube
    - full root ics stock - YouTube
     
    A peps88 piace questo elemento.
  12. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: Disinstallare Cyanogenmod 10

    Un'applauso gigantesco ad aegis.. che papiello!!! :) e un thanks da tutti...se lo è più che meritato :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Nov 2012
  13. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: Disinstallare Cyanogenmod 10

    In effetti ho fatto una cosa esagerata, soprattutto in rapporto alla utilità manifestata... :(
    La prossima volta sarò più sintetico!
     
  14. swissking

    swissking Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Ancora nulla?
     
  15. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: Disinstallare Cyanogenmod 10

    Aegis ti ha fatto una supermega guida :/ ti sembra nulla? :D
     
  16. Morissio

    Morissio Guest

    R: Disinstallare Cyanogenmod 10

    Queste due ottime guide non sarebbero più utili come threah?

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  17. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: Disinstallare Cyanogenmod 10

    Senzadubbiamente :) provvederemo ;)
     
    A Morissio piace questo elemento.
  18. swissking

    swissking Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Il messaggio è stato caricato dopo il post di Aegis :/ Grazie mille, proverò non appena ho tempo. :D
    Ma se mi fermassi all'installazione di GB potrei aggiornare a JB ufficiale, poi?
     
    Ultima modifica: 8 Nov 2012
  19. swissking

    swissking Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Posso installare ICS dal samsung kies??
     
  20. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: Disinstallare Cyanogenmod 10

    Sì se parti da un firmware originale

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2