Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] CM 10 - Guida installazione

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Niko1983, 30 Ott 2012.

  1. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Cioè basta che modifico il numero e dovrebbe partire?
     
  2. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Controllato ma c'è già il 10 quindi cosa posso fare?
    Mi sa che se non risolvo provo la CM9 che è uscita la build 12 che dicono va una meraviglia e fa risparmiare molta batteria...
    Per adesso insisto nel far girare bene questa.. anche se ho riscontrato un bug quando chiamo il 155 non si sente mentre quando chiamo altri numeri si... poi non mi fa vedere il credito quando digito *123#...
    Che cosa strana bha..
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM] CM 10 - Guida installazione

    Quei numeri riguardano la numerazione delle sdcard che poi vengono usate dagli altri files... non della memoria interna... non c'entrA nulla con la dimensione delle partizioni...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  4. fedefede

    fedefede Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Scusate la CM9 dove la trovo? e le gapps(per cm9)?
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM] CM 10 - Guida installazione

    Ciao, qui siamo OT se parliamo di CM9, controlla se ci sta una discussione in tema, ma non mi sembra, nella sezione mooding del dual.
    Ad ogni modo, nel caso non ci sia, creala te con i tuoi commenti e scrivi tutto in italiano...
    Se usi il link del primo post di questa discussione per scaricre la CM10 nella lista trovi anche la CM7 stabile.
    Io per ora rimango su questa promettente CM10, anche se a dirla tutta non sono un fan delle CM ma piuttosto delle stock based... pero questa è molto ben fatta e per ora continuo a seguire questa discussione, per questo, se provi la CM9, apri anche una discussione a riguardo e ne parliamo li... nel caso hai dubbi ho bisognio di qualche dritta mi contatti via MP, che qui siamo OFF TOPIC ;).

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  6. nitroin

    nitroin Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    Ciao! intanto ti ringrazio per la guida :) però ho una domanda. Io ho su la NOVA HD dunque devo seguire la procedura linkata in fondo per "ripristinare" il mio dual. Questo vuol dire che poi qualora fosse necessario devo rifare tutto il procedimento per rootare lo smartphone, reinstallare clockworkmod etc? grazie!
     
    Ultima modifica: 6 Nov 2012
  7. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Quindi come potrei risolvere il problema?
    Uffff.. non trovo nessuna soluzione, provando per qualche giorno questa rom noto che è di una fluidità mai vista... cioè messo accanto ad un galaxy s 3 con ICS non sfigura affatto, provato con dei miei amici, peccato per questo bug.
    Mi sa che dovrò aspettare e nel frattempo passare a CM9
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM] CM 10 - Guida installazione

    Ciao, io consiglio di fare un flash pulito, specialmente considerando che queste nightly possono soffrire di qualche bug ancora da fixare o di implementazioni ancora non introdotte.
    Il root non ti serve in quanto la CM come tutte le custom rom lo includono quindi segui la guida per installare la recovery con NVflash e risparmi un passaggio... la trovi in questa sezione spillata in evidenza.

    Ciao Cri,
    Ma intanto, fammi capire bene se è la memoria interna che non ti vede bene oppure se la sdcard !!!
    Se la evidenzia piu piccola solo oppure se proprio l'ha creata e montata piu piccola ???
    Potrebbe solo rilevarla e misurarla piu piccola ma gestirla nel suo intero !!!
    A dopo.

    Yann



    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  9. Paolo L. Huang

    Paolo L. Huang Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    ciao yann73! fino ad oggi con CM10 sul tuo dual. che problemi hai trovato?
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM] CM 10 - Guida installazione

    Ciao,
    Ma nulla che sia un vero handicap...
    Molto fluida e reattiva. Da una bella esperienza utente.
    Ovviamente è una nightly quindi ci stanno cose sulla quale stanno lavorando e devo dire che passando ogni giorno da una nightly al altra i frutti si sentono...
    Secondo me ci stanno ancora problemi (come detto prima piu che altro punti da migliorare), sulla gestione della ram (possono capitare piccoli impuntamenti e rallentamenti della reattività... rarissimi problemi di BSOD (cioè quando sta in standby e non ne vuole sapere di accendere il display nonostante sia acceso. Solo 3 volte in una settimana)... catrica troppo lentamente la batteria e in generale i valori della batteria sono eretici...
    Pare che non funzioni i tethering (almeno non ho indagato bene ma nel mio caso non funziona)...
    Apparte questi il resto è perfetto quindi si riesce a utilizzare queste nightly anche come ROM giornaliera.
    I problemi legati a reti e telefonate si risolvono decisamente flashando la baseband V30c... anzi personalmente ho un ottima ricezione dati e le telefonate funzionano...
    Il problema del lampeggiamenti del display è risolto anche questo...
    Per il resto personalmente sul dual, non sono proprio un fan di CyanogenMod... ma questa JellyBean CM10 è fantastica... e in attesa di nuovi progetti basati sulla ROM stock ICS di LG penso sia la miglior scelta per avere finalmente un sistema aggiornato e sfruttare tutte le migliorie di Android (chrome, strumenti di gestione come copia/incolla, migliorie della tendina delle notifiche ecc ecc ecc)...


    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  11. Paolo L. Huang

    Paolo L. Huang Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    si,ho gli stessi problemi che hai elencato. ma ho notato che la data del CM10 varia sempre cio' significa che mandano in rete ogni volta una rom cm10 migliorato?
    cmq adesso utilizzo bene questo rom e fine novembre vediamo se esce la ICS ufficiale, cosi si prova anche quella.
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, le nightly escono ogni giorno con le ultime modifiche apportate. Quindi usate il menu info sul telefono e il sotto menu aggiornamenti Cyanogen per scarricarla e poi da refovery le flashate senza wipe ;)

    Sent from my LG-P990 using Tapatalk 2
     
  13. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Ciao yann, allora ho provato a inserire una memoria esterna e non la riconosce, la memoria interna invece viene rilevata come 1,4gb il problema è che nonostante ci sono questi 1400mb liberi non posso fare nulla perché ogni applicazione mi dice che richiede memory card es quando scatto foto quando apro la galleria, etc..
    Nemmeno il pc mi rileva come archivio di massa il cellulare, quindi l'unico modo che ho di installare applicazioni per gestire tutto è il wifi.
    Ho provato ad applicare anche questi fix che modificano il file di cui ti avevo parlato... ma nulla.

    - - - - post aggiornato - - - -

    Dici che mi conviene ripristinare integramente il cellulare con qualche tool, e poi riprovare a installare la rom?
    Cavoli è una rom quasi perfetta a mio parere però questo bug la rende inutilizzabile... speriamo di risolvere.

    - - - - post aggiornato - - - -

    * questo è il fix di cui parlo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=33824051#post33824051
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao Cri,
    senti ma ho letto ora il tuo post su XDA, ma tu stai usando quella patch sopra la CM10 Nightly ???
    che sta scritto che va applicata solo sulle CM non ufficiali e la Nightly è una versione beta ma ufficiale xD...

    aparte questo... quindi il problema è della sdcard che non viene montata... da quello che dici (se mi dici che non puoi scattare foto, per mancanza di spazio, significa che è la sdcard che non è disponibile)...

    hai provato a creare una cartella nuova nella sdcard interna che chiami "external_sd" , poi riavvii e vedi se funziona.

    si potrebbe anche riprovare a flashare la rom eseguendo i soliti tre wipe ma faccendo anche un "Format System Partition" nel menu mount della CWM ;) poi flashi.... potrebbe risolvere anche questo metodo.
     
  15. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Ahhh ecco è una beta ufficiale... ecco perché è ottima...
    Cmq ho applicato i fix per provare dato che nemmeno veniva rilevata...
    Adesso non ho il wifi disponibile appena vado a casa provo a creare la cartella e riavviare...
    Speriamo bene...

    - - - - post aggiornato - - - -

    Cmq ho notato che nella mia recovery non c'è Format System Partition, devo cambiare recovery?
    Se si quale mi consigli?
     
  16. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Ho provato a creare la cartella ma nulla...
    Quindi provo a eseguire i 3 wipe ed il format.. solo che devo cambiare recovery mi sa... perchè il "Format System Partition" non lo trovo in nessun menu, cosa faccio?
     
  17. CriDDJ

    CriDDJ Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2011
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    10
    Ho provato a formattare tutto con tutti i format presenti nel menu...
    Ho reinstallato la rom ma niente, adesso pero mi da un errore nelle notifiche, scheda di memoria danneggiata...
    Mi preoccupa molto...
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ripeti la procedura e scaricati una nightly più recente
     
    A yann73 piace questo elemento.
  19. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    R: [ROM] CM 10 - Guida installazione

    Quando scarichiamo una rom, controlliamo sempre se sia disponibile una checksum come il potentissimo hash md5...

    Installa "Hash tab" per windows che, nelle proprietà del file, inserisce un nuovo tab appunti dove genera e puoi verificare la somma di controllo. San Google!

    Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM] CM 10 - Guida installazione

    Ragazzi, annuncio OT... vi segnalo la discussione che Nikon ha aperto sul installazione della.leak LG ICS V28g, se avete una crisi.di.flashare potete raggiungerci lì:

    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=111823

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2