Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] Problemi con kies e note 2

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da simoscorpion, 3 Nov 2012.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Apro questo thread per raccogliere tutti i problemi con kies, tipo problemi a farlo riconoscere o nell'aggiornare il device...le regole sono

    1) specificare il modello di note 2 (brand, no brand, firmware ecc)
    2) fare una breve ricerca nel thread per trovare se un argomento è già stato trattato
    3) i post al di fuori di questo riguardanti kies verranno chiusi o incorporati a questo
    4) CHI RISPONDE DEVE SEMPRE QUOTARE IL MESSAGGIO
     
    A japoco_poz14, peps88 e Morissio piace questo elemento.
  2. Er Libanese

    Er Libanese Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Problemi riconoscimento kies
    Ho installato Kies ultima versione,
    ma ultimamente se collego via usb il terminale al Pc non me lo riconosce più, windows và perennemente alla ricerca delle periferiche e sul Pc appare questo messaggio:
    [​IMG]


    Uso Windows 8 X64 il Media player è l'ultimo (ver. 12.0.9200.16420) e non ci sono upgrade da fare. Il terminale è Brandizzato H3G.

    Consigli?
     
  3. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: [THREAD UFFICIALE] Problemi con kies e note 2

    Windows 8 é appena uscito, direi che molto ma molto probabilmente i driver samsung non sono ancora compatibili per windows8. Fai una prova col windows7 se ne hai la possibilita ;)
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [THREAD UFFICIALE] Problemi con kies e note 2

    Mi sa che kies non è ancora compatibile con windows 8

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  5. Er Libanese

    Er Libanese Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Ma non sò e strano perchè gira tutto quello che girava su Win 7 e comunqu ela mia domanda si riferiva a quell'aggiornamento "Service Pack 3" per windows media player 10 o superiore, sapete dove reperirlo? Ho googlato in rete ma nulla trovo solo l'intero mediaplayer.

    Problema 2: Kies Air
    Con airdrop non ho problemi, ma se uso Kies Air e digito ip:8080 ottengo errore "403 - Forbidden" sapete da cosa dipende?
     
  6. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: [THREAD UFFICIALE] Problemi con kies e note 2

    Il service pack é per windows precedenti al w8...come dice simoscorpion kies non é ancora compatibile per windows8 per questo ti da errori. Prova con un w7 e vedi se gira ;)
     
  7. nandociav

    nandociav Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti
    anche io ho problemi a far riconoscere il Note 2 con Kies ultima versione su Win7 in quanto mi dice che il device non supporta Kies 2
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    che rom hai ? hai i permessi di root ?
     
  9. nandociav

    nandociav Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao
    no ROOT, ho da 3 giorni il Note comprato dalla H3G e ha la versione build JRO03C.N7100XXXALIJ e versione banda base N7100NEALIA
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova a disinstallare kies e ogni sua cartella e reinstalla il tutto
     
    A nandociav piace questo elemento.
  11. nandociav

    nandociav Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao
    avevo pensato di farlo ma volevo aggiornarmi la rubrica e i messaggi del vecchio Note.
    Se cancello Kies potrei perdere tutti i back-up ?

    Grazie
     
  12. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: [THREAD UFFICIALE] Problemi con kies e note 2

    Ma la rubrica non ce l'hai sull'account google?
     
  13. nandociav

    nandociav Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    La rubrica non so ma sono riuscito a trovarla sulla scheda SD che ho spostato sull'altro Note, ma invece non riesco tramite Kies (per i problemi descritti) a trasferire tutti i messaggi che avevo, anche se prima avevo fatto con il Note il back-up su Kies e la copia solo della rubrica e dei messaggi.
    Oggi proverò a disinstallare Kies copiandomi solo i files del back-up e dei messaggi e vediamo cosa succede.

    Grazie
     
  14. kellone

    kellone Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Cattura.JPG

    Io ho il problema che kies si rifiuta di aggiornare dicendo che il dispositivo è stato modificato.

    Ho fatto il root per salvare la cartella EFS e basta.

    Che devo fare?
     
  15. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: [THREAD UFFICIALE] Problemi con kies e note 2

    Devi togliere i permessi di root ma prima scaricarti dal market il programma "Triangle away" che ti riporterà il counter a zero. Una volta scaricato lo lanci e gli concedi i permessi, poi clicchi sulla voce di azzerare il counter gli dai "ok" e aspetti che si riavii. Dopodiche ci sara l'opzione di procedere oppure no con la scelta che si effettua con i tasti del volume, tu lo fai procedere e il note dopo qualche minuto si riavvia. A quel punto fai il ripristino dei dati di fabbrica ;)
     
    A kellone piace questo elemento.
  16. antares67

    antares67 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    7
    Se hai fatto la root dovresti anche pensare di abbandonare KIES perchè non serve a niente, appena esce un nuovo firmware sicuramente lo troverai su samfirmware,oppure su XDA,te lo scarichi e lo installi tramite odin pc . Se vuoi aggionare con kies segui il consiglio di PEPS alla fine del ripristino di fabbrica riflasha la rom stock otterrai l'eliminazione definitiva della root.
     
    A kellone piace questo elemento.
  17. kellone

    kellone Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Tutto fatto, grazie ad entrambi.
     
  18. bobogiunto

    bobogiunto Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve intanto saluto essendo nuovo del forum,ho comprato un note 2 wind e ho scaricato kies,a parte che alla fine dell'istallazione ese fuori un messaggio di errore windows tipo ;la memoria read non puo essere lettera con altri numeri a seguire; il problema è che kies non riconosce il mio smartphone rimane fermo su caricamento e non fa altro,non riesco a connettere ilmio note al pc,chi mi puo aiutare?grazie.
    Windows xp
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    prova un altra porta usb
     
  20. bobogiunto

    bobogiunto Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare tutte le volte che metto la usb mi esce la finestra nuovo hardware ,samsung mtp device e poi esce la finestra grande con scritto completata l'installazione spengere il computer ma anche se spengo la volta dopo riesce di continuo le solite finestre,si blocca su connessione in corso e li sta in continuo,non vorrei che quella finestra di avvertimento di windows mentre installo kies dove c'è scritto errore di memoria rea con dei numeri susseguenti centri qualcosa,che scatole sto diventando matto , lo strano che anche col netbook fa uguale , sempre con xp.