Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione ICS Leaked v28e

Discussione in 'Modding - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Niko1983, 10 Nov 2012.

  1. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    Salve ragazzi... ecco come installare la versione di pre realease di Ice Cream Sandiwch sul nostro dual...
    Prima di entrare nel vivo qualche delucidazione... E' una versione leaked, quindi non ufficiale e pertanto non esente da bug. Io la sto provando da diverse ore e devo dire, a parte dei rallentamenti sporadici e una sensazione di lentezza nell'analizzare la mia microSD (da 32GB... di cui 16 occupati... heheh), la rom va benissimo e se dovesse essere questa la versione ufficiale, che ben venga!

    R E Q U I S I T I
    1) Cavo Dati
    2) Smartflash reperibile QUI
    3) I driver USB LG reperibili QUI
    4) Il firmware per smartflash disponibile QUI
    5) Estraiamo tutto quanto appena estratto nella cartelle appropriate
    6) Installate i driver appena scaricati

    I N S T A L L A Z I O N E
    1) Spegniamo il telefono e togliamo la batteria
    2) Colleghiamolo tenendo il pulsante "Vol -" con il cavo dati al pc (indifferente "a chi" lo colleghiate prima, basta che prima che la connessione con il cavo sia avvenuta il pulsante "Vol - deve stare premuto) finchè vedremo comparire il "Software Update"
    3) Avviamo con privilegi di amministratore "Smartflash.exe" (tasto destro ---> Esegui come amministratore) qualora siamo su ambienti Win8/7/Vista
    4) il programma riconoscerà il telefono e vedrete una "Porta COM" compilarsi automaticamente, portatevi quindi nella sezione "ROM copy D/L"
    5) Selezioniamo i file appena estratti caricando in CP il file CP ed in AP il file AP
    6) Avviamo il procedimento e... :D quando la scritta sarà verde... buon divertimento

    ATTENZIONE

    Ho provato personalmente il flash da Windows 8 64-bit e tutto è andato benissimo. Non ho riscontrato nessun bug o problema rilevante, solo quello detto prima della lentezza iniziale nell'analisi della microSD esterna... ma nei riavvii successivi tutto andato benissimo. Va che se la LG lavora fa le cose buone? Scherzi a parte è un MAJOR UPDATE, seriamente, quindi quando vi diranno "Cesso di Dual" Dite... ma il tuo cesso invece le fa le foto con la voce?? -.-° Grazie LG e ... spicciamoci per il rilascio ufficiale!!! XD
     
    A pepogarross, ross26, Rubbio e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  2. Crigler

    Crigler Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Poi se dovesse uscire a breve ics ufficiale dovremo usare lo stesso metodo?

    Grazie mille comunque!

    Ah è poi possibile il root del dispositivo?
     
    Ultima modifica: 10 Nov 2012
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ICS Leaked v28e

    Grande Niko... Grazie per questa bella discussione/guida di questa leak V28e... come sempre chiara e semplice ;).

    Da ieri sera che ci sto a smuggina e non sono ancora riuscito a trovarli un bug... davvero un gran bel lavoro da parte di LG... niente a che fare con le.precedenti versioni ufficiali, in quanto per livello di prestazioni e di esperienza utente... davvero una nuova vita per questo dispositivo tanto amato/odiato dalle comunita utenti ...
    Per entrare nel merito del tema di questa discussione vi segnala un paio di funzioni che forse non tutti hanno notato per quante sono le novita introdotte in ICS da LG .

    Per scattare delle screenshoot del nostro display possiamo usare lo strumento QuickMemo accessibile dai pulsanti in alto della tendina delle.notifiche ma non solo... in qualsiasi momento premendo assieme i due pulsanti volume appare QuickMemo...

    [​IMG]

    Ma non solo... nel caso non abbiamo bisogno di scrivere le nostre note oppure messaggi divertenti sulla screenshoot prima di salvarla possiamo usare il classico metodo che però su ics è cambiata la combinazione pulsanti. Ovvero mentre su gingerbread si premeva il softkey " Home" + "Power", ora su ICS dobbiamo premere per qualche secondi, assieme, i pulsanti" Volume giu" + "Power" ... ed ecco qua che viene scattata la vostra screenshoot.


    [​IMG]

    Abbiamo anche una novità inaspettata del ultima ora, in quanto non era presente sulle precedenti leak per il P990 e nemmeno sulla versione ufficiale del SU660... e cioe che nelle impostazioni di questa versione della tastiera possiamo, abilitare la funzione di scrittura con metodo swipe..
    [​IMG]

    [​IMG]

    Ecco qua le prime due chicche che voglio mostrare a tutti.

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 10 Nov 2012
  4. Crigler

    Crigler Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Sembra molto bella veramente... Grazie ancora!
    Non averlo cambiato (per mancanza di soldi) alla fine non è stato poi così male, molto alla fine :)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ICS Leaked v28e

    Si... non ti.preoccupare... potremmo usare smartflash oppure direttamente il file kdz da installare con kdzFlasher... se vedete le guide che abbiamo spiegato in evidenza avete tutto il necessario anche nel caso che non vada a buon fine un flash, per rianimare il vostro dual dal semi brick... poi comunque siamo presenti più possibili per assecondare al meglio.
    Comunque intanto leggi un Po le guide in modo da capirci di più.

    Per ora si può ottenere il robot ma con una procedura assai più complessa.. ma per ora non ci sta ricovero CWM disponibile... il problema èvil bootloader bloccato che non semplifica le cose. Inoltre la dimensione delle partizioni e della loro numerazione è cambiata rispetto ad Gingebread..
    Io comunque ti consiglio di lasciarla inquinato veramente ottima... è stabile...
    Poi per root e il resto si vedrà tra pochi giorni...

    Anche perche non si capisce bene come i deve si vogliano organizzare riguardo questo bootloader.
    Chi preferisce la strada di importare il vecchio bootloader da Gingebread e quindi un bootloader sbloccato di default.. Questo permette anche di passare da una custom ROM Gingebread ad una ICS senza cambiare la recovery( che contiene i layout delle.partizioni).
    Invece ci sta chi preferirebbe la strada più complessa di cracker questo nuovo bootloader e creare una nuova recovery...
    Personalmente noto che il mio dual consuma nettamente meno con questa... oltre che si riscalda meno in uso e in ricarica... nessun problema relativo allA baseball quindi le connessioni sono stabili sia GSM che Dati... che cambia. .. beh.. bootloader... quindi non vorrei che la scelta giusta sia la più complessa.
    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  6. Pitintone

    Pitintone Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    non funge il link alla smartflash.......................
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ICS Leaked v28e

    Riprova che ha me funziona... devi mettere il capcha...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ICS Leaked v28e

    Ecco una bella.notizia...
    Quoto da XDA, un utente ha creato un archivio con la V28e giá con il robot, e con il bootloader Crackato... si flash con NVFlash in APX Mode, quindi per chi volesse mettersi al opera deve seguire la nostra guida in italiano per flashare con NFLAsh.
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=106516







    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 11 Nov 2012
    A xatta77 piace questo elemento.
  9. Claudio Carpi

    Claudio Carpi Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Io ho installato la ROM qualche ora fa e mi sembra ben fatta, non riesco però a far funzionare la connessione dati dalla SIM, per intenderci, riesco a navigare sotto copertura wifi ma se sono collegato solo con la SIM telefonica non riesco più a navigare o scaricare la posta. Qualcuno di voi ha gli stessi problemi?
     
  10. gilles

    gilles Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    ciao a tutti sono nuovo, ho seguito la procedura con smartflash carico i file ma dopo che clicco start mi dice'smartflash tool ha smesso di fuonzionare' e si chiude. come devo fare ?
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ICS Leaked v28e

    Controlla se stai sul APN web e non wap.
    Quello wap lo devi cancellare mentre quello web (es. inox.tim.it per la TIM deve essere impostato come" default" invece di" dun".

    Fammi sapere se questo... in caso contrario ti conviene riflashare la versione con bootloader sbloccato e il root... con nvflash quindi installa i drivers APX... a volte smartflash non formatta bene le partizioni quindi potrebbe essere risultato un flash sporco che ti crea conflitti.

    Hai attivato il debug usb? ??
    Nel caso controlla i drivers! !
    Se non riesci usa la procedura con nvflash e installa i drivers APX.


    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  12. gilles

    gilles Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    perfetto grazie :D ma ancora il root non si puo' fare vero ?
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ICS Leaked v28e

    Si, la versione da flashare con nvflash ha sia ROOT che bootloader sbloccato...manca solo la recovery CWM con il nuovo layout delle partizioni...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  14. Crigler

    Crigler Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Secondo voi quanto sarà diversa la versione ufficiale da questa leaked?
     
  15. gilles

    gilles Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    a ok perfetto, qualcuno ha riscontrato bug ?
     
  16. Claudio Carpi

    Claudio Carpi Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ottimo, ora funziona. Grazie mille.
    Ho un altro problema con il dizionario dei messaggi, apparentemente è selezionato quello italiano, ma mi suggerisce sempre e solo parole inglesi, hai qualche idea?

    Grazie
    Ciao
     
  17. Crigler

    Crigler Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Quando sei sulla tastiera tieni premuto il tasto per andare sulle impostazioni e poi vai sulla prima voce, selezioni "Italiano tastiera qwerty (c'è anche la qwertz)" e avrai l'italiano!
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ICS Leaked v28e

    Io ti consiglio di provarla... vedrai che rimarrai sorpeso dalla stabilità..

    Vai nelle impostazioni della tastiera... mantenendo il tasto della tastiera in basso a sinistra... quello con il simbolo "123"...

    [​IMG]

    Metti il flag alle lingue che ti interessa

    [​IMG]

    [​IMG]

    poi passi da una lingua al alta grazie al tasto accanto a destra dell' tasto "123".

    [​IMG]

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  19. doxtoner

    doxtoner Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    3
    Ciao ragazzi scusate, vorrei flashare la v28e rooted (postata su xda) con nvflash, tuttavia non ho ben capito come installare e usare nvflash su win7...mi dareste una mano? le varie guide mi hanno un po confuso....
    tks
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ICS Leaked v28e

    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=106516

    Devi seguire i passi di questa di guida...
    Scarricati i drivers APX, li installi poi colleghi il tuo dual senza batteria al usb premendo due tasti volume insieme. Sentirai un suono di sistema di windows e in dispositivi e periferiche vedrai una periferica APX. quindi doppio clic del mouse sul file flash.bat contenuto nel archivio scompatato della V28e... si apre un cmd e tutto solo... se si interrompe puoi rifare tranquillamente. ..

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2