Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione ICS Leaked v28e

Discussione in 'Modding - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Niko1983, 10 Nov 2012.

  1. Claudio Carpi

    Claudio Carpi Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0

    Grazie ancora, anche questa risolta. Molto bene.
    Confermo che sembra davvero ben fatta, ad oggi nessun problema o impuntamento.
    Visto che siete così esperti, vi chiedo anche se sapete che ci sia un modo per far "dire" al telefono il nome della persona chiamante, (sempre che sia nella rubrica...)
     
  2. doxtoner

    doxtoner Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    3
    Grazie.. tutto fatto, saluti!
     
    A yann73 piace questo elemento.
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ICS Leaked v28e

    Prego... segui attentamente questa discussione... a breve esce una nuova versione per nvflash che comprendera bootloader sbloccato, ROOT e anche CWM recovery funzionante... sto aspettando i link ;-).
    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ICS Leaked v28e

    Mmmmh.. penso che esista... purtroppo di app, me ne intendo poco... prova ad aprire una discussione in merito nella sezione generale del forum... oppure nella sezione delle applicazioni per Android avrai più visibilità per la tua domanda ;-)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  5. cruzer

    cruzer Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi ma installando questa rom vado a perdere tutti i dati ? messaggi, app, rubrica ?
    nel caso come faccio il backup ?
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ICS Leaked v28e

    Si, sia smartflash che nvflash formattato tutto quindi sempre bene fare un backup di tutti contenuti delle sdcard (basterebbe solo quella interna ma meglio prevenire che guarire).
    Per gli SMS prima di salvare sul pc i contenuti delle sdcard devi scaricare dal play store un app chiamata SMS backup.
    Fai un backup degli SMS è dopo il flash reinstalli quel app e ripristini i tuoi sms.
    Per le tue applicazioni comprate o no, le devi reinstallare dal passatore. Per i contatti dovresti averli su gmail quindi preimpostati il tuo account tornano presenti, stessa cosa per l'attenda.

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  7. doxtoner

    doxtoner Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    3
    Ragazzi arrieccomi!
    Ieri ho installato la v28e rooted e oggi ho riscontrato problemi con il wifi...non vede nessuna rete...qualche suggerimento?!? qualcuno ha avuto lo stesso problema?
     
  8. Pasquale Matarrese

    Pasquale Matarrese Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, volevo fare una domanda. Quali sono le differenze tra la v28e e la v28t? attualmente o CM7.2 quale dei due metodi e quindi dei due firmware mi conviene installare?
     
  9. Angelo271087

    Angelo271087 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    ciao io ho avuto il tuo stesso problema (installando la v28e rootata) per caso hai risolto?
     
    Ultima modifica: 12 Nov 2012
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, allora intanto ci sta il kdz della V28G uscita ieri, sto cercando di trovare la versione per smartflash e se possibile una soluzione tutto in uno per NVFlash, quindi Bootloader sbloccato + V28G + ROOT + CWM funzionante....
    per i problemi di rete 3G, dipende dagli APN preimpostati male ...di solito sta preimpostato di default per usare un APM WAP invece di WEP, quindi modificate la voce del APN WEP cone "default" invece di "dun", e mettete "dun" a quello WAP invece di "default"... riavviate e dovrebbe essere risolto.
    per i problemi di Wireless, cancellate le reti gia usate, tutte.... poi ricercatele e dovrebbe andare, spesso smartflash non formatta bene tutto a contrario di NVFlash quindi rimangono qualche sporcizie delle precedenti ROM, che creano conflitti.

    AD ogni modo essendo delle Leak beta, ci può stare che manchino qualche piccola funzione, quindi dobbiamo cercare modo di risolvere manualmente... es. mi pare manca qualche APN , manca la bootanimation ICS e qualche altre cavolate che possono comunque dare qualche segnale strano al utente. ma non vi preocupate, cerchiamo di risolverli manualmente...

    Yann
     
    A Angelo271087 piace questo elemento.
  11. Angelo271087

    Angelo271087 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Sto provando a mettere la v28g perchè tutte le impostazioni apn erano giuste ma non andava lo stesso, sai se la v28g è pure rootata? grazie anticipatamente...
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    no, non è rootata ma vale la stessa procedura che per la V28e...
    che tool hai usato per flashare la V28e ??? smartflash oppure NVFlash oppure KDZ Flasher ???

    aspetta un pochetto che sta in upload la V28G con bootloader sblocato, Root, recovery CWM da flashare in un unica soluzione via NVFlash. aspetto di vedere il link su XDA e lo riporto qui.
     
    Ultima modifica: 12 Nov 2012
  13. Angelo271087

    Angelo271087 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Mamma mia che sbadato sono un idiota!! Ero solo senza credito -.- :D grazie mille yann aspetto con ansia la v28g completa di tutto ;-)
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    tranquillo... allora questo è il LInk per scarricare la V28g installabile con NVFlash quindi seguite la guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...o-optimus-dual-semi-brick-grazie-nvflash.html

    questa versione permette di ottenere in un unica soluzione la Leak beta del LG V28g, ma con il Bootloader sbloccato, il Root e la recovery CWM preinstallati. Stefa ha solo elliminato qualche file di esempio video e un paio di applicazioni LG che servivano per gli aggiornamenti FOTA ma essendo una versione ancora non ufficiale non funzionavano e pare creavano un piccolo aumento di processi e consumi energetici.

    scarricate da questo link: Dev-Host - LGP990_ICS_v28G_Stock_NewBL_Root_CWM_initd_NVFlash.7z - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
     
    A Angelo271087 piace questo elemento.
  15. Angelo271087

    Angelo271087 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Grazie mille YANN ;-)
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
  17. gilles

    gilles Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    ragazzi questa v28e anche se ancora non ufficiale va veramente bene non ho trovato nessun bug.... lg dopo tutto questo tempo qualcosa di buono l ha fatta.. ma arrivera'(in un futuro molto lontano) la 4.2 ?
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ICS Leaked v28e

    Ciao Gilles,
    Si va molto.bene, qualche problemi.se ottieni.sempre acceso usandolomolto e dopo più di 24 ore ;-) ma.copio stare su una leak beta ;-)
    Poi a qualcuno il correttore non si disattiva, e penso che manchi qualche chicche aggiuntive...
    Penso che la funzione swipe vada migliorata, sulle parole corte come "io" oppure "ad" che richiedono una gesture molto corta sulla tastiera... ma già così va veramente molto bene...

    Chi ha già messo la leak V28g, dice che sia migliorata ulteriormente la reattività, penso si riferiscono ad una valutazione proprio dopo una sessione di utilizzo intenso...
    Io la flashero domani pomeriggio.

    Ma per jelly Bean, sincera credo che sarà grazie hai cuochi piuttosto che LG... ad ogni modo, tra ics e jelly Bean, non penso sia così difficile come da Ginger bread A ics ;-)

    Yann


    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 12 Nov 2012
  19. gilles

    gilles Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    grazie yann per avermi risposto :D solo ora ho visto che hanno rilasciato la v28g voglio provarla devo usare lo stesso procedimento per la v28e cioe con smartflash? puoi mandarmi il link del download?grazie in anticipo :)

    - - - - post aggiornato - - - -

    ah sono un idiota hai gia scritto tutto prima scusa :)
     
  20. kesch74

    kesch74 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ma c'e' una santa guida semplice e chiara per fare il root al nuovo fw ICS???? come si faceva tempo fa con Super one click... GRAZIE