Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Domande di un semi neofita per la scelta giusto del suo Note2

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da iotunoi, 14 Nov 2012.

1. iotunoi

iotunoi Baby Droid

Iscritto:
    4 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    Da oramai alcuni anni ho un telefono Android, con operatore 3, attualmente ho un galaxy s plus gingerbread 2.3.5, visto che oramai è morto come upgrade, sono orientato a passare al Note2 (sperando che mi dia più tempo, prima di venir dichiarato anch'esso obsoleto), vorrei chiedervi un consiglio su due aspetti ed un aiuto formativo:

1) avendo la "3" inaugurato ufficialmente la tecnologia LTE pochi giorni orsono ad arcuto (FR), e nella recensione che ho visto su altro sito famoso, di un note2 LTE ovviamente preso all'estero, sapreste dirmi se mi conviene acquistarlo già con questa tecnologia. Avendo non ben capito come sia compatibile un accesso ad internet con velocità sino a 100mbs in download con contratti che offrono com'è il mio attuale 100mb di traffico al giorno con costi non banali per le eccedenze.?

2) secondo voi, cercando se qualcuno qui a seguire o in altri thread indica siti garantiti per tali acquisti, i prodotti pressi all'estero con garanzia Europea sono non brandizzati.?, avendo letto altrove ad esempio che alcuni hanno problemi ad esempio con 3 che poi si appoggia ad altri operatori.?

3) vorrei infine, nonostante l'età farmi una cultura su Android, per un utilizzo più consapevole del nuovo jelly bean 4.1.2 con i concetti di root rom cucinate e via discorrendo, ma non trovo della documentazione che accompagni un vecchio come oramai quasi sono ad avvicinarsi a questa tecnologia partendo diciamo da 1 e non proprio da zero, bensì solo filmati o piccole note sintetiche che presuppongono però che uno abbia già di base le informazioni che purtroppo a me mancano.

Grazi sin da ora delle risposte, se quanto richiesto ha possibili risposte.

Ultima modifica: 14 Nov 2012
  2. peps88

peps88 Silver Droid

Iscritto:
    15 Lug 2012
    "Mi Piace":
    288
    R: Domande di un semi neofita per la scelta giusto del suo Note2

1) Se puoi è meglio la versione LTE, anche se in Italia non so quando sara effettivamente operativa tale rete;
    2) Qua non possiaml darti link a siti commerciali purtroppo, ma il mio consiglio é quello di prendere un note 2 italia no brand;
    3) Quando ti compri il dispositivo vedrai che imparerai mano a mano le cose che dici seguendo le guide sul forum che ti serviranno pian piano. Penso sia inutile trovare una mega guida che spieghi tutto perche quello che vuoi imparare tu lo si impara a piccoli dosi e facendo pratica. Io da quasi zero grazie ad un blog ho conoscenze che ho ora e devo dire che i passi sono stati da giganti :) quindi prenditi il note 2 e poi mano a mano lo smanetti (e avrai tutto il nostro sostegno) ;)

3. iotunoi

iotunoi Baby Droid

Iscritto:
    4 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille della precisa e puntuale risposta.

4. peps88

peps88 Silver Droid

Iscritto:
    15 Lug 2012
    "Mi Piace":
    288
    R: Domande di un semi neofita per la scelta giusto del suo Note2

Figurati, solo che per i grazie utilizza il tasto thanks ;)