Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LCD LiquidMini

Discussione in 'Acer LiquidMini' iniziata da 1berto, 14 Nov 2012.

  1. 1berto

    1berto Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ho disintegrato - almeno suppongo che sia quello - l'LCD del LiquidMini. Allego una foto per chiarezza:

    E310 sc.jpg

    Ora, la riparazione costa più del telefono ma in rete (cercando "NEW LCD Touch Screen Display for Acer Liquid mini E310") si trova quello che sembra il pezzo di ricambio ad un prezzo molto conveniente, cioè questo:

    lcd.jpg

    Mi restano però due domande amletiche:
    a) il pezzo di ricambio citato, secondo la definizione, dovrebbe comprendere anche l'LCD, ma girando per la rete ho trovato che secondo alcuni "esperti" in realtà quel pezzo non comprende l'LCD ma solo il vetro esterno e il touch-screen. C'è qualche esperto reale che, guardando la foto del pezzo in questione, può dirmi con ragionevole certezza se comprende o meno l'LCD?
    b) esiste che voi sappiate una guida che spieghi come si smonta il LiquidMini? L'ho trovata per il LiquidE ma non per il mini...
    Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi.
    Riciao!

    Umberto
     
    Ultima modifica: 15 Nov 2012
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: LCD LiquidMini

    Guarda se non sai dove mettere le mani fai solo danni, smontare uno smartphone non è una cosa facile, esistoni centri si riparazione non ufficiale dove fanno o agare un po meno, ma bisogna un po vedere dove sono

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. 1berto

    1berto Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Si, infatti chiedevo se qualcuno sa di una guida che spieghi come smontarlo.
    E ancora si, esistono centri non ufficiali, che mi faranno pagare un centinaio di € invece di 150 per un telefono che ne vale oramai meno di 100. Preferisco investire gli stessi soldi in un telfono nuovo e migliore.
    Comunque le mie domande erano altre e spero che qualcuno possa aiutarmi a dargli una risposta... ;o)
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: LCD LiquidMini

    Ciao, allora premetto che vada preso in considerazione la riflessione di Simo... cioè sostituire un display ho touch-screen comporta il problema di dover smontare interamente il dispositivo, la possibilità di riuscorvi con successo
    , senza esesperienza si riduce molto.
    a volte il display è incollato al touch-screen, a volte sono due pezzi distinti.. dalla foto non si capisce ma avendone sostituiti diversi su acer liquid A1/E, (li stavano incollati), penso.che.in questo caso siano due pezzi distinti... me lo fa pensare che dalla foto pare tutto funzionante, appartenenza la parterotta del.display e non ci stanno aloni come nel caso simile sui dispositivi con display e touch incollati.. però da una foto non si puo essere certi e andrebbe smontato per capirlo.
    riguardo un manuale tecnico...
    fai una ricerca con google, cerca manuale.tecnico acer liquid xxx oppure datasheat acer liquid xxx... dovrebbe uscirla fuori qualche files pdf... scarica e vedi se è quello...


    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A 1berto piace questo elemento.
  5. 1berto

    1berto Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie dei consigli ma in realtà non ho dubbi sul fatto che il pezzo rotto sia l'LCD (anche perchè il touch screen funziona anche dove il display è rotto ed oscurato).
    Per chiarezza, quello che mi interessa sapere innanzitutto è se il pezzo di ricambio di cui ho allegato la foto comprende il display a cristalli liquidi o no. A me, malgrado il nome, pare di no ma vorrei il conforto di un esperto. Considerato che mi dici di aver sostituito più display cosa ne pensi?
    Poi so perfettamente che può essere un lavoro difficile, che non ho chances non essendo un riparatore professionista, ecc...
    Ma prenderò a breve un altro smartphone più evoluto e su questo non ho intenzione di spenderci più di 20-30 €, al massimo: se per quella cifra riesco a rimetterlo in pista bene, lo chiuderò in un cassetto e lo terrò a portata in caso di emergenze o se mi serve un secondo tel. Altrimenti poco male. Spero che spiegata così la situazione sia più chiara.
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: LCD LiquidMini

    quellodella.foto è solo un touch-screen, e mi conferma che per il tuo modello i due pezzi vengono venduti separatamente... massimo che se ti serve un led, viene dato sempre il.touch-screen assieme...
    comunque già che siano.separati secondo me ti rende il.lavoro.più semplice perché i touch-screen vengono sempre incollato con l'adesivo molto resistenti e sottili e.in commercio non si trova nulla di simile.al originale ;-)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A 1berto piace questo elemento.
  7. 1berto

    1berto Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, temevo anch'io che le cose stessero così. Purtroppo di LCD per l'E310 in giro non ne ho trovati, non è che mi sai dare qualche dritta? :eek:)
    Grazie ancora, comunque.
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: LCD LiquidMini

    Ciao, se per, caso, sei di Roma, ti posso dare un indirizzo di un negozio che di solito me ha, non so per il mini, ma quelli per A1/E si.. comunque lui poi li cambia pure..


    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  9. 1berto

    1berto Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Sto a Torino, purtroppo...
    Però se mi dai il numero magari lo chaimo lo stesso e sento che mi dice. Se preferisci puoi mandarmelo via email
    Grazie! :eek:)
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: LCD LiquidMini

    Non ho il numero ... io ci sono sempre andato di persona... :-(... vendeva anche via ebay... ma poi ha smesso... quindi manco a beccarlo così... abito al altra parte di Roma... m'ha forse lunedì devo passare in zona a centocelle... se sta appresso ti faccio il servizio ;-)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  11. 1berto

    1berto Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, davvero gentile!:)