Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione ICS Leaked v28e

Discussione in 'Modding - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Niko1983, 10 Nov 2012.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ICS Leaked v28e

    No, solo procedure complesse per fare il.ROOT..
    Il.motivo è semplice, queste sono.leak, quindi.riadattare dei.tool per ogni leak che.esce, è assolutamente inutile.
    Ti conviene flashare la versione NVflash di Stefan, ha solo inttodotto il nuovo bootloader sbloccato, il ROOT e la.recovery in una soluzione di unico flash con nvflash...
    Unica precisazione, siccome nvflash non flasha la baseband, eseguite un primo.flash della.versione Ida con Ida flashare oppure flashare solo la BB della.V28g con smartflash (come.spiega Nikon.al primo.post), poi flashare la versione.di Stefan con nvflash.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  2. Angelo271087

    Angelo271087 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Solo al mio p990 questa v28g lo fa andare veramente molto male? lento lento non si possono fare più di 2 cose insieme a volte si blocca per moooolti secondi il touch non risponde subito insomma spero che la versione ufficiale sia molto meglio :'( ditemi che non sono il solo...
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ICS Leaked v28e

    Ciao, mi dici che rom avevi prima? ???
    E che metodo hai usato per flashare? ???



    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  4. Angelo271087

    Angelo271087 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Io ero tornato a v10 ripristinando da semibrik in apx mode ho seguito una guida, e per la v28g ho usato smartflash :( cosa ho sbagliato yann????
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ICS Leaked v28e

    No, non hai sbagliato, mi serviva saperlo per capire come.farti.procedere ;-)
    Smartflash ha un difetto che a volte incasinati tutto, ma d'altronde. È indispensabile usarlo perché è l'unico assieme a kdzflasher a installare la baseball. Purtroppo a volte formatta male le vecchie partizioni prima di scrivere nuove. quindi potrebbe esserti successo proprio questo è crearti un bel Po di.conflitti.
    Per rimediare, scarica la versione NVFlash che o postato ieri e segui la guida sul come flashare con questo NVFlash...
    NVFlash non tocca la Baseband, quindi dovresti risolvere del.tutto, e nel frattempo ottenere anche la recovery, il ROOT e il bootloader sbloccato quindi se.va bene dopo puoi crearti un nandroid backup dalla recovery CWM.
    Fammi sapere

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  6. Angelo271087

    Angelo271087 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Ooook grande yann di pomeriggio provo e ti faccio sapere ;)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ICS Leaked v28e

    Perfetto, senti, mi sto rendendo.conto che qui siamo_OT ormai, dopo commenta sulla discussione della V28g ;-)...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  8. lollo874

    lollo874 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti sono nuovo e non ho capito bene come devo procedere.
    sul mio lg p990 ho montata una CM7.2: devo usare la procedura con smartflash o quella NVFlash??
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, e benvenuto intanto.

    ci sta una nuova leak, la V28g ... Noko ha aperto un'altra discussione per rendere tutto più chiaro.
    vai in questa discussione: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-installazione-installazione-v28g-leaked.html

    devi per primo procedere come spiegato da Niko nel primo post, quindi flashare la nuova leak con smartflash (Ottieni una ROM stock quindi esattamente come LG te la mette a disposizione), poi se vuoi Root, CWM recovery e il bootloader sbloccato devi procedere come ho spiegato io in quella stessa discussione, scarricando la rom modificata e flashandola con NVFlash. trovi i link per le altre discussioni utile lì.

    Yann
     
  10. angelinsane

    angelinsane Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ciao..

    scusate, forse la domanda è stupida.. ma nel frattempo è uscita la V28g.. il procedimento in questo thread può essere usato anche per quella versione? o bisogna seguire necessariamente la guida in questo link

    da come ho letto la guida in quel link è per telefoni che già hanno eseguito l'aggiornamento in questo thread... o ho capito male?
     
  11. bebo91

    bebo91 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Grazie.. ma per installarla devo prima cancellare il mio sistema operativo che ho su adesso (v20s)? o basta seguire la tua guida e si sovrascrive da solo?


    Grazie!!!!
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ICS Leaked v28e

    Ciao, devi prima usare Smartflash per flashare la beseband della V28g, poi usare NVFlash per flashare il resto della V28g. Per sviare un problema con Smartflash.

    Queste procedure con SmartFlash e NVFlash, formatano tutto meno che la sdcard esterna...
    Smanvflash ha il difetto di non formattare sempre bene mentre NVFlash non flasha le baseband... quindi segui, le indicazioni sulla discussione della V28g, prima usa SmartFlash per la baseband, poi una NVFlash per il resto del sistema termine, avrai già il ROOT, la revolver CWM, e il nuovo bootloader di LG per ICS ma sbloccato.



    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  13. bebo91

    bebo91 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Grazie.. prima della tua reply avevo già provato da solo.. con un ottimo risultato! Però ho usato solo smartflash.. apparte un iniziale problema col wifi che non mi trovava nessuna linea, tutto va liscio! ma non ho fatto nessun root...
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ICS Leaked v28e

    Si in quel caso non hai ne il Bootloader sbloccato, ne il ROOT, ne la CWM recovery.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  15. bebo91

    bebo91 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Perciò che differenze ho rispetto a te che magari ce l'hai?

    Grazie e scusatemi l'ignoranza :p
     
    A yann73 piace questo elemento.
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione ICS Leaked v28e

    Che non hai i necessari strumenti per il modding ;-)... cioehai una ROM esattamente come mamma LG te la procura, solo che questa è una leak beta (praticamente perfetta), non hai accesso alla pot di sistema quindi non puoi modificare files di sistema a tuo piacimento, non hai la recovery CWM che permette di fare i backup di tutto il sistema compreso i dati personali, e avendo il bootloader bloccato non puoi mettere questa recovery CWM...
    Però nulla di irrimediabile, nel.senso.che le cose vanno fatte passo sottopasso, quindi quando vuoi passare ad una versione moddata basta che flashi la versione per NVFlash e avaria tutti questi strumenti.
    Ad.ogni.modo.se.vuoi più informazioni, apri una discussione.tua, dove chiariamo meglio ogni tuo dubbio che qui andiamo_Off Topic ;-)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  17. ryuk

    ryuk Worker Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    8
    GRANDI!!! scaricato adesso e finalmente è un cellulare degno di nota. davvero bello, non penso mi servano nemmeno più launcher alternativi
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, e benvenuto.... ci sta anche la V30a che sarebbe quella ufficiale e definitiva... per ora tieni questa che sto preparando una V30a da installare con questa stessa procedura.
     
  19. ryuk

    ryuk Worker Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    8
    ok grazie, l'ho visto solo adesso :p, mi metto subito all'opera.
    grazie ancora