Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Va in roaming oppure no?

Discussion in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' started by Er Libanese, Nov 16, 2012.

1. Er Libanese

Er Libanese Baby Droid

Ho un N7100 con contratto tre, firmware ufficiale non moddato,
    per evitare brutte sorprese in bolletta ho disabilitato il roaming da Impostazioni > Reti mobili > Roaming dati > DISATTIVA

Ma ho notato già numerose volte che quando prendo il telefono in mano prima di sbloccarlo bello in evidenza che il roaming è attivo sul lato sinistro del display. Sono effettivamente in roaming? e se si posso sapere con quale operatore?

Mi sorge un dubbio per disabilitare il roaming verso tutti gli altri operatori che non siano tre la procedura da me usata è corretta? Se si allora perche mi compare quella scritta roaming?

Grazie

2. antares67

antares67 Baby Droid

Ciao...devi togliere il segno di spunta su reti CONNESSIONE DATI e lasciare invariato su ROAMING DATI

3. Er Libanese

Er Libanese Baby Droid

R: Va in roaming oppure no?

Ma ne sei certo?
    Scusa se tolgo la spunta da connessione dati poi posso navigare?

Ti posto la snap uploadfromtaptalk1353100332279.jpg

Inviato dal mio GT-N7100

4. antares67

antares67 Baby Droid

Scusami ma non ho letto bene il tuo messaggio avevo capito che che volessi escludere la connessione dati 3g,l'impostazione da te evidenziata e su disattiva quindi è esatta, il roaming si appoggia in genere sul gestore TIM,anche io ho la 3 ma fino ad ora con questo telefono non mi sono ancora trovato in condizioni di roaming.Ho un note italiano rootato e moddato

5. Morissio

Morissio Guest

Ciao La 3 (H3G) fa roaming SOLO su TIM. Quando il telefono (qualunque sia) va in Roaming vedi sul segnale GSM una "R" e una notifica che ti avvisa di essere sotto copertura roaming.

Se hai, come vedo dallo screenshot, disattivato il roaming stai tranquillo che non c'è verso che ti addebitano qualcosa.

Ciao

Er Libanese likes this.
  6. Er Libanese

Er Libanese Baby Droid

Grazie della conferma admin, adesso sono più tranquillo, purtroppo H3G spesso gioca "sporco" su certe cose, ma andrei offtopic e non è il caso. Grazie ancora.

7. peps88

peps88 Silver Droid

R: Va in roaming oppure no?

Per ringraziare usa il tasto thanks ;)

Er Libanese likes this.
  8. Er Libanese

Er Libanese Baby Droid

scusa lo dimentico sempre :)