Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S3 ver.4.1.1 necessito di guida d'uso e consigli

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da alex2501, 18 Nov 2012.

1. alex2501

alex2501 Baby Droid

Iscritto:
    15 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    :) Ciao a tutti! spero di avere indovinato la sezione! Ho cercato un pò ma non ho trovato una guida che mi spiegasse bene tutte le varie funzioni di questo mio nuovo smartfone (a parte quella allegata al telefono). Quello che cerco è una guida che mi aiuti ad utilizzarlo al meglio e che tratti anche delle applicazioni gratuite più utili. Vedo che solo per approfondire la conoscenza di queste ultime in prima persona non basterebbe dedicarcisi giorno e notte (e questa è una cosa che non voglio fare visto la grande quantità di tempo che dedico già al pc!). A proposito... io ho un pacchetto dati di 1Gb mensile e non vorrei sprecarli... ho impostato il wifi attivo ed ogni volta che mi trovo in posti abituali faccio la scansione e mi connetto con l'hot spot libero che trovo cosicchè quando ritorno in zona viene riselezionato automaticamente, poi ho impostato la connessione dati disattiva e la attivo quando ne ho necessità, però in situazioni particolari di distrazione corro il rischio di lasciarla attiva anche quando chiudo il browser o la applicazione che la sta utilizzando... esiste un modo per disattivarla automaticamente? per esempio alla chiusura del browser o dell'applicazione che per essere riattivata richieda un intervento manuale? :rolleyes: Beh attendo il vostro feedback P.S. Sto per acquistare anche il Galaxy S2 per mia moglie ed ho qualche dubbio sul suo funzionamento (mi hanno detto che monta il 2.3 e che è pronto per l'aggiornamento al 4.0.4 ma non è che poi con questo s.o. diventerà più lento?

Ultima modifica: 18 Nov 2012
  2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    ciao, se ti stiamo qui a spiegarti tutte le funzioni del telefono stiamo qui 3 giorni,, sono talmente tante !!!
    fai tu qualche domanda e noi ti chiariremo le idee (ma ricorda di usare la riceerca).
    per controllare l'uso del 3g prova a usare 3G Watchdog
    Se ti serve aiuto per comprare una smartphone c'è la sezione dedicata scrivi li

sposto in gs3

3. alex2501

alex2501 Baby Droid

Iscritto:
    15 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    Si ho visto 3G Watchdog, ma questa applicazione vedo che dà la possibilità di bloccare ad un limite max di consumo, io invece vorrei avere la possibilità di non consumare inavvertitamente per sbadataggine! ovvero, come dicevo, nel caso in cui dovessi abilitare la connessione dati per navigare, vorrei che tale connessione si disabilitasse il momento in cui chiudessi il browser e/o anche per una applicazione allo stesso modo. Invece per la guida e connessi, in verità, chiedevo per sapere se mi potevate dare uno o più link dove posso trovarli!

Ultima modifica: 18 Nov 2012
  4. ValoX

ValoX Worker Droid

Iscritto:
    2 Giu 2012
    "Mi Piace":
    66
    Non credo esistano programmi del genere. Magari passa qualcuno che lo usi (se esiste) e sappia darti un aiuto. ;) Tempo fa cercavo una cosa del genere, ma non ho trovato nulla.

5. alex2501

alex2501 Baby Droid

Iscritto:
    15 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    OK. Grazie