Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installare l'aggiornamento OTA Android 4.2 Yakju su Galaxy Nexus

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Nexus' iniziata da TheDrake, 13 Nov 2012.

  1. zanatos

    zanatos Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    3
    Ci sono certe guide lunghe 3post,vedi xda ad esempio, che fanno perdere la voglia, dovresti spiegare loro come si scrive,! Scusa l'ultima cosa :ma perdo anche i dati e la recovery, giusto? Grazie e buona serata

    - - - - post aggiornato - - - -

    Ci sono certe guide lunghe 3post,vedi xda ad esempio, che fanno perdere la voglia, dovresti spiegare loro come si scrive,! Scusa l'ultima cosa :ma perdo anche i dati e la recovery, giusto? Grazie e buona serata
     
  2. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    per quanto riguarda i dati sicuramente non perdi nulla di nulla nel modo più assoluto, mentre per quanto riguarda la recovery probabilmente la perdi. purtroppo abbiamo un galaxy nexus stock con recovery stock quindi non abbiamo mai provato....in ogni caso scriverò una guida anche per riottenere il root e la CWM con Android 4.2 ;-)
     
  3. wiser0x

    wiser0x Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Mi esce aborted, come devo fare? Lo stesso mi accade con OTA
     
  4. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    descrivici esattamente cosa fai e quando ti accade
     
  5. zanatos

    zanatos Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    3
    grazie mille ancora, appena ho tempo provo a farlo e nel caso tu non abbia già fatto una guida o simile ti faccio sapere come è andata,grazie ancora intanto
     
  6. whitewolf

    whitewolf Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2009
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    7
    domanda banale ( e chiedo scusa in anticipo ): come faccio a capire se il mio Nexus è Yakju piuttosto che NONSOCOSA ? Grazie mille !
     
  7. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    è yakju se è no-brand acquistato in italia (o in europa)...puoi comunque vederlo andando in Impostazioni -> Info sul telefono
     
  8. whitewolf

    whitewolf Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2009
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    7
    E' no brand acquistato a inizio agosto per 299€ da Marcopolo Expert, e cmq non mi arriva l'OTA, neanche forzando. Allego screenshots

    [​IMG] [​IMG]
     
  9. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    ah ecco qual è il problema. tutti i galaxy nexus acquistati da marco polo expert sono una variante di yakju (in effetti lo avevo scordato), per cui bisognerebbe riflasharlo completamente con l'immagine yakju originale di android 4.2. facendo così però si perderanno tutti i dati per cui è consigliato fare un backup prima, ma puoi sempre aspettare che ti arrivi l'aggiornamento che non so in quanto tempo possa essere rilasciato. puoi recarti qui per installare la factory image yakju di android 4.2 e risolvere tutti i tuoi problemi, cone ti consiglio di fare facendo anche un backup dei dati: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...image-android-4-2-jop40c-su-galaxy-nexus.html
     
  10. whitewolf

    whitewolf Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2009
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    7
    R: [GUIDA] Installare l'aggiornamento OTA Android 4.2 Yakju su Galaxy Nexus

    Grazie Drake ! Una domanda: perderei anche la recovery e lo sblocco del bootloader ?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus
     
  11. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    il bootloader no, se vorrai potrai bloccarlo manualmente finita l'installazione...per la recovery si, la perderai...
     
  12. whitewolf

    whitewolf Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2009
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    7
    ho visto che da quando ho sbloccato il cilostrino fa un po' le bizze ! Che tu sappia c'è qualcosa per rimetterlo NUDO E CRUDO ?
     
  13. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    beh...la factory image è fatta per quello xD cmq per bloccare il bootloader trovi la guida sempre su questa sezione del Forum ;-)
     
    A whitewolf piace questo elemento.
  14. whitewolf

    whitewolf Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2009
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace":
    7
    Grazie mille, appena ho un minuto di tempo lo faccio, ora sono troppo scimmiato con Ingress ... quando **** mai mi è arrivato il codice della beta !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Nov 2012
  15. zanatos

    zanatos Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    3
    Thedrake procedura effettuata con successo, grazie mille ancora per la guida e la tua pazienza
     
    A Omar e Morissio piace questo messaggio.
  16. PaRRoT

    PaRRoT Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2012
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    33