Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida] Installare CynogenMod 7.2 Stable su LG Optimus One P500

Discussione in 'Modding - LG Optimus One (P500)' iniziata da Sommobruno, 21 Ago 2012.

  1. Sommobruno

    Sommobruno Worker Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2012
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace":
    27
    Per LG Optimus One è disponibile una versione ufficiale stabile della CyanogenMod versione 7.2 (Android Gingerbread 2.3), se volete installarla nel vostro telefono seguite queste istruzioni:

    Prerequisiti:


    • Permessi di root attivi
    • Avere installata la ClockworkMod (è possibile farlo attraverso ROM Manager)
    • Un po' di spazio libero nella memoria SD per effettuare il Backup

    Procedura:



    1. Scaricare il file zip della CyanogenMod 7.2 ed inserirla nella propria scheda SD, il file è reperibile qui.
    2. Scaricare il file zip delle Google Apps ed inserirlo sulla scheda SD. Potete trovarlo qui: Google Apps
    3. Quando avete entrambi i file sulla SD spegnete il telefono e avviatelo premendo contemporaneamente i tasti Home + Tasto del volume in basso (quello per diminuire il volume) + tasto di accensione. In questo modo il telefono si avvierà tramite la ClockWorkMod.
    4. Dal Menu che vi appare (potete muovervi usando i vari tasti fisici del vostro telefono, il touch non funziona) selezionate "backup and restore" --> "backup", salvando così tutti i dati sulla SD in modo da ripristinarli in caso di problemi.
    5. Premete poi: wipe data/factory reset e wipe cache partition
    6. Formattate premendo "mounts and storage" --> "mount /system" --> "format /system" --> "unmount /system"
    7. Sempre dallo stesso menu installate la CyanogenMod selezionando il file zip che avete scaricato dalla scheda SD
    8. Fate la stessa operazione del punto precedente per il file delle Google Apps
    9. Premete il tasto reboot e il telefono si avvierà con la CyanogenMod attiva


    F.A.Q.:



    • Se il telefono ha problemi dopo aver installato questa mod, o semplicemente non la voglio più usare, posso tornare allo stadio precedente?
    Se hai effettuato il backup come era stato consigliato nella guida allora si, ti basterà avviare il telefono premendo i tre tasti descritti nel punto 3, selezionare "backup and restore" --> "Restore" e ripristinare tutti i dati dal backup effettuato.​



    • La tastiera LG è scomparsa, c'è un modo per installarla anche su questa mod?

    Seguendo questa procedura la tastiera di LG si cancellerà, ma è possibile installarla grazie ad un file .zip presente in questo topic di XDA. Potete scaricare il file da qui, dovrete inserirlo nella vostra scheda SD ed installarlo nello stesso modo in cui avete installato le Google Apps, basterà quindi flashare lo zip e riavviare.


    • Posso eliminare i file .zip dalla scheda SD dopo aver completato l'installazione?

    Sì, non c'è nessun problema. Assicurati di non cancellare però il backup dei dati, può sempre tornare utile!



    Non mi assumo alcuna responsabilità per alcun tipo di danno ai vostri dati o al vostro telefono.
     
    A Vash86 e Morissio piace questo messaggio.
  2. marepulito

    marepulito Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Buon Giorno a tutti, ho provato con questa guida, ho installato tutto ed è andato a buon fine, ma riavviato il Telefono, funziona tutto tranne la rete delloperatore di telefonia Mobile, non rileva la sim.
    Come posso ovviare?.

    Saluti, MAX
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Buongiorno,
    hai provato a spegnerlo e riaccenderlo manualmente ???
    prova anche a togliere la SIM e controllare che non sia leggermente ossidata.
     
  4. marepulito

    marepulito Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Buon Giorno Yann73, grazie delle info, si ho fatto questa prova, ma considera che avevo installato prima la CM-10 e funzionava perfettamente, ma alcune cose non andavano tra cui anche la Ricerca Vocale, poi ho installato la CM-9 su suggerimento del forum, la SIM e la Rete di telefonia Mobile funzionavano sempre, poi ho letto che la 7.2 è la migliore anche perchè riduce i consumi della batteria (sarà vero?) non lo so perchè installandola funiona tutto WI-FI ecc. ecc. ma non gestisce la SIM quindi il telefono mi diventa un Tablet da 3" senza WI-FI.

    Grazie per l'attenzione, saluti, Max
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ok,
    hai fatto un full wipe prima di downgradare ???
     
  6. marepulito

    marepulito Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Si Praticamente ho eseguito tutti i wipe, Wipe data/factory reset, Wipe cache partitio, Wipe Dalvik cache, ho formattato la partizione da Mount and storage, e poi installata la cm-7.2, non è che è la versione che ho trovato io che non va bene?.
    saluti Max
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ??? in che senso hai formattato la partizione da Mount and Storage ???
    quale partizione ??? e da PC oppure dalle opzioni della CWM ???
     
  8. marepulito

    marepulito Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    No Praticamente dalle opzioni della CWM eseguento prima il mount partition system e poi la formattazione, poi unmount, dopo visto che c'èra il problema della SIM, o rimesso la CM-9, ma sinceramente trovavo più utile la cm-7-2, adesso ripeto ho rimesso la cm-9.1.3 mi pare che sia adesso non ricordo bene, è tutto funziona, ma mi sembra che la batteria se la mangia.
    Saluti, Max
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    OK,
    non fare il format system partition.... e sopratutto non smontare e rimontare le partizioni di sistema. potrebbe essere un bug della tua versione CWM, sul Dual ad esempio abbiamo proprio questo tipo di problemi con certe versioni della CWM e i sintomi sono molto simili ;)

    Yann
     
  10. marepulito

    marepulito Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ok, quindi a questo punto cosa mi suggerisci? di riprovare ad installare la c,-7.2?, magari mi puoi suggerire qualche link da dove scaricarla sicuramente funzionante?.
    Grazie per la pazienza e scusami.

    Saluti Max
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ho controllato il link e rimanda sui server ufficiali della Cyanogen, quindi per questo tutto apposto.
    io proverei a fare solo i soliti 3 wipe senza mount e unmount della partizione. quindi flashare prima la CM7 poi le Gapp. al peggio se te lo riffa, riflasha l'attuale CM9 che ti funziona e aspetta che un utente del Black sa dirti di più ;)

    Yann
     
  12. marepulito

    marepulito Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ok, grazie ci provo, comunque mi diceva mio nipote he aveva letto da qualche parte, in qualche forum che forse bisognerebbe riportare il P500 all'origine cioe alla versione di froyo prima dell'aggiornamento della V20 credo, pensi sia possibile una cosa del genere?.

    saluti, Max
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si anche, pero prova prima come ti ho scritto prima, che tanto riesci sempre a tornare alla situazione atuale, poi se non basta si pialla tutto alla stock ufficiale e si rimette recovery per un flash pulito.
     
  14. marepulito

    marepulito Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ok, ora ci provo, ma secondo un tuo parere, è vero che la cm-7.2 è la migliore opp. anche la cm-9 va bene?, certo lo so che mi risponderai probabilmente che la cosa è soggettiva, a me quello che interessa di più è che il Tel. sia snello fluibile e funzionale possibilmente.
    Grazie di tutto ed a presto.
    Ciao, Max
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [Guida] Installare CynogenMod 7.2 Stable su LG Optimus One P500

    Si, dipende da che app hai di solito, della copertura del tuo provider internet, dI ogni quanto tempo lo riavvii, di quanto sei abituato a farlo scaricare.... e ne passo...
    Il discorso che la 7.2 è più datata,quindi potenzialmente più ottimizzata,questo non fa una piega ;-)... comunque le prestazioni in generale si possono verificare dopo qualche giorno di utilizzo... e vanno provate le varie ROM sul proprio dispositivo, quindi intanto prova per bene questa,poi vediamo come procedere in base hai tuoi feedback ;-)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2