Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

App indispensabili (a parer nostro!)

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da dadeluna, 21 Nov 2012.

  1. dadeluna

    dadeluna Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, sono un novizio possessore del Note 2 e un utilizzatore Android piuttosto agé.
    Mi domando se possa essere utile una lista delle app che ognuno di noi reputa indispensabili (o comunque molto utili) per questo sistema e questo terminale. Poi, magari, potremmo fare una breve classifica delle 30 app migliori da suggerire a chi, come me, non è esperto.
    Chi comincia?

    CIaoooooooooo :eek:
     
    A aegis piace questo elemento.
  2. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Bravissimo, ottima idea.
    Comincio io.
    1) Easy UMS (finalmente con quest'app potremo usare la micro-sd come normale memoria di massa). Potete prenderla da QUI (Aprire con un file manager)
    2) Android Assistant (gestore memoria, avvio, applicazioni etc.)
    2) System Panel Lite (task manager)
    3) Tapatalk
    4) 1Tap Cleaner pro (pulisce file di registro, registro chimate, cronologie etc.)
    5) App Backup & Restore (basckup delle app installate. Crea apk su scheda sd, ma senza dati utente. )
    6) FlashBackup (crea un file .zip con le app da reinstallare da recovery con interfaccia Aroma)
    7) Flip Case Control (usa il sensore di prossimità per spegnere il display se chiudete la filp-cover)
    8) Kingsoft Office
    9) Rom Toolbox Pro (se siete super smanettoni)
    10) Root explorer (il migliore file manager degli smanettoni)
    11) Solid Explorer Beta (File manager splendido)
    12) Hd Widgets
    13) Beautiful Widget

    Mi fermo qui, per ora...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Apr 2013
    A gabbernote2 e momoAbarth piace questo messaggio.
  3. momoAbarth

    momoAbarth Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    1
    ma sono tutte applicazioni che si trovano sullo store? si potrebbe anche mettere se sono gratis oppure a pagamento ;)
     
  4. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: App indispensabili (a parer nostro!)

    Tutte tranne quella di cui ho fornito io il link.
    Le altre sono app che si trovano in versione free o pro
     
    A momoAbarth piace questo elemento.
  5. momoAbarth

    momoAbarth Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    1
    Fantastico, grazie mille ;)
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Buongiorno,
    Vi elenco quelle che reinstallo sempre dopo un flash, quindi da considerare come la mia abituale cassetta degli atrezzi ;) ... Tutte dal Play Store ovviamente. aggiungo anche se necessitano di ROOT.

    - Root Explorer (Gia detto da Aegis). aggiungendo che per quello che costa, merita l'acquisto. necessita del ROOT
    - ES Gestore di file (giusto per gestire le sdcard con interfaccia più amichevole di Root Explorer)
    - Chrome.
    - Dolphin Browser oppure Opera Browser come alternativa a Chrome in caso di difficolta nel aprire una determinata paggina.
    - aLogcat (per poter segnalare problemi e monitorarli anche in mobilità senza PC a presso). Necessita del ROOT
    - Pastebin (per condividere facilmente i Log ottenuti con aLogcat)
    - Terminal Emulator (ottima soluzione per riavviare in recovery senza usare i pulsanti e senza PC e controllare i valori di utilizzo delle risorse Hardware ecc). Necessita del ROOT.
    - Titanium Backup (utilissimo per ripristinare un paio di giochi dopo un Flash, ma crea facilmente conflitti se usato in modo esagerato, quindi da usare con parsimonia)
    - APN Italiani (per impostare semplicemente i nostri APN quando serve dopo un flash).
    - Tapatalk (per seguire il forum senza dovere sempre aprire il browser). a pagamento.
    - Adobe Reader.
    - Adobe Creator, solo a pagamento.
    - Camscanner free (per scannerizzare documenti in modo semplice, usando la fotocamera).
    - Gemi (Classico gioco di tris, molto essenziale ma curato e la cosa più importante che si può uscire dal app in qualsiasi momento e riprendere la partita anche dopo aver spento il dispositivo o dopo giorni senza usarlo quindi questa è la mia app per quando sto sotto alla metrò in assenza di segnale). essendo di un piccolo sviluppatore è solo a pagamento. e quel svilupatore partecipa anche molto attivamente e gratuitamente sul forum di XDA in sezione Dual, quindi merita l'acquisto.
    - Mini Motor Racing (bellissimo giochino di macchine, piace molto hai figlioli :D). ovviamente a pagamento.
     
    A freedom57 e aegis piace questo messaggio.
  7. momoAbarth

    momoAbarth Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    1
    una domanda da neofita :( che vuol dire necessita di root?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: App indispensabili (a parer nostro!)

    Easy ums ha bisogno dei permessi di root?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  9. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: App indispensabili (a parer nostro!)

    Credo di sì ma non ne sono certo: io l'ho installato su telefono già rootato
     
  10. freedom57

    freedom57 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    :) Personalmente ritengo questa discussione molto interessante per chi inizia.
    Chi non è pratico, come me, si trova in un "oceano" di app. Usufruire dell'esperienza di chi è più esperto, permette di caricare sul proprio dispositivo, da subito, :) i programmi migliori.
    Grazie a quanti daranno le loro indicazioni.
    :)
     
    A peps88 piace questo elemento.
  11. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Infatti ho cominciato anch'io su Android con il Note 2 da una settimana, e questo thread mi è molto utile, grazie.

    P.S. Dopo una sola settimana d'utilizzo sono sempre più contento dell'acquisto, non lo cambierei con nessun altro dispositivo, per me è semplicemente il migliore sul mercato attualmente, battendo di gran lunga tutti gli altri ivo compreso il Galaxy S3
     
  12. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Volevo chiedere se app 2 SD è valida come applicazione, poichè fornisce se non erro, le stesse funzioni di Easy UMS ma è gratuita. Link:

    app 2 SD
     
  13. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353

    App 2 Sd sposta le applicazioni dalla memoria interna a quella esterna, mentre Easy UMS permette di collegare il Note 2 al pc come archivio di massa.
    Dunque non fanno la stessa cosa.
    A parte questo, con 16 gb di memoria interna, non so quanto valga la pena spostare le app su sd, ammesso poi che si riesca a farlo con tutte le app; il Note 2, infatti, a differenza del Note 1 non consente operazione di installazione su micro-sd.
     
  14. =Death Angel=

    =Death Angel= Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Non sono riuscito a modificare il font, installo il font.. riavvio il terminale ma non accade nulla..dove sbaglio?:mmm:
    l'unica cosa che sono riuscito a cambiare è stata l'icona della batteria..:tumbleweed:

    UnlockRoot-Rom Toolbox Pro-Font Installer Root
     
  15. omarsostri

    omarsostri Baby Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Le mie App Indispensabili sono:
    - GMail
    - il Meteo
    - Tango
    - skyscanner
    - Facebook
    - ebay
    - News H24
    - CamScanner
    - Kingsoft Office
    - Torcia
    - Smooth Calendar
     
    A andr3w.wk piace questo elemento.
  16. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Le mie App indispensabili (preferite) sono:
    - Teamviewer
    - CamScanner
    - Torcia
    - Fast Uninstaller
    - Viber
    - Whatsapp
    - Skype
    - Shazam
    - SerieA
    - Facebook/Twitter
    - ANSA
    - Notifica Batteria
    - aWallet Password
    - MX Player
    - e molti altri meno importanti o che magari ho dimenticato :p
     
    Ultima modifica: 14 Feb 2013
    A andr3w.wk piace questo elemento.
  17. ndognolo

    ndognolo Worker Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2013
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace":
    9
    che post fantastico ragazzi :) io non ne aggiungo perchè praticamente quelle che ho sono state tutte già elencate :D
     
  18. Gianluca Di Crescenzo

    Gianluca Di Crescenzo Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    1) Avast è un ottimo antivirus
    2) ####### Market alternativo
    3) Goggles - Fai una foto ad un quadro e lui ti dice tutto del quadro
    4) HD Widgets per l'orologio e meteo insieme
    5) Indoona (chiami i telefoni fissi gratis) poi whatsApp - Facebook - Skype - Viber
    6) Cam Scanner - Fai una foto ad un documento e lo trasformi in PDF
    7) Shazam - Ascolti una canzone e lui ti dice tutto sul brano (Titolo - autore - date dei concerti)
    8) QR Droid - Riconosce il codice QR (codice a barra quadrato) ---- Barcode Scanner -Per i codici a barre orizzontali.
    9) Advanced Task Killer - Serve per chiudere le app non utilizzate o che si aprono da sole e pulisce la memoria in modalità silenziosa (ottimo per tenere sempre efficiente il Note2)
    10)Simple mp3 Downloader - Cerchi un brano e lui te lo trova, con l'anteprima e la possibilità di scaricarlo (ottimo per le suonerie) *** io ho trovato anche la vecchia sigla dell'intervallo RAI (musica con arpa)***
    11) TuneIn Radio - Le radio di tutto il mondo. La mia preferita è ICN Radio, radio in italiano che trasmette nel Tri-State New York-New Jersey-Manathann.
    12) Epson iPrint - stampare qualsiasi documento tramite collegamento Wi-Fi (dedicato a stampanti Epson) - per tutti le altre marche c'è PrinterShare.
    13) UberSync for Facebook - Aggiorna tutte le foto dei contatti FB con la rubrica del Note 2 in formato HD. Quando ti chiamano esce la foto (la grandezza lo decidi tu) in HD. OTTIMO.
    14) Coltellino Svizzero - Torcia, Timer, Livella, Bussola, Cronometro, Calcolatrice, Righello, Convertitore di unità, Lente di ingrandimento e Specchio. Tutto in un unica APP.
    15) Tango - Videochiamate.
    16) Yelp - Tutto quello che cerchi quando sei in giro... Ristoranti, Bar, Benzinai, Farmacie ecc ecc
    17) Mondo Volantino - Tutti i volantini di tutti i centri commerciali a portata di mano.
    18) Quotidiani Italiani - Tutti i quotidiani da leggere --- FREE ---
    19) Sky GO. Per chi è abilitato.
    20) Vai Anas - Notizie sul traffico.
    21) Expedia - Booking.com - Turisti per caso - easyJet - Per chi ama viaggiare per turismo.
    22) Traduttore - Traduce in tutte le lingue.

    SPERO SIA STATO UTILE. IL BELLO DI ANDROID è CHE INSTALLI E DISINSTALLI IN POCHI SECONDI... QUINDI: SCEGLI, VALUTI E CONSERVI O ELIMINI.

    Ciao.
     
    A freedom57 piace questo elemento.
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    occhio al punto 2...è vietato parlare di warez
     
    A yann73 piace questo elemento.
  20. andr3w.wk

    andr3w.wk Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Scusate la mia ignoranza, ma come installo Easy UMS con il fil .apk che ho trovato qua sul forum? Grazie mille.