Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] ROOT ALCATEL ONE TOUCH 918 D (build v23AAE0)

Discussione in 'Modding - Alcatel One Touch 918 D' iniziata da Morissio, 11 Giu 2012.

  1. molletta

    molletta Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    3
    eboot error 12000 questo e' l'errore che mi esce dopo aver fatto la procedura con flash tool.
    Sapere cosa devo fare x correggere l'errore ?
    Grazie
     
    A ranrodrlokillo piace questo elemento.
  2. molletta

    molletta Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    3
    Cattura.JPG
    questa è la visualizzazione
     
    A ranrodrlokillo piace questo elemento.
  3. molletta

    molletta Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    3
    ok sono riuscito a fare il tutto solo non capisco cosa devo fare quando vado in recovery
     
    A ranrodrlokillo piace questo elemento.
  4. masant65

    masant65 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    17
    REBOOT SYSTEM e il terminale si riavvia con il root
     
    A ranrodrlokillo piace questo elemento.
  5. molletta

    molletta Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    3
    ho fatto come mi hai detto.... il cellulare si e' riavviato ma la schermata mi e' rimasta uguale a quella di prima.... sarebbe dovuta cambiare ?
     
  6. masant65

    masant65 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    17
    controlla se nelle app hai SUPERUSER , se è cosi' hai il root .
    la schermata non cambia , con il metodo CAMBESA vai semplicemente a sovrascrivere la rom stock con una rom stock che ha i permessi di root ........... comunque sarebbe preferibile (prima di fare modifiche varie ) leggere bene le spiegazioni per capire quello che si và a fare , no fare , e poi cercare di capire cosa si è fatto .........
     
  7. molletta

    molletta Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    3
    ....nelle app ho trovato superuser....... le spiegazioni le ho lette...e ho capito cosa vado a fare ...solo che cerco di capire se ho fatto tutto giusto....come invece mi se sembra di non aver fatto in quanto le app non riesco a spostarle sulla sd.... tutto qua.... grazie cmwq x l'aiuto
     
  8. masant65

    masant65 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    17
    se hai superuser puoi scaricare dal play alcune app che prima non potevi( avere i permessi di root fondamentalmente serve a questo) , io per la memoria uso link2sd che ti permette di spostare tutte le app ( che non siano di sistema ) sulla sd ........ la sd deve essere partizionata : esempio sd 2gb : 500mb ext 1500mb fat32 ...... ci sono delle guide fatte benissimo che ti spiegano come configurare link2sd
     
  9. FaithBJ

    FaithBJ Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    I bip li sento, ma ne sono 3 e subito dopo il tel inizia a caricarsi, appare la batteria verde in ricarica. Ciò vuol dire che ci sono già driver installati? Ho disinstallato l'Android Manager, ma non cambia nulla. Aiutatemi!!
     
  10. masant65

    masant65 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    17
    devi collegare il telefono al pc con la schermata di gestione periferiche aperta ( sul pc ) in modo da vedere quei pochi secondi una nuova periferica ................
    poi segui la guida passo passo ......
     
  11. keccomj

    keccomj Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti a me all'inizio fanno i due bip ma nn compare niente ho windows 7 mi spiegate come fare
     
  12. masant65

    masant65 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    17
    funziona bene anche super one click ....... io ieri ho fatto un'aggiornamento con alcatel one touch upgrade , per cui il telefono è tornato come vergine , dopo un'ora avevo il root con S.O.C con successo al primo tentativo ........è fondamentale mettere la spunta su TETHERING USB E HOTSPOT WI-FI PORTATILE ........INDIPENDENTEMENTE DAL N° BUILD , L'OPERAZIONE VA' A BUON FINE

    !!!!!!!!
     
  13. kaneda1

    kaneda1 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    scusa l'immensa ignoranza, dopo tantissimi tentativi sono riuscito finalmente ad installare la nuova root, nel menù mi compare superuser ma non riesco comunque ad installare app sull sd.
    cosa devo fare??
     
  14. masant65

    masant65 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    17
    ti serve link2sd o una app. similare segui questa guida----->>>>http://www.tuttoandroid.net/forum/guide/13223-guida-link2sd-partizione-sd-ext.html
    può darsi che il telefono non riconosca nessuna partizione ext , non fà nulla puoi creare la seconda partizione sempre in fat32 sempre primaria
     
    Ultima modifica: 4 Dic 2012
  15. kaneda1

    kaneda1 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    grazie, molto utile la guida, inseguito ti faccio sapere com'è andata
     
  16. massi100blu

    massi100blu Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ANche io non riesco a capire cosa significa "rientrare in recovery", tu hai capito?
     
  17. Magicianred

    Magicianred Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
  18. orialko

    orialko Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Masant
    ho provato ma a me con la spunta a Tethering non si avvia la procedura, appena tolgo la spunta parte ma si ferma allo step 7.
    Mi puoi dare qualche consiglio ?
     
  19. masant65

    masant65 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    17
    con win 7 ???????? quando si ferma al passo 7 prova solo a scollegare la usb e ricollegarla
     
  20. mekka75

    mekka75 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    buonasera a tutti,
    espongo brevemente il mio problema. alcatel one touch 918d, ho effettuato la root come da voi spiegato e per 2 settimane tutto ok.
    ieri accendo il terminale e la parte del telefono è morta nn mi riconosce le sim mentre il resto funziona regolarmente.
    domanda: è possibile effettuare una riprogrammazione del terminale oppure solo assistenza?
    nel caso solo assistenza il fatto di aver istallato la root inficia la garanzia e per un telefono che ormai costa poco più di 80 euro ne vale la pena.
    grazie a tutti per le risposte