Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida] Installazione Android 4.1.2 firmware leaked I9300XXELK4 con Multi-View

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da TheDrake, 15 Nov 2012.

  1. Angelos3

    Angelos3 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    2
    Non so come lo usate voi, ma punto di forza di questa rom è proprio l'ottimizzazione della batteria! Ieri uso intenso, sempre in wifi, tutto in push, una mezz'oretta di connessione dati e luminosità sempre quasi al massimo ho fatto 18 ore! E tutto questo senza risparmio energetico!
    Direi che è veramente ottima la dutata, considerando che ci ho fatto dalle 6 di mattina fino a mezzanotte :D
    Per il resto non ho riscontrato particolari lag o problemi, bella la galleria anche se, secondo me, deve essere ancora ottimizzata un pò. Inoltre la fluidità all'interno di una conversazione (sms) non è massima. Ma questo può anche avere un motivo, non ho fatto nessun wipe. Anche se il terminale è abbastanza sobrio e pulito.
    Altro bug riscontrato e che, se mettete l'nfc come tools nella barra notifiche, non lo visualizza come dovrebbe e non funziona.
    Per il resto tutto ottimo, fluidità migliorata e fantastica la page buddy!
    E la tastiera, secondo me inutile la terza pagina piena di quei simboli inutili e che mai verranno utilizzati.


    EDIT: non mi piace il pinch to zoom nelle foto, adesso si può zoomare solo al centro e poi spostare la foto mentre prima si poteva zoomare direttamente in un punto preciso e nel frattempo spostarsi nella foto.
     
    Ultima modifica: 22 Nov 2012
  2. S3Line

    S3Line Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace":
    12
    bhè come durata batteria niente male, visto che si tratta di una rom non definitiva...comunque cambia molto rispetto alla 4.1.1 questa rom?
     
  3. Angelos3

    Angelos3 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    2
    No, non cambia molto. Hai delle features in più e una maggiore fluidità. Se sei sicuro di non fare danni istallandola ti consiglio di provarla ;)
     
  4. S3Line

    S3Line Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace":
    12
    mmmh ancora non ci ho preso molta confidenza a modificare android...magari piu in la, la provo ;)
     
  5. julysa74

    julysa74 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    vorrei sapere se e consigliabile istallare il 4.1.2 o appena fatto il 4.1.1 di aggiornamento e o il telefono sbrand... ci sono qualche problema?
     
  6. S3Line

    S3Line Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace":
    12
    se guardi qualche post indietro vedi cosa si ha in più rispetto alla 4.1.1, io personalmente me lo godo ancora un pò col 4.1.1 stock, poi più avanti magari installo questa rom ;)
     
    A julysa74 piace questo elemento.
  7. julysa74

    julysa74 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    con 4.1.1 mi appare il contorno rosso, succede a tutti o ce qualche problema con la istallazione, e poi in chiamate registrate mi appare sempre una chiamata persa quando in realtà non ne ho, qualcuno mi sa dire il perche di queste cose?
     
  8. S3Line

    S3Line Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace":
    12
    Per il contorno rosso devi andare su impostazioni/ opzioni sviluppatore e togli la spunta a mostra tocchi ;)
    Per la "falsa notifica" vai su impostazioni/ gestione applicazioni/tutte e vai sull'app BADGE PROVIDER, entri e cancelli la cache di quest'app ;)
     
  9. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Strano non siano uscite altre versioni piu ottimizzate io aspettavo quelle così sbrandizzavo .
    Comunque leggendo in rete, prendere la notizia con le molle, pare che venga rilasciata prima di fine anno.
    sarà vero? sara fergusson? :)
     
  10. S3Line

    S3Line Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace":
    12
    in rete si dice anche che ci sarà il 4.2 entro gennaio, e questa poca distanza di tempo fra gli aggiornamenti non mi convince...secondo me la 4.1.2 uscirà a gennaio, e più in là la 4.2
     
  11. foxlulu

    foxlulu Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi volevo chiedere una conferma prima di procedere con l'operazione...Ma la batteria dura di più?
    prchè da quando ho messo la 4.1 non riesco più ad arrivare fino a sera!
    Un'altra cosa..facendo tale procedura mi si cancellano le cose installate?devo fare un backup prima?
    quando poi uscirà la versione definitiva di SAMSUNG posso mettere quella?
     
  12. S3Line

    S3Line Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace":
    12
    Ciao foxlulu, le cose che hai nella 4.1.1 non si cancellano, vai tranquillo....poi quando esce quella ufficiale, puoi tranquillamente flasharla con odin ;) x la durata batteria non so dirti visto che ancora io ho la versione stock e con questa anzi posso dire che sono arrivato a fare 2 gg e mezzo ;)
     
  13. foxlulu

    foxlulu Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    io invece prima facevo un giorno pieno adesso stessi programmi installati ne faccio molto meno...ma in stanby che il cell consuma di più

    se la notte alle 23 lo metto in offline con il 18%/20% lo trovo spento la mattina
     
  14. S3Line

    S3Line Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace":
    12
    strano sto consumo in stand by, soprattutto essendo offiline, non è che ti rimane qualche app in background? io non l'ho metto mai offline la notte e la mattina lo trovo al massimo con 2-3 % in meno...

    - - - - post aggiornato - - - -

    strano sto consumo in stand by, soprattutto essendo offiline, non è che ti rimane qualche app in background? io non l'ho metto mai offline la notte e la mattina lo trovo al massimo con 2-3 % in meno...
     
  15. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Gentilmente qualcuno esperto mi chiarisce una cosa che non ho chiara da tempo e ho letto risposte totalmente opposte.
    Facendo il root all'S3 ovviamente mi ritrovo dispositivo modificato e tramite OTA mi impedisce di aggiornare ..e OK

    La domanda è ..

    Tramite Kies posso comunque aggiornare????

    ( lasciamo da parte odin ovviamente.

    c'è chi dice si e chi dice che anche con kies sull's3 non aggiorna, io sull'S2 col root ho sempre aggiornato da kies ovviamente perdendo il root).

    Come stanno realmente le cose? basterebbe qualcuno che da ics col root sia passato a jb aggiornando con kies)

    grazie mille

    Faccio questa domanda in quanto fondamentale per decidere se aggiornare subito con odin o meno a questa versione
    p.s. ovviamente aggiornando perdo tutte le app..giusto
     
  16. S3Line

    S3Line Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace":
    12
    poco tempo fa avevo effettuato il root al mio s3 con jb(poi tolto per mantenere il telefono originale), e la cosa che ho notato è che kies me lo riconosceva lo stesso e mi diceva anche che la versione fw era la più aggiornata...
     
    A skelly piace questo elemento.
  17. Angelos3

    Angelos3 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    2
    ciao, non so risponderti per il root ma aggiornando a questa versione non perdi le app :)
     
    A skelly piace questo elemento.
  18. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Grazie mille sono sempre più tentata anche se dovessi perdere gli aggiornamenti con kies non perdo molto ..più che altro era per comodità. Per ora non da segni strani non dice impossibile aggiornare come ota quindi presumo lo faccia.
    Comunque seppur o.t. questa storia che il root faccia uscire di garanzia e dia sti problemi la trovo profondamente ingiusta oltre a starmi sulle scatole. Mi metti fuori garanzia se faccio danni, come dire sono admin del pc e sono fuori garanzia ma scherziamo? Questo, unito allo schifo che mi fa l'S3 ( opinione personale dopo un grande s2) farà si che sia il mio ultimo cell android o quantomeno samsung, o Nexus o purtroppo....
     
  19. S3Line

    S3Line Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace":
    12
    @skelly: Bhè questa cosa non riguarda solo la samsung, prima dell's3 avevo un nokia 5800...e li i primi tempi in cui si moddava symbian si perdeva subito la garanzia, ad esempio facendo l'hack che poi sarebbe il root per gli android, già perdevi la garanzia, poi se cambiavi product code o firwmare anche, quindi non è solo una cosa che fa samsung..io per adesso tengo il cell con la rom stock, tanto su questa leaked le cose nuove sono il multiview e qualche altra personalizzazione...poi col 4.1.1 mi trovo bene

    L'unica cosa su cui android è peggio del vecchio symbian è che se modifichi la rom e poi vuoi portarlo originale, non basta rimettere la rom originale ma anche cancellare il counter, invece su symbian solo rimettendo l'fw originale eri apposto...
     
    Ultima modifica: 25 Nov 2012
  20. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    @S3Line Hai ragione incontestabile quello che dici ma io mi infastidisco perchè non ho una rom moddata ho l'orginale voda ma il root per determinate app, vedi titanium backup e altre e indispensabile pena non potere usufruire a pieno delle potenzialità del telefono e avere un minimo di backup di sicurezza ed eliminare app ..imposte!!! dai vari gestori.
    Io non capisco chi mi deve obbligare a tenere app a pagamento sul cell quando l'ho pagato come i nobrand e impedirmi di levarle .
    Mi direte dovevi prendere un nobrand ok ma in ogni caso deve esserci, visto che il temrinale è mio, di poter scegliere e non imporre.
    Quando samsung mi lascerà gestire le app e i backup in modo onesto di certo io non penserò di fare il root e se lo farò sarò consapevole di perdere la garanzia. Dovvessi andare in assistenza io ci vado col root fatto e se m dicono qualcosa poi ce la vediamo dato che la rom è originale. L'ultima volta han detto nulla.
    scusate l'OT