Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema di sfarfallio nel menu principale

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da maverik612, 24 Nov 2012.

1. maverik612

maverik612 Worker Droid

Iscritto:
    21 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi o cambiato la rom vodafone che avevo sul note 2 con quella Ita ora mi trovo con questa Versione bande base N7100XXALIH e Build N7100XXALJ1, quando entro nelle impostazioni di sistema e apro una qualsiasi cosa(ad esempio suono,schermo ed altre impostazioni ecc... c'è un piccolissimo sfarfallio o non so se puo essere un piccolo ritardo nell'aprire le varie voci) potresti aiutarmi?

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    hai provato con un hard reset ?

3. maverik612

maverik612 Worker Droid

Iscritto:
    21 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    ma perdo tutto cosi?devo reistallare tutto da capo?

4. peps88

peps88 Silver Droid

Iscritto:
    15 Lug 2012
    "Mi Piace":
    288
    R: Problema di sfarfallio nel menu principale

Si perdi tutto. Ma per ora credo sia la soluzione migliore ;)

5. maverik612

maverik612 Worker Droid

Iscritto:
    21 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    me lo tengo cosi visto che si nota pochissimo,tanto prima o poi cambio rom..............

6. aegis

aegis Bronze Droid

Iscritto:
    16 Lug 2012
    "Mi Piace":
    353
    R: Problema di sfarfallio nel menu principale

Puoi tentare col wipe cache e dalvik, non perdi nulla quindi tentare non nuoce.
    Anche se io credo possa essere semplicemente un problema di kernel, sostituibile con poco tempo, magari con il nuovo abyss che trovi qui
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=112377
    Ovviamente occorrono root e recovery modificata

Ultima modifica: 25 Nov 2012
  7. maverik612

maverik612 Worker Droid

Iscritto:
    21 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    ma perdo tutto?devo reinstallare le app?come lo installo ?scusa ma uso da poco android

8. aegis

aegis Bronze Droid

Iscritto:
    16 Lug 2012
    "Mi Piace":
    353
    La rom che attualmente monti deve avere i permessi di root e la recovery modificata, in caso contrario non puoi installare da telefono altre rom o kernel.
    Quindi accertati innanzitutto di avere una rom che ti permetta di eseguire modifiche sul telefono, o perlomeno dicci come l'hai installata in modo che noi si possa capire.
    Detto questo cambiare il kernel non comporta nessuna perdita di dati, al riavvio non ti accorgi di nulla ma il "motore" del firmware è diverso e potrebbe apportare miglioramenti di ricezione telefono, wifi, bluethoot, e migliorare problemi al display o i consumi della batteria.
    Ovviamente coi kernel si va a tentativi, non sempre la sostituzione risolve tutto e spesso bisogna attendere 3 o 4 giorni perchè il tutto si assesti e si capisca se la scelta è stata giusta oppure no.
    Se però non sei ancora molto pratico di android consiglio di lasciar perdere per adesso, coi kernel si possono fare guai e se poi non sai dove mettere mano potresti dover ricorrere all'assistenza.
    Quindi ribadisco il semplice ed efficace consiglio di Simoscorpion: hard reset e un pò di pazienza per ripristinare tutto.
    Magari fatti un backup delle applicazioni su micro-sd con App Backup & Restore, così il ripristino sarà molto veloce e semplice.

9. maverik612

maverik612 Worker Droid

Iscritto:
    21 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    la rom lo installata con odin,ed o anch esbrandizzato visto che era vodafone,magari faccio cosi ripristino tutto,visto che ci siamo volevo kiederti stamane un amico aveva installato il firmware 4.1.2., io non lo trovo

10. aegis

aegis Bronze Droid

Iscritto:
    16 Lug 2012
    "Mi Piace":
    353
    Il firmware ufficiale 4.1.2 non è ancora stato pubblicato, e quando sarà disponibile sarà possibile aggiornare via OTA dal telefono stesso (sotto impostazioni > info sul dispositivo > aggiornamenti software) o tramite Samsung Kies se si proviene da un firmware originale non cucinato.
    in alternativa sarà possibile scaricarlo e installarlo con Odin PC.
    Qualche info è qui:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/s...100/17924-news-update-ad-android-4-1-2-a.html
    Al momenento è possibile soltanto scaricare ed utilizzare una versione 4.1.2 Leaked, cioè non ufficiale, che puoi scaricare da QUI
    Personalmente consiglio di aspettare ancora un pò, perché credo che ormai manchi solo qualche giorno al rilascio della versione ufficiale di Samsung.

11. maverik612

maverik612 Worker Droid

Iscritto:
    21 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    grande....complimenti a te e al forum,seguiro il tuo consiglio