Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked

Discussione in 'Modding - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Niko1983, 12 Nov 2012.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked

    risolto , dovevo lanciare il file "flashme" e non "nvflash"

    devo dire che questa v28g lavora molto bene e' molto fluida la batt. dura molto di piu' rispetto alle rom che usavo precedentemente anche il segnale sembra essere migliorato(WIND).

    grazie per le risposte e per essere sempre presente.

    ciao[/QUOTE]

    Si anche, poteva essere quello l'errore ;-)
    Comunque basta che hai risolto. .. otterrà aspetto le custom basate su questa ics, quindi aspettatevi novità... serviranno coraggiosi per testare e permettere a i devs di fissare ogni dettaglio... vi spiegherò anche come tenere sempre pronti i backup per ripristino comodi e veloci in caso di necessità, ma ne dubito ;-) sia necessario.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  2. daniele.guiducci

    daniele.guiducci Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve,

    ho cyanogen con V28G-EUR 10 NOVEMBRE. All'inizio funzionava tutto alla grande. Dopo qualche giorno non sono più riuscito a telefonare. Ho provato a rimettere il firmware da capo e mi fa la stessa cosa, telefono le prime 24 ore e poi smette. Io non sento il mio interlocutore, e lui non sente me. Ogni tanto riesco a sentire l'altro ma non posso parlare.

    Cosa devo fare ? :(

    grazie
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked

    Che rom hai ora ??? Questa V28g oppure un altra ???
    Se questa, tuo consiglio di ri-flashare da capo... sia la ROM che la BaseBand... quindi la ROM con nvflash e la BaseBand con SmartFlash...
    Fai un backup dei tuoi documenti della sdcard interna prima...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  4. daniele.guiducci

    daniele.guiducci Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    grazie intanto per la risposta.

    Allora, da quello che ho capito io ho un SU660.

    Devo scaricare un programma che si chiama nvflash e reinstallare cyanogen 10? poi riuso smartflash e rimetto la BB su questo post.

    Sembra semplice, ora ci provo!
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked

    Aspetta...
    Hai un P990 oppure un SU660 ???
    Se un SU660 hai un antenna estraibile !!!
    Questa leak però è solo per P990...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  6. daniele.guiducci

    daniele.guiducci Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    no, allora ho un p990. Pensavo che i su660 fossero i dual con su scritto made in korea sotto la batteria. Cavolo....
    non si capisce un cavolo con i posto scritti su internet
     
  7. Wit3

    Wit3 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti!

    Mi sto preparando anche io a passare alla 28g ma ho un piccolo problema :)

    mi da link offline :(

     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked

    Si, se vedi sopra la scritta made in Korea, sempre dietro alla batteria, ci sta scritto il modello... es.LG P-990 ;-)

    Nvflash è un kit,che comprende il tool nvflash con le immagini disco della ROM, quindi devi semplicemente scaricare lo zip che ho linkato, i drivers APX per poter usare nvflash (trovi il link sulla guida al uso di nvflash in questa sezione del forum) e seguire la guida al flash con nvflash usando lo zip della ROM. .. poi usando la guida per Flashare lla BaseBand con SmartFlash e flasha la BaseBand V28g.

    Usa i link che ho postato io, flasha la ROM con la versione nvflash che ho postato qualche pagina indietro,poi flasha la BaseBand con SmartFlash... la BaseBand è anche linkata sulla guida per flashare le BaseBand con SmartFlash ;-) ... V28g.



    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 26 Nov 2012
  9. thejokeer

    thejokeer Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    Ciao yann ritorno dopo una settimana di test del mio optimus con istallato ICS con questa fantastica guida per capire i miglioramenti o ancore le pecche e i problemi che permangono .... mi sono accorto che la rete 3G non mi funziona, cioè nn posso navigare in mobilità. Allora ho pensato fosse un problema di configurazione degli apn .... ho scaricato prima l'app apn italiani ma non funziona su ICS; poi ho provato a settare manualmente gli apn ma nn mi funziona nemmeno .... qualcuno ha il mio stesso problema? sa come aiutarmi ? ho una scheda WIND con traffico dati incluso
    Vi ringrazio per il supporto che questo forum da.
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked

    Secondo me hai l'APN WAP impostato come "Default" mentre quello WEP sta impostato come "dun" ... controlla nelle schede dei APN... e scambia il tipo"dun" in "default" e vice versa. ..

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  11. Wit3

    Wit3 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Intanto grazie mille per la risposta rapida!

    Purtroppo sono alquanto inesperto in materia ( ma ho tanta buona volontà ), vediamo se ho capito cosa devo fare:

    1_ Ho già seguito la tua guida ( con successo ) [GUIDA] Ripristino Optimus Dual in semi-brick grazie a NVFlash

    2_ Come mi hai appena detto ho messo in download il seguente file da te linkato in prima pagina


    Ora il mio problema è questo : Una volta scaricato questo file "LGP990_ICS_v28G_Stock_NewBL_Root_CWM_initd_NVFlash.7z" ( 244 Mb ) - come devo procedere con l'installazione? ( con la stessa guida riportata al primo post? )

    EDIT : Forse mi rispondo da solo, devo usare la stessa procedura che ho fatto con nflash ( togliere batteria e fare upgrade s/w ? )

    Dopodiche dovrò procedere con il flash della baseband?

    Grazie dell'aiuto :)
     
    Ultima modifica: 26 Nov 2012
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked

    Si, seguendo la guida "
    [GUIDA] Ripristino Optimus Dual in semi-brick grazie a NVFlash", scompatta lo zip della V28g che hai scaricato e asl suo interno hai un file flashme da dovere avviare... con il dual collegato tramite usb e in APX mode...come spiegato nella guida... unica cosa è che avvii il flash con doppio clic del mouse sul file flashme e basta... aspetta che termina, dovrebbe ri-accendersi da solo il dual
    Nel caso di interrompa, controlla che usi una porta usb diretta della scheda madre, non un hub, e usa un cavo più corto possibile per flashare...


    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A Wit3 piace questo elemento.
  13. Wit3

    Wit3 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille sono riuscito ad installare con successo la v28g !

    Ora però ho solo un'altro "piccolo problema " .

    Seguendo la guida per il flash della BB arrivati al punto
    Non riesco ad entrare in questa download Mode! :S

    Devo tenere premuto SOLO il tasto "vol down " con o senza batteria ?
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked

    Si, lo spegni, levi la batteria e la reinserirsi semmai, e mantenendo premuto solo il tasto volume giù, inserisci il cavo usb... quando si accende la schermata del S/W download mode, lasci il tasto premuto. A quel punto procedi con i drivers per SmartFlash e il flash della BaseBand.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  15. Wit3

    Wit3 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Purtroppo sto continuando a provare invano :S non riesco ad entrare in questa modalità !

    Se premo il tasto down ( senza batteria ) ed attacco l'usb al pc dopo circa 5 secondi si "intravede" ( se dico intravede vuol dire roba di 1 millisecondo )qualcosa e poi non succede nulla !

    Se invece premo il tasto down ( con batteria ) ed attacco l'usb al pc mi vien fuori solo il simbolo della batteria in carica!

    EDIT : Penso di aver capito il problema :S secondo me sono i drivers! ho notato ( stupido a non averlo notato prima ) che se attacco il cel non fa nessun suono winzoz !
    Eppure ho provato a re-installarli riavviando anche il pc!
     
    Ultima modifica: 26 Nov 2012
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked

    Prova senza batteria, quindi quando si accende l'ha schermata molla, e inserisci la batteria..

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  17. Wit3

    Wit3 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Purtroppo ho la certezza che quel "intravedo" è più un flash dello schermo istantaneo, senza significato!

    Sono sempre più convinto che il problema siano i driver che non vanno :S come dicevo nell'edit del messaggio precedente , quando collego il telefono non sento nessun " tu dum" e ovviamente quando scollego il cavo non sento nemmeno il " tu du dum "

    PS: cerco di sdrammatizzare con qualche tu dum :p
     
    A yann73 piace questo elemento.
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked

    Si accende in modalità normale ???

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  19. Wit3

    Wit3 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Purtroppo sembra di si! ho provato anche un piccolo escamotage che però è risultato inutile ( o quasi )

    Ho provato ad accendere il telefono collegarlo al pc e magicamente windows ha fatto il controllo drivers di routine! risultato tutto OK!

    Mentre se spengo il cellulare ( con o senza batteria ) non ottengo nessun risultato :S

    PS: esistono altri modi per flashare la baseband v28g?
     
  20. thejokeer

    thejokeer Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    che vuol dire apn wap e wep ? perchè ci sono due impostazioni ? cmq sono andato in impostazioni - wireles e reti - reti mobili -nomi punti di accesso e mi spuntano 3 voci " INTERNET WIND - INTERNET WINBIZ - MMS WIND di cui cè il segno di spunta nel primo .... poi aprendo INTERNET WIND mi spuntano una serie di voci tra cui tipo apn ce scritto default