Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Googleplay dal PC entro nell'account ma non posso scaricare app non trova nexus

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da fabioc, 21 Nov 2012.

  1. fabioc

    fabioc Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    6
    Un saluto a tutti
    stamattina una novità: ho provato a scaricare un app dal pc tramite google play ma mi dice che "Non sono presenti dispositivi Android associati a questo account." e mi dice di fare l'accesso dal cell cliccando sull'icona dello store
    - l'account del e sul nexus è connesso e posso scaricare app dal playstore
    - dal PC entro nell'account ma non posso scaricare app perche non trovo il nexus
    cosa dovrei fare?
    grazie
    per l'aiuto

    PS nauralmente ho spento e riacceso più volte sia il cel che il PC, disconnesso e riconnesso l'account
     
    Ultima modifica: 21 Nov 2012
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Cancella e rifai l'account sul cell. prova a scaricare anche un piccolo programma dal play,aspetta un po (a volte basta poco tempo a volte un po di più)e riprova,io ho sempre risolto in questo modo...ciao
     
  3. Omar

    Omar Guest

  4. Luke92

    Luke92 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2012
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    3
    si credo sia lo stesso problema.
    ma c'è una piccola differenza. perchè a me non solo dal Nexus non riesco ad aggiornare e scaricare app, ma da oggi anche dal Play Store, dove il Nexus è appunto "sparito" ed mi figura solo il vecchio Hauwei che non uso da due mesi.
    Quindi, richiedo, cancello l'account di google e poi mi riloggo? Cosa perdo con questa operazione? thanks.
     
  5. robi246

    robi246 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    13
    R: Googleplay dal PC entro nell'account ma non posso scaricare app non trova nexus

    Hai JB 4.2 ?
    Perché ho notato che da quando ho aggiornato a 4.2 non mi fa più aggiornare le applicazioni....magari bisogna attendere qualche giorno ....

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  6. Luke92

    Luke92 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2012
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    3
    No. ho ancora 4.1.2 perchè non essendo collegato in maniera stabile da 1 settimana circa stenta ad arrivare. e io che speravo che con l'aggiornamento si risolvesse. che dite rispetto al cancellarsi?! [ "Leggendo qua e là diversi dicono di fare il logout dall'account Google e poi riloggarsi. lo trovate utile? ma soprattutto, "la rimozione di questo account comporterà l'eliminazione di tutti i relativi messaggi, contatti e altri dati dal telefono". Tutto ciò poi si ripristina automaticamente o realmente va perso? e per le app, rimangono installate no? thank "]
     
  7. robi246

    robi246 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    13
    R: Googleplay dal PC entro nell'account ma non posso scaricare app non trova nexus

    Se cancelli l'account google, quando fai login con un altro account, perdi tutto!
    Quello che puoi tenere facilmente sono contatti e calendario.
    Ti basta esportarli ( dal PC, sulla posta di gmail) e poi importarli nel nuovo account!
    Io non conosco programmi che consentono di ripristinare tutto quanto dopo un reset...ma forse qualcosa c'è in giro...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  8. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Non devi cancellare e cambiare account,ma solamente cancellare e rimettere il solito account,non perdi assolutamente niente e dopo una sincronizzazione risolvi il problema della visualizzazione sul pc...
     
  9. Luke92

    Luke92 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2012
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    3
    Mi riferivo a questa operazione. Il cancellare tradotto nell'operazione da fare sul telefono é "rimuovi account "giusto?
    Infatti poi esce la finestra che avvisa come facendo così si perderanno tutto quel che sappiamo MA DAL TELEFONO. non c è nessuna cancellazione di account . confermate?!
     
  10. robi246

    robi246 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    13
    R: Googleplay dal PC entro nell'account ma non posso scaricare app non trova nexus

    Ah, ok.....certo, se dopo aver cancellato rimetti lo stesso account non perdi nulla!!!
    Scusa, avevo capito male!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  11. Luke92

    Luke92 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2012
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    3
    ok, rimosso e riloggato. NIENTE DA FARE. non riesco a fare nulla su google play (sia pc che cell). scrivo a google. xd
     
  12. robi246

    robi246 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    13
    R: Googleplay dal PC entro nell'account ma non posso scaricare app non trova nexus

    Ciao!!
    Ho il tuo stesso problema: causa forzatura dell'aggiornamento al 4.2 non riesco più ad usare il play Store. Ora, leggendo qua e la ho visto che dovrei cancellare e rimettere l'account google; qui il problema.
    Vado in impostazioni, sotto la voce "account" c'è quello di google: ma come si elimina??? Se ci entro dal menu si può far solo "sincronizza ora", e non c'è l'opzione "rimuovi account"!!!!
    Aiuuutooooo
    Come si cancella l'account google???

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  13. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Se hai difficoltà puoi sempre resettare a impostazioni di fabbrica e quando riaccendi metti l'accaunt che hai con google,se scegli questa strada fai prima un backup per non stare a installare tutte le applicazioni,anche se io quando mi capita di questi problemi preferisco pulire tutto e reinstallare,senza portarmi dietro qualcosa che non serve che va a finire sempre nei backup...ciao
     
  14. robi246

    robi246 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    13
    R: Googleplay dal PC entro nell'account ma non posso scaricare app non trova nexus

    Ho risolto così:
    Devi cancellare e rimettere l'account di google... Lo stesso!
    Se non riesci a cancellarlo da - impostazioni - account (come non son riuscito io) allora prova a fare come ho fatto io:
    Vai sul play Store. Menu. Cambia account. Nuovo account. Inserisci lo stesso account che hai già. Ti dirà account già esistente. Allora, sempre da quel menu, selezioni l'account che già c'era!
    Dopo questa operazione ha ripreso a funzionare il tutto

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
    A Omar piace questo elemento.
  15. Luke92

    Luke92 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2012
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    3
    dalle impostazioni - account- google. basta poi cliccare sulla tua mail, e allora nella tendina opzioni ci sarà rimuovi account. comunque a me non è bastato. devo fare il reset completo. ciao
     
  16. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Corretto quello che dici,mi permetto di aggiungere che,dopo aver fatto quello che dici,la riattivazione non è sempre immediata,a volte può passare un po' di tempo.
     
  17. fabioc

    fabioc Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    6
    grazie per il vs interessamento.
    in realtà, ho fatto un altro account e reset e non è servito.
    credo che sia un problema di google, tant'è che il giorno dopo il reset l'account da pc ha ripreso a funzionare.
    evidentemente durante gli aggiornamenti il tel può non essere riconosciuto dall'account, dovrebbe però essere
    un problema che si risolve da se.
    bisogna solo aspettare.
     
    Ultima modifica: 9 Dic 2012